CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Galaxy SII rotto e problema rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy SII rotto e problema rom

    Ciao a tutti, all'incirca dieci giorni fa il mio Galaxy SII con CheckROM HD 4 è morto improvvisamente con le cuffie inserite (schermo nero e nessuna risposta i comandi, reset + reboot compresi) e, convinto che fosse la batteria scarica, l'ho attaccato al caricabatterie. Anche lì però niente segni di vita, e dopo cinque minuti l'ho ristaccato per togliere la batteria e rimetterla. Mentre mi accingevo ad aprire il vano posteriore ho tolto le cuffie dal telefono et voilà, lo schermo si è riacceso come se nulla fosse esattamente sull'app dove l'avevo lasciato, ed il telefono è ripartito normalmente. Insomma, sembrerebbe un corto in piena regola.

    Fatto sta che da quel momento in poi il telefono presenta frequenti gravissimi lag nell'interfaccia, i soft button non funzionano se non a tratti e l'OS impazzisce completamente (esempio: premo normalmente un'icona sulla home per aprire la rispettiva applicazione e l'OS - dopo un lag mostruoso - me lo vede come tocco prolungato e apre l'interfaccia di organizzazione della home invece dell'applicazione selezionata). Orbene, ho provato di tutto, diversi deep clean, ripristino con nandroid backups della Cyano e della stessa CheckRom (che in ogni caso non ritengo assolutamente sia la responsabile) etc., ma niente, il telefono è evidentemente rotto.
    Adesso vorrei portarlo in assistenza, ho il jig usb con il quale ho resettato il counter senza problemi, ma Kies non mi vede come aggiornabile il firmware che monto (stock KI8 con vecchia baseband per aggirare le nuove misure adottate da Samsung contro il modding), dicendo per l'appunto che il dispositivo monta un firmware che non può essere aggiornato da Kies.

    Sapreste gentilmente dirmi se anche a voi è mai capitata una cosa del genere? Ho fritto la baseband attaccando il tel alla corrente mentre stava in quello che a me sembra tanto un corto? Come faccio a mettere uno stock firmware che Kies possa aggiornare tranquillamente per così riportare il cell. vergine in assistenza?

    Grazie a tutti .

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quelo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, all'incirca dieci giorni fa il mio Galaxy SII con CheckROM HD 4 è morto improvvisamente con le cuffie inserite (schermo nero e nessuna risposta i comandi, reset + reboot compresi) e, convinto che fosse la batteria scarica, l'ho attaccato al caricabatterie. Anche lì però niente segni di vita, e dopo cinque minuti l'ho ristaccato per togliere la batteria e rimetterla. Mentre mi accingevo ad aprire il vano posteriore ho tolto le cuffie dal telefono et voilà, lo schermo si è riacceso come se nulla fosse esattamente sull'app dove l'avevo lasciato, ed il telefono è ripartito normalmente. Insomma, sembrerebbe un corto in piena regola.

    Fatto sta che da quel momento in poi il telefono presenta frequenti gravissimi lag nell'interfaccia, i soft button non funzionano se non a tratti e l'OS impazzisce completamente (esempio: premo normalmente un'icona sulla home per aprire la rispettiva applicazione e l'OS - dopo un lag mostruoso - me lo vede come tocco prolungato e apre l'interfaccia di organizzazione della home invece dell'applicazione selezionata). Orbene, ho provato di tutto, diversi deep clean, ripristino con nandroid backups della Cyano e della stessa CheckRom (che in ogni caso non ritengo assolutamente sia la responsabile) etc., ma niente, il telefono è evidentemente rotto.
    Adesso vorrei portarlo in assistenza, ho il jig usb con il quale ho resettato il counter senza problemi, ma Kies non mi vede come aggiornabile il firmware che monto (stock KI8 con vecchia baseband per aggirare le nuove misure adottate da Samsung contro il modding), dicendo per l'appunto che il dispositivo monta un firmware che non può essere aggiornato da Kies.

    Sapreste gentilmente dirmi se anche a voi è mai capitata una cosa del genere? Ho fritto la baseband attaccando il tel alla corrente mentre stava in quello che a me sembra tanto un corto? Come faccio a mettere uno stock firmware che Kies possa aggiornare tranquillamente per così riportare il cell. vergine in assistenza?

    Grazie a tutti .
    cos'eri in origine? no brand italia?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sí, no brand Italia .

  5. #4
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao! io ho avuto un analogo problema (risolto con un intervento tecnico con sostituzione scheda logica e fotocamera) e soprattutto anche a me durante il brick ne Kies ne Odin non mi riconoscevano più il Galaxy, dunque non riuscivo ad aggiornare o a flashare nulla
    Ho risolto usando Mobile Odin Pro e flashando la KI4 No Brand italiana, con il jig ho resettato i precedenti counter e non ho avuto alcun problema.
    In bocca al lupo!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono riuscito a flashare la tua stessa rom con Odin su PC forzando il download mode con il jig (non mi va più in recovery nè in download mode con le rispettive combo tre tasti), ora posso portarlo in assistenza vediamo che dicono. Grazie !

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quelo Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a flashare la tua stessa rom con Odin su PC forzando il download mode con il jig (non mi va più in recovery nè in download mode con le rispettive combo tre tasti), ora posso portarlo in assistenza vediamo che dicono. Grazie !
    ennesima conferma che il jig è indispensabile

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    cmq che brutto che possano succedere certe cose...e di certo nemmeno puoi sentirti in colpa perchè tu non hai fatto assolutamente niente...
    UNA ROM AL GIORNO....

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Talvolta penso che il centinaio di flashate possa essere una causa (una ottantina di nightlies Cyano più varie ed eventuali), ma poi mi rendo conto che fino a quell'episodio delle cuffie il telefono non ha mai avuto problemi tanto gravi.
    Ma a voi era mai capitato prima che inserendo le cuffie il telefono non desse più segni di vita? A me lo faceva spesso con la Litening, però in quel caso bastava resettare e tornava tutto ok.
    Questa volta dev'essere stata una cosa ben più grave, posso ipotizzare che la scheda logica sia stata danneggiata dal corto con le cuffie, ma solo l'assistenza saprà dircelo. Spero che saranno veloci e professionali, il telefono è perfetto, se me lo restituiscono graffiato ci resto davvero male (sempre che mi restituiscano il mio). Con quello che a loro costa potrebbero darmene direttamente uno ricondizionato pari al nuovo!

    P.S.: concordo sul jig, è fondamentale, poco tempo fa ho brickato seriamente un Infuse americano datomi da un amico mentre tentavo di metterci su una custom e solo il jig è riuscito a farlo andare in download mode per ripristinare la stock AT&T.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Andiamo bene, ho flashato la stock KI4 e pare funzioni tutto di nuovo, ma non mi fido, fino a lunedí faccio test 'chè portarlo in assistenza prima è inutile stante l'epifania.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy