CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 56 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 558
Discussione:

[ ROOT ] TOWELROOT, ACCORGIMENTI e ALTRI METODI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao...
    breve ot...
    se riflashando il nuovo kernel ti mantiene il root (contrariamente a tanti firmware di altri smartphone attuali in cui dovresti rifarlo dopo il cambio kernel) è un' ottima soluzione per avere il root sul nuovo firmware.... anche la possibilità di scambiare i modem che dici vada bene (contrariamente anche qui, a modelli attuali, in cui se scambi il modem con quello di un altro firmware, ti blocca il wifi), ti lascia un buon margine per testare modem e kernel di varie versioni di firmware e di varie nazioni per avere la miglior stabilità... (cosa che in passato si faceva)....
    se può esserti utile, io per rendere i file flashabili con odin (kernel, modem, recovey, eccc.), uso semplicemente IZArc (che va anche bene ad estrarre come tu usi 7zip) e li comprimi in .tar... (poi naturalmente ognuno sceglie il metodo che preferisce)...

    per gli allegati, hai fatto bene ad uppari su un host di tuo piacimento.... per le immagini se vuoi, puoi anche caricarle sul forum (usa jpg e non png, perchè altrimenti rimangono piccolissime) o se usi, le avrai direttamente nel post, senza dover cliccare per vederle o se preferisci un host esterno (come hai fatto ora) va anche bene....
    fine ot...
    Si avevo visto che allegando una foto png dava problemi, quindi l'ho messo su dropbox. E ora quotando il tuo messaggio mi ha dato che per policy antispam non posso linkare. Facciamo un po' di post!

    Grazie del consiglio avevo usato un programma che si trova su xda che trasforma img in tar.md5

    Quote Originariamente inviato da beppe76tv Visualizza il messaggio
    esattamente come hai detto tu io ho flashato il firmware H1 solo perchè lo avevo a portata di mano e non volevo fare l'ota miglioramenti? e presto per dire qualcosa vedremo ciao
    Non sapevo dell'esistenza del firmware di agosto, ero rimasto a quello di giugno. Su che lo provo appena si scarica.
    Ho visto che hanno messo l'H1 anche per l'Italia. Buono.
    Potremmo fare delle cartelle anche per i modem oltre a quelle dei kernel.
    Ultima modifica di sk1887; 27-08-14 alle 17:14

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Galaxy S3 Neo e Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 37 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Funziona col kernel della NH2 ?

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simone101 Visualizza il messaggio
    Funziona col kernel della NH2 ?
    Hai già il firmware h2? prova tu se riesci a fare downgrade. Ora ho visto solo che è un firmware per zona afghanistan egitto, insomma non so se provarlo

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli Prov
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Galaxy S3 Neo - Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusa Peppe, non chiamarmi tonto, ma posso cambiare solo il kernel senza flashare il firmware? Grazie mille

    Quote Originariamente inviato da beppe76tv Visualizza il messaggio
    allora ho
    1 in down mode flashato il fimware h1
    2 riavviato poi in down mode flashato il kernel del c6,
    3 fatto il root
    4 riavviato per attivare il root
    5 riavviato in down mode e flashato il kernel che ho allegato che è di agosto ovvero quello della h1
    spero sia chiaro ciao a tutti

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Semplicemente provenivo dal C6 come firmware tutto qua ho modificato la guida puoi partire dal punto 2 se hai gia aggiornato ciao

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sk1887
    Sei un grande!!

    Ragazzi l'H2 non penso uscirà per noi.
    Così come noi avevamo l'NF4 gli altri avevano l'NF5.
    Adesso abbiamo l'H1 e gli altri l'H2, ma il prossimo firmware Italy non penso sarà l'H2 ma qualcos'altro di diverso. Vi consiglierei di non perderci neanche tempo e godervi il root per l'ultimo firmware.

    Comunque con winrar5 se provo a modificare l'estensione in boot.tar.md5 poi Odin mi dà file corrotto. Non ho provato altri programmi, i vostri file funzionano comunque. Potete spiegare esattamente come fate a far sto lavoro e che programmi usate?
    Ultima modifica di Sciamenna; 27-08-14 alle 19:05

  8. #27
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamenna Visualizza il messaggio
    Comunque con winrar5 se provo a modificare l'estensione in boot.tar.md5 poi Odin mi dà file corrotto. Non ho provato altri programmi, i vostri file funzionano comunque. Potete spiegare esattamente come fate a far sto lavoro e che programmi usate?
    se vuoi usare un programma il più semplice possibile, usa IZArc da windoows e converti in .tar il file in questione (che sia kernel, recovery, modem, eccc...)... oppure ci sono i programmi specifici per md5, ma sono più complessi...
    Ultima modifica di jonn; 27-08-14 alle 19:12
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    sk1887 (27-08-14)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamenna Visualizza il messaggio
    sk1887
    Sei un grande!!

    Ragazzi l'H2 non penso uscirà per noi.
    Così come noi avevamo l'NF4 gli altri avevano l'NF5.
    Adesso abbiamo l'H1 e gli altri l'H2, ma il prossimo firmware Italy non penso sarà l'H2 ma qualcos'altro di diverso. Vi consiglierei di non perderci neanche tempo e godervi il root per l'ultimo firmware.

    Comunque con winrar5 se provo a modificare l'estensione in boot.tar.md5 poi Odin mi dà file corrotto. Non ho provato altri programmi, i vostri file funzionano comunque. Potete spiegare esattamente come fate a far sto lavoro e che programmi usate?
    Figurati!

    Concordo di tenere la nostra versione.

    non capisco bene perchè modifichi l'estensione. Se aggiungi md5 odin cerca di trovare la stringa del md5 checksum, che non c'è se hai fatto un semplice archivio tar.
    Lo script che ho usato per creare il file md5 lo trovi su xda h ttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2446269
    ma va bene anche Izarc perchè no purchè non cambi l'estensione come hai fatto tu. ad ogni modo ora posso installare il nuovo firmware. vediamo se migliora anche il segnale.

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli Prov
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Galaxy S3 Neo - Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazieeeeee mille sei un genio, root finalmente ok😁😃😄
    Quote Originariamente inviato da beppe76tv Visualizza il messaggio
    Funziona il metodo di sk1887 provato ora e va tutto bene e i diritti di root rimangono e aggiungo se volete l'ultimissimo kernel di agosto quello della I9301IXXUANH1 lo posso allegare qui direttamente?

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppe76tv Visualizza il messaggio
    Premessa provenivo dal firmware C6 l'ultimo rootabile.... se qualcuno di voi ha gia aggiornato parta dal punto 2.
    quindi i passi sono:
    1 in down mode flashato il fimware h1
    2 riavviato poi in down mode flashato il kernel del c6,
    3 fatto il root
    4 riavviato per attivare il root
    5 riavviato in down mode e flashato il kernel che ho allegato che è di agosto ovvero quello della h1
    spero sia chiaro ciao a tutti
    tutto ok, funge.. vedremo col tempo che miglioramenti ha portato questa release

Pagina 3 di 56 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy