CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[GUIDA] RESET Counter TRIANGLE AWAY Galaxy S3 LTE (ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] RESET Counter TRIANGLE AWAY Galaxy S3 LTE (ROOT)

    GUIDA AL RESET con TRIANGLE AWAY
    (CHAINFIRE)




    -Chainfire ha reso compatibile questa utile ed importante applicazione per resettare il counter anche per il galaxy s3 LTE




    -Premessa:

    --Il counter è un warning che la samsung utilizza per verificare, in caso di assistenza, se il terminale è stato flashato con qualche kernel modificato
    (esempio il flash del ROOT)
    -Quindi è buona norma non lasciarlo aumentato, visto che questa applicazione funziona solo con i permessi di root attivi ed ha bisogno che il terminale sia acceso
    e funzionante



    -ATTENZIONE, questa applicazione non funziona senza i permessi di root attivi

    -Procedimento:

    1) Scaricate l'applicazione dal Play Store QUI
    (chainfire mette a disposizione l'APK in versione free, sul forum XDA)

    2) Aprite l'applicazione e vedrete la seguente schermata, cliccate su Reset Flash Counter





    3) Vi apparira una finestra di conferma, l'avvertenza non è tra le più rassicuranti, ma dovete dare conferma





    4) Seguite il passaggio successivo confermando il reset, e attendete il ravvio del terminale


    5) Spegnete il device e mandatelo in download mode, controllate che la voce CUSTOM BINARY riporti NO
    ( per uscire da questa modalità, mantenete il tasto accensione premuto e si accenderà da solo)






    RICORDATE CHE NE IO NE ANDROIDIANI,
    SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO TERMINALE,
    SIATE CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE FATE
    Ultima modifica di dieguccio; 21-01-13 alle 19:47

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    Alfablos (15-03-13),diavolo78 (22-05-13),ebaia (07-05-13),evilracoon (28-07-14),Jail8reaker (19-03-13),Matrek (24-07-13),peppep (09-12-13),Tukulka (19-03-14),vincalcagno (02-07-13)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ---------------------------------------------------------

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la guida. Ma dopo il reset l'applicazione Triangle Away si può disinstallare?

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfablos Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida. Ma dopo il reset l'applicazione Triangle Away si può disinstallare?
    si, ma è inutile, tenerla non crea nessun problema, non lavora in background

    per i grazie c'è il tasto

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Dunque riporto qui a beneficio di tutti un elemento che potrebbe destare qualche preoccupazione e che invece va considerato normale.

    A causa del nuovo bootoloader introdotto da Samsung, l'azione di Triangle Away è purtroppo (quasi) inefficace se montate un kernel non stock (per esempio il kernel insecure utilizzato per il root) oppure una qualsiasi versione di recovery non stock (TWRP o CWM).
    In pratica in presenza di queste condizioni con Triangle Away il vostro counter di flash anziché andare a zero andrà a 1.

    Per riportare a zero il counter con Triangle Away dovrete quindi essere sicuri di rimettere sul vostro terminale kernel e recovery stock, cosa che potrete fare sia flashandole individualmente se le avete (io ho quelle della BLL5) sia flashando l'intero firmware originale da Mobile Odin ma mettendo la spunta sulla casellina EVER ROOT per mantenere appunto il root, condizione essenziale per poter poi usare Triangle Away.

    SOLO una volta che sarete in questa condizione potrete usare Triangle Away e portare effettivamente il counter a zero, mantenendo soltanto il root.

    NOTA BENE. Se dopo aver fatto questa procedura installate una recovery o kernel anche con mobile odin pro, sappiate che il counter tornerà a 1.

    Se volete rendere completamente stock il vostro telefono ed eliminare il root (per esempio per portarlo in assistenza o rivenderlo), dopo aver azzerato il counter potrete flashare il vostro firmware da Odin per PC oppure da Mobile Odin Pro ma in tal caso togliendo l'opzione EVER ROOT.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  8. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    mitraglia (15-12-14)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Se Triangle Away rimane in "Loading..." cercando i permessi di root senza riuscire ad avviarsi, come è successo a me, provate ad installare SuperSU: fatto questo, un pop-up, all'apertura di Triangle Away, chiederà se vogliamo dare a quest'ultima i permessi di root. Dando conferma Triangle Away si avvierà normalmente.

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Se avessi fatto correttamente il root dovresti già avere SuperSU
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Se avessi fatto correttamente il root dovresti già avere SuperSU
    Ora che ho resettato tutto e fatto tutto da capo ce l'ho infatti

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve,ho letto tutto il tread del caso,e vorrei solo aver conferma di cio che ho capito (scusatemi ma non vorrei morire d'infarto)
    Il mio scopo per ora si limita ad applicare il root al cellulare e non altro,quindi riassumendo dovrei:
    -prelevare Odin
    -prelevare CF-Auto root
    -seguire la guida in https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html

    A questo punto mi ritrovo col cellulare (i9305 firmw BLL5) rootato giusto? Ma col Counter modificato giusto?
    Quindi seguire questa guida,installare l'APK, confermare il reset del counter e verificare ravviando il cellulare in download mode che la voce CUSTOM BINARY sia su NO giusto? Ho saltato qualche passaggio?
    Grazie per la comprensione e la pazienza

  13. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ebaia Visualizza il messaggio
    Salve,ho letto tutto il tread del caso,e vorrei solo aver conferma di cio che ho capito (scusatemi ma non vorrei morire d'infarto)
    Il mio scopo per ora si limita ad applicare il root al cellulare e non altro,quindi riassumendo dovrei:
    -prelevare Odin
    -prelevare CF-Auto root
    -seguire la guida in https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html

    A questo punto mi ritrovo col cellulare (i9305 firmw BLL5) rootato giusto? Ma col Counter modificato giusto?
    Quindi seguire questa guida,installare l'APK, confermare il reset del counter e verificare ravviando il cellulare in download mode che la voce CUSTOM BINARY sia su NO giusto? Ho saltato qualche passaggio?
    Grazie per la comprensione e la pazienza
    perfetto
    tutto esatto

  14. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    ebaia (07-05-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy