CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 56 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 558
Discussione:

[ ROOT ] TOWELROOT, ACCORGIMENTI e ALTRI METODI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexss3 Visualizza il messaggio
    A mo capito pero per avere root e avere officiale in contatore basta che istalli tragly wawei

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Per caso hai testato Triangle Away? Funziona correttamente?

    Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App

  2.  
  3. #262
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    non edito perchè voglio sottolineare come ho eseguito i permessi di root senza aumentare il counter, prima di tutto ho installato tramite odin il vecchio kernel del 22 marzo2014 ,lo trovate al 40°post di jimmy80, dopo scaricate l' apk towelroot in prima pagina, quindi eseguite il root disattivando knox quando lo chiede, dopo ho reinstallato l'ultimo kernel al 2°post (kernel del firmware I9301IXCUANJ6 ITV).
    Questo procedimento è valido per chi ha installato gli ultimi aggiornamenti versione build KOT49H.I9301IXCUANJ6 di novembre 2014 e ripeto non aumenta il counter quindi non perdiamo la garanzia.


    edit: attenzione oggi andando il download mode la voce system status si è modificata in custom!!!

    fortunatamente l'0perazione è revesibile disinstallando i permessi di root dall app supersu di chanfire, poi con odin installare il kernel del 22 marzo e in seguito installare l'ultimo kernel , il telefono ritornerà con il counter system status official.


    Mi sembra una guida stra chiara!

    Una domanda veloce:

    (ho cambiato s4mini con questo per via del display osceno) ... io ho "versione banda base I9301IXXUANI2" Posso effettuare il downgrade col firmware del 22 marzo come descritto nel post #40 e poi installare la rom de-bloated linkata di recente qui da XDA (previa installazion e di TWRP)? ...o bricko tutto?
    Ultima modifica di notpretending; 18-12-14 alle 14:16

  4. #263
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notpretending Visualizza il messaggio
    Mi sembra una guida stra chiara!

    Una domanda veloce:

    (ho cambiato s4mini con questo per via del display osceno) ... io ho "versione banda base I9301IXXUANI2" Posso effettuare il downgrade col firmware del 22 marzo come descritto nel post #40 e poi installare la rom de-bloated linkata di recente qui da XDA (previa installazion e di TWRP)? ...o bricko tutto?
    si puoi fare il downgrade del kernel, poi fai il root e installi la recovery twrp (dato che non lasci il firmware stock non reinstallare l'ultimo kernel)e procedi come istruzioni nel thread della rom che vuoi installare, giusto per essere chiari una volta che installi la recovery twrp la garanzia la perdi,non la perdi solo se installi i permessi di root ed in caso lo devi mandare in assistenza fai come ho scritto nel mio post.

    edit: vedi che per installare la rom che vuoi tu devi aver il firmware c6, quindi vai su samfirmware e scarica quello.
    Ultima modifica di pablonik79; 18-12-14 alle 17:45

  5. #264
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    si puoi fare il downgrade del kernel, poi fai il root e installi la recovery twrp (dato che non lasci il firmware stock non reinstallare l'ultimo kernel)e procedi come istruzioni nel thread della rom che vuoi installare, giusto per essere chiari una volta che installi la recovery twrp la garanzia la perdi,non la perdi solo se installi i permessi di root ed in caso lo devi mandare in assistenza fai come ho scritto nel mio post.

    edit: vedi che per installare la rom che vuoi tu devi aver il firmware c6, quindi vai su samfirmware e scarica quello.
    Quindi, flasho con il firmware I9301IXXUANC6 , faccio il root (con towelroot come da guida di questo post, immagino, visto che nella tua guida per il ripristino alle condizioni di fabbrica si parla di usare l'app superSU), carico TWRP, installo la custom rom come da guida e sono a posto.

    Nel caso in cui volessi tornare indietro seguo pedissequamente questo: "fortunatamente l'0perazione è revesibile disinstallando i permessi di root dall app supersu di chanfire, poi con odin installare il kernel del 22 marzo e in seguito installare l'ultimo kernel (scaricati da qui ??), il telefono ritornerà con il counter system status official."

    Perdonate la rottura di balle con symbian era una passeggiata in confronto ad android... e non c'erano firmware da 1.1GB haha
    Ultima modifica di notpretending; 18-12-14 alle 21:34

  6. #265
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Ricordo che in questo thread si parla solo di root...
    per il modding c' è il thread in rilievo dedicato...
    gli ot verranno cancellati....

    per tornare originale, al momento, è sufficiente flashare il proprio firmware con odin e fare i wipe... (è tutto scritto nei primi post e precisamente al post # 4....)......
    Ultima modifica di jonn; 18-12-14 alle 21:23
    Spoiler:

  7. #266
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notpretending Visualizza il messaggio
    Quindi, flasho con il firmware I9301IXXUANC6 , faccio il root (con towelroot come da guida di questo post, immagino, visto che nella tua guida per il ripristino alle condizioni di fabbrica si parla di usare l'app superSU), carico TWRP, installo la custom rom come da guida e sono a posto.

    Nel caso in cui volessi tornare indietro seguo pedissequamente questo: "fortunatamente l'0perazione è revesibile disinstallando i permessi di root dall app supersu di chanfire, poi con odin installare il kernel del 22 marzo e in seguito installare l'ultimo kernel (scaricati da qui ??), il telefono ritornerà con il counter system status official."

    Perdonate la rottura di balle con symbian era una passeggiata in confronto ad android... e non c'erano firmware da 1.1GB haha
    i kernel sono quelli, ed il counter anche se avvisa custom ritorna official con il procedimento che ho descritto, non sono sicuro se il counter diventa official se installi anche la recovery, si dovrebbe provare ma per ora non ho tempo.

  8. #267
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho caricato con odin (seguendo la guida) il firmware contenuto nella cartella 22 marzo scaricata dal post #40...tutto a buon fine se non fosse che digitando *#1234# mi dice che ho come AP I9301IXCUANJ6

  9. #268
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notpretending Visualizza il messaggio
    Ho caricato con odin (seguendo la guida) il firmware contenuto nella cartella 22 marzo scaricata dal post #40...tutto a buon fine se non fosse che digitando *#1234# mi dice che ho come AP I9301IXCUANJ6
    se avevi aggiornato l'ultimo firmware è normale.

  10. #269
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, quindi a questo punto posso procedere col towelroot e poi ricaricare il kernel di agosto perchè sia tutto a posto?

    è un mondo difficile questo XD

    Preciso: AP I9301IXCUANJ6 // CP I9301IXXUANI2 // CSC I9301IITVANJ1
    Ultima modifica di notpretending; 19-12-14 alle 13:51

  11. #270
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bella raga, ho fatto come descritto. Mi trovo come system status: Custom e il playstore che non va -.-" non mi fa nemmeno installare rootchecker se lancio l'installazione dal playstore da PC....e mi vede il dispositivo come marchiato vodafone.

    Un aiutino?

    EDIT: tornando al kernel del 22 marzo e rimuovendo il root da supersu, il playstore è tornato. Ma Vorrei un kernel aggiornato UNBRANDED e non vodafone. Che si fa?

    EDIT2: rootando di nuovo, il playstore mi dice di nuovo di controllare la connessione. IL VELENO

    EDIT3: root rimosso, il play store è resuscitato. Resta il fatto che mi veda come brand vodafone (Kernel: 3.4.0-2486315 contro il Kernel: 3.4.0-3104851 che avevo a telefono vergine)
    Ultima modifica di notpretending; 19-12-14 alle 23:01

Pagina 27 di 56 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy