CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Rom e Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,321

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 74 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Rom e Kernel

    Ragazzi ora sul mio SGS2 ho la MIUI ma non ho messo nessun kernel. La versione di MIUI è la Galnet e devo ammettere che è molto valida ed interessante, apparte alcuni problemi di crash automatici e bootloader
    Volevo sapere la miglior accoppiata ROM+Kernel per avere un terminale velocissimo e fluidissimo, possibilmente sarebbe meglio se la rom fosse cucinata su ics ma comunque ne sono consapevole del fatto che queste versioni sono ancora instabili.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iEzZo Visualizza il messaggio
    Ragazzi ora sul mio SGS2 ho la MIUI ma non ho messo nessun kernel. La versione di MIUI è la Galnet e devo ammettere che è molto valida ed interessante, apparte alcuni problemi di crash automatici e bootloader
    Volevo sapere la miglior accoppiata ROM+Kernel per avere un terminale velocissimo e fluidissimo, possibilmente sarebbe meglio se la rom fosse cucinata su ics ma comunque ne sono consapevole del fatto che queste versioni sono ancora instabili.
    Grazie.
    Secondo me ICS è ancora troppo immaturo per poterlo considerare un firmware stabile e da uso quotidiano, ti consiglio la XWKL1 che trovi linkata qui, al post 435, associata al kernel Siyah, in questo modo avrai il miglior compromesso (al momento) disponibile tra stabilità, prestazioni e consumo energetico.
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,321

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 74 volte in 71 Posts
    Predefinito

    A quanto ho capito é una stock? Comunque ora vedró un po se é conveniente. C'é una guida per sapere come flashare il kernel?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iEzZo Visualizza il messaggio
    A quanto ho capito é una stock? Comunque ora vedró un po se é conveniente. C'é una guida per sapere come flashare il kernel?
    Si è una stock, davvero ottima, niente da invidiare ad una custom, per flashare il kernel, o vai con odin inserendo il file del kernel in PDA e flashando da download mode (utile se non hai ancora effettuato il root) o scarichi il file .zip, lo sposti nella memoria di massa del tuo s2, entri in recovery, per sicurezza fai un wipe cache ed un wipe dalvik cache (non cancella nulla dei tuoi file ed impostazioni) e quindi va su Install zip from sd card (o internal sd card), selezioni il .zip del kernel e lo flashi...tutto qui.
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,321

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 74 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Si è una stock, davvero ottima, niente da invidiare ad una custom, per flashare il kernel, o vai con odin inserendo il file del kernel in PDA e flashando da download mode (utile se non hai ancora effettuato il root) o scarichi il file .zip, lo sposti nella memoria di massa del tuo s2, entri in recovery, per sicurezza fai un wipe cache ed un wipe dalvik cache (non cancella nulla dei tuoi file ed impostazioni) e quindi va su Install zip from sd card (o internal sd card), selezioni il .zip del kernel e lo flashi...tutto qui.
    Okay, capito. Ma devo fare un fullwipe prima di flashare questa stock? (ti ricordo che vengo da una MIUI)
    Poi cos'è il modem di cui ne parla in quel post?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao io ti posso raccontare la mia esperienza.

    sono stato un periodo alla ricerca della ipervelocità e fluidità, e ho trovato conforto con la checkrom revo4 hd, kernel void.echo e setcpu impostato con governor "lionheart".

    Il terminale schizzava!
    UNA ROM AL GIORNO....

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iEzZo Visualizza il messaggio
    Okay, capito. Ma devo fare un fullwipe prima di flashare questa stock? (ti ricordo che vengo da una MIUI)
    Poi cos'è il modem di cui ne parla in quel post?
    Venedo dalla Miui ti consiglio un deep clean 1, trovi la guida qui, quindi assolutamente salva ciò che ti interessa e pialla tutto, memoria di massa e microsd, se l'hai, compresi...puoi eseguire il deep clean 1 utilizzando anche la KL1 che ti ho segnalato, non preoccuparti se è composta da un solo file, diversamente come detto nella guida, è la stessa cosa, inserisci il file in PDA e vai tranquillo.
    Il file modem è un discorso un po' diverso che varia da terminale a terminale, da zona a zona e di operatore in operatore, prova prima il modem già incluso nella KL1 (se ne parla bene) se dovessi avere problemi di rete, potrai provarne qualcun altro, io al momento ho il NEKF3 e mi trovo benissimo ma è un parametro molto soggettivo.
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,321

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 74 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn85 Visualizza il messaggio
    ciao io ti posso raccontare la mia esperienza.

    sono stato un periodo alla ricerca della ipervelocità e fluidità, e ho trovato conforto con la checkrom revo4 hd, kernel void.echo e setcpu impostato con governor "lionheart".

    Il terminale schizzava!
    Così mi fate venire il dubbio. Link alla rom e al kernel? Con la batteria come si comporta? E la personalizzazione?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,321

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 74 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iEzZo Visualizza il messaggio
    Così mi fate venire il dubbio. Link alla rom e al kernel? Con la batteria come si comporta? E la personalizzazione?
    Anyone can help me?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iEzZo Visualizza il messaggio
    Così mi fate venire il dubbio. Link alla rom e al kernel? Con la batteria come si comporta? E la personalizzazione?
    Per la Checkrom dai un'occhiata qui, per il kernel qui, più di questo non so dirti perchè non li ho provati
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy