CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Pronto per la Miui.. chi mi aiuta ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di doncolex


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Capri
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Ultimo Pupillo.. Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pronto per la Miui.. chi mi aiuta ?

    Allora ragazzi.. ora a bordo di questo splendido S2 ho la Checkrom Revolution V4 installato sul 2.3.4 no brand.. !

    Ora voglio cambiare.. vorrei avere quel pò in più.. ho letto recensioni, ho visto video.. e questa miui mi intriga molto.. però sono sempre un novello.. quindi avrei bisogno di un aiuto..!

    prima di tutto.. ho varie applicazioni reperito sia dal market che da altre fonti.. dovrò perderle tutte ? (mi piacerebbe fare un deep clean.. una pulizia quanto più completa possibile senza però perdere le applicazioni.. ed userò titanium backup )
    Come effettuo questa pulizia estrema?

    Una volta effettuato il deep clean devo riavere i permessi di root ( UFF )

    Poi ??? quale versione Miui usare ? quale kernel che non mi ia problemi (in molti dicono che il migliore sia il Siyah ma quale versione?)

    .. ho gia letto guide e contro guide.. ma ve ne sarei grato se potreste aiutarmi rispondendo al post.. così evito di fare danni..

    GRAAAAZIE!
    Samsung Galaxy S2
    MacBook Pro 13" 2011


    ... Tuning Is Not A Crime !!
    Fiat Panda 100hp By Doncolex

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doncolex Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi.. ora a bordo di questo splendido S2 ho la Checkrom Revolution V4 installato sul 2.3.4 no brand.. !

    Ora voglio cambiare.. vorrei avere quel pò in più.. ho letto recensioni, ho visto video.. e questa miui mi intriga molto.. però sono sempre un novello.. quindi avrei bisogno di un aiuto..!

    prima di tutto.. ho varie applicazioni reperito sia dal market che da altre fonti.. dovrò perderle tutte ? (mi piacerebbe fare un deep clean.. una pulizia quanto più completa possibile senza però perdere le applicazioni.. ed userò titanium backup )
    Come effettuo questa pulizia estrema?

    Una volta effettuato il deep clean devo riavere i permessi di root ( UFF )

    Poi ??? quale versione Miui usare ? quale kernel che non mi ia problemi (in molti dicono che il migliore sia il Siyah ma quale versione?)

    .. ho gia letto guide e contro guide.. ma ve ne sarei grato se potreste aiutarmi rispondendo al post.. così evito di fare danni..

    GRAAAAZIE!
    E' tutto piuttosto semplice, basta entrare nel meccanismo.
    Adesso ti scarichi il firmware stock da usare nel deep clean e ti scarichi anche il relativo chainfire per avere il root.
    Poi esegui il deep clean, finito il deep clean fai il root. Una volta fatto il root metti la MIUI nella sd e fai l installazione da recovery.

    Tutto finito.
    La MIUI è un ottima scelta, se sei uno che ama cambiare spesso anche solo il tema troverai pane per i tuoi denti.
    Per quanto riguarda il kernel, sinceramente le ultime versioni erano soddisfacenti già con il kernel standard, però se vuoi puoi provare il Siyah, come hai giustamente detto, la versione vedi tu, leggi un attimo i thread.
    Invece per quanto riguarda le applicazioni non credo tu possa usare Titanium, purtroppo però non l ho mai usato quindi non ti so dire di piu.

    Per la versione della MIUI direi di scaricare l ultima, la 1.2.30.
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  4. #3
    Androidiano L'avatar di doncolex


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Capri
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Ultimo Pupillo.. Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta.. quindi.. se scarico la KK1 ( dovrebbe essere l'ultima per i nobrand ita 2.3.6 uscita oggi o ieri.. ) la installo da PDA usando odin.. il mio cellulare diventa praticamente Nuovo, cioè sul mio terminale non ci sarà nulla giusto ? o comunque devo effettuare un ripristino da fabbrica dal menù anche dopo aver flashato da odin il 2.3.6 ?
    Samsung Galaxy S2
    MacBook Pro 13" 2011


    ... Tuning Is Not A Crime !!
    Fiat Panda 100hp By Doncolex

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doncolex Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta.. quindi.. se scarico la KK1 ( dovrebbe essere l'ultima per i nobrand ita 2.3.6 uscita oggi o ieri.. ) la installo da PDA usando odin.. il mio cellulare diventa praticamente Nuovo, cioè sul mio terminale non ci sarà nulla giusto ? o comunque devo effettuare un ripristino da fabbrica dal menù anche dopo aver flashato da odin il 2.3.6 ?
    Mi sembra di aver letto che sia una NO WIPE, quindi installandola non perdi nulla, ovvero il tuo cell non sarà "nuovo", ma manterrai le impostazioni e le applicazioni. Non te lo assicuro però, dovresti vedere per bene il thread della KK1 per avere conferme sul no wipe.

    Mi sa che la provo anch io questa KK1.
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  6. #5
    Androidiano L'avatar di doncolex


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Capri
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Ultimo Pupillo.. Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    appena letto il tread.. e si dice porti problemi.. quindi meglio di no.. posso dare così invece ?

    ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni.. formatto sd interna ed esterna..e ( se non perdo il root) flash da recovery.. oppure rooto e flash da recovery ?

    oppure ?! cioè.. come lo pulisco.. Uff ! :-(
    Samsung Galaxy S2
    MacBook Pro 13" 2011


    ... Tuning Is Not A Crime !!
    Fiat Panda 100hp By Doncolex

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doncolex Visualizza il messaggio
    appena letto il tread.. e si dice porti problemi.. quindi meglio di no.. posso dare così invece ?

    ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni.. formatto sd interna ed esterna..e ( se non perdo il root) flash da recovery.. oppure rooto e flash da recovery ?

    oppure ?! cioè.. come lo pulisco.. Uff ! :-(
    Ecco QUI, pensavo conoscessi il deep clean, altrimenti ti avrei linkato la pagina prima.
    Esegui un deep clean 1 utilizzando al punto 3 il firmware che vuoi usare. Ad esempio vuoi mettere su il KK1? Al punto 3 dice di inserire in Odin il firmware, tu mettici il KK1.
    A procedura finita avrai il telefono perfettamente pulito con firmware desiderato.
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  8. #7
    Androidiano L'avatar di doncolex


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Capri
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Ultimo Pupillo.. Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto.. ! era proprio quello che cercavo.. io vorrei metterci il kk1 ma tutti hanno problemi.. quindi non so.. odio il 2.3.4 no brand ita, perchè quando sposti le icone, ad un riavvio le rimette come dice lui.. !! per il resto è perfetto.. ma sembra che per ora sia l'unica soluzione.. uff ! farò tutto domani.. oggi ho bisogno di dormire.. e qui ci vuole calma e tempo per riscaricare tutte le app.. ahimè !
    Samsung Galaxy S2
    MacBook Pro 13" 2011


    ... Tuning Is Not A Crime !!
    Fiat Panda 100hp By Doncolex

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di homeless


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Scusate mi riallaccio a questa discussione per farvi una domanda.
    Attualmente ho rom miui e recovery 5.0.2.7.
    Vorrei ripulire tutto eseguendo la formattazione della memoria interna per poter poi reinstallare MIUI da memoria pulita.
    Non vorrei ricorrere al deep clean 1 e reinstallare la stock, ditemi se la procedura che vorrei fare è quella giusta.
    Per prima cosa tramite odin vado ad installare la recovery 5.0.2.3 per il problema del bug sulla formattazione.
    Riavvio in recovery e vado ad effettuare i dovuti wipe e formatto la sd interna.
    A questo punto non avendo i dovuti file della rom visto che ho formattato la sd interna, posso copiare i file nella sd ext e
    installare la rom da sd ext?
    Oppure devo per forza ricorrere al deep clean 1?
    Grazie
    Device: Samsung Galaxy SII GT-I9100
    Rom: XWLSD Jelly Bean 4.1.2 deodexed
    Modem: I9100NELS1 + RIL
    Kernel: Jeboo 2.1

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doncolex Visualizza il messaggio
    perfetto.. ! era proprio quello che cercavo.. io vorrei metterci il kk1 ma tutti hanno problemi.. quindi non so.. odio il 2.3.4 no brand ita, perchè quando sposti le icone, ad un riavvio le rimette come dice lui.. !! per il resto è perfetto.. ma sembra che per ora sia l'unica soluzione.. uff ! farò tutto domani.. oggi ho bisogno di dormire.. e qui ci vuole calma e tempo per riscaricare tutte le app.. ahimè !
    Anch io rimando tutto a stasera, oggi non ce la faccio proprio tra una cosa e l altra..
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  11. #10
    Androidiano L'avatar di doncolex


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Capri
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Ultimo Pupillo.. Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarJu Visualizza il messaggio
    Anch io rimando tutto a stasera, oggi non ce la faccio proprio tra una cosa e l altra..
    ci aggiorniamo domani allora!
    Samsung Galaxy S2
    MacBook Pro 13" 2011


    ... Tuning Is Not A Crime !!
    Fiat Panda 100hp By Doncolex

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy