CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Domanda su contatore flash (Triangle away)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quindi, a beneficio di tutti, questo in pratica vuol dire che bisogna rassegnarsi a tenersi il counter con i flash anche solo se si decide di tenere una CWM e ricordarsi di azzerarlo con Triangle Away solo se dobbiamo mandarlo in assistenza o venderlo. La sequenza giusta da seguire, in tal caso, è:

    - riportare kernel e recovery allo stato originale o flashandoli singolarmente, laddove li si abbia, oppure flashando un firmware con Mobile Odin ma flaggando l'opzione "ever root" che consente di mantenere il root. Tenere il root è fondamentale per poter usare triangle away.
    - dopo essere tornati stock con il solo root attivo, usare triangle away
    - fare l'unroot, per esempio riflashando il firmware originale da ODIN per PC o da Mobile ODIN (ma senza flaggare l'opzione "ever root")

    Diego, se ho scirtto correttamente direi che questo thread si può chiudere e magari una sintesi del tutto (i nostri ultimi due post) possono essere inseriti nel thread sull'uso di Triangle Away.

    Grazie!
    Ultima modifica di francanna; 16-03-13 alle 10:54
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  2. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    Ma551m0 (24-05-14)

  3.  
  4. #12
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Quindi, a beneficio di tutti, questo in pratica vuol dire che bisogna rassegnarsi a tenersi il counter con i flash anche solo se si decide di tenere una CWM e ricordarsi di azzerarlo con Triangle Away solo se dobbiamo mandarlo in assistenza o venderlo. La sequenza giusta da seguire, in tal caso, è:

    - riportare kernel e recovery allo stato originale o flashandoli singolarmente, laddove li si abbia, oppure flashando un firmware con Mobile Odin ma flaggando l'opzione "ever root" che consente di mantenere il root. Tenere il root è fondamentale per poter usare triangle away.
    - dopo essere tornati stock con il solo root attivo, usare triangle away
    - fare l'unroot, per esempio riflashando il firmware originale da ODIN per PC o da Mobile ODIN (ma senza flaggare l'opzione "ever root")

    Diego, se ho scirtto correttamente direi che questo thread si può chiudere e magari una sintesi del tutto (i nostri ultimi due post) possono essere inseriti nel thread sull'uso di Triangle Away.

    Grazie!
    Alla luce delle prove fatte da te, direi che è l'unica soluzione, però io farei anche un paio di prove, esempio quale versione di triangle away hai usato? Se invece di flashare la cwm si installa una recovery modificata tipo la twpr?
    Io non posso provare altrimenti lo farei subito
    Il nocciolo è sapere se con autotoot soltanto si azzera subito e se installando la twpr, resta tutto nella norma

    Inviato e Consegnato

  5. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Dunque ho usato l'ultima triangle away disponibile, la 2.75. Usando triangle away dopo aver ripristinato il kernel e la recovery il count torna a 0. Ora bisogna capire se autoroot dopo aver flashato il kernel insecur e abilitato il root ripristina il kernel secure... da quello che ho capito, se lascia il kernel insecure attivo il counter non si azzererà con triangle away, se ripristina quello secure sì.

    Altra recovery. Goo non mi permette di scaricare alcuna recovery, evidentemente non supporta l'S3 LTE.
    Se però la Twrp è disponibile come tar la pesco da toolbox e la flasho con mobile odin. Ti faccio sapere, ma a naso ho il sospetto che punto esclamativo e triangolino torneranno...



    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Dunque come ti dicevo Goo al momento non supporta il dowload della TWRP per S3 LTE. L'ho installata da Mobile Odin e, come immaginavo, il count dei flash è salito a 1.
    Al momento ho deciso comunque di tornare full stock: faccio quindi la prova che suggerivo così vediamo se fila tutto liscio: ripristino la recovery stock, vado di triangle away e infine reinstallo il fw da mobile odin.
    La prossima volta che rooto lo farò poi con autoroot così vediamo se poi funziona triangle away
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Confermo che con la mia procedura sono tornato completamente stock: counter a zero e root eliminato (ho fatto anche il test skygo e funziona).

    Come dicevo, quando ho modo provo a fare il root con il metodo autoroot: il counter salirà a 1 e io proverò a eliminarlo con Triangle away, così capiamo se autoroot ripristina il kernel sicuro o mantiene quello insecure (in tale secondo caso sappiamo già che il counter resterà a 1)
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  8. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    dieguccio (16-03-13)

  9. #16
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Confermo che con la mia procedura sono tornato completamente stock: counter a zero e root eliminato (ho fatto anche il test skygo e funziona).

    Come dicevo, quando ho modo provo a fare il root con il metodo autoroot: il counter salirà a 1 e io proverò a eliminarlo con Triangle away, così capiamo se autoroot ripristina il kernel sicuro o mantiene quello insecure (in tale secondo caso sappiamo già che il counter resterà a 1)
    Benissimo
    Se fai un sunto e lo riporti in thread away lo mettiamo in evidenza avvicinando i post, del resto il merito e il lavoro fatto è il tuo

    Qui allora chiudo

    Thanks

    Inviato e Consegnato

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy