CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 268 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1461
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    S Advance,S3neo,S5,A5 2016.

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Su s3neo, non c'è il contatore knox in boot. Il knox sul nostro terninale controlla solo le app. Quindi riflashando la stock rom originale ed in seguito dopo un paio di reset di fabbrica, lo stato dispositivo ritornerà su Ufficiale, quanto basta per ritornare in garanzia. Per sicurezza, fai anche un backup della cartella efs per l'imei (c'è la guida su androidiani); ma il codice a me non si è mai cancellato. Ciao.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Grazie. Ma come faccio a fare il backup di quella cartella? Ho la recovery stock adesso,ho fatto solo il root e messo exposed. E non la vorrei mettere la recovery modificata,vorrei tenere quella stock. Con quella originale il backup non si può fare?nemmeno con il root?

  2.  
  3. #1462
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angri1927 Visualizza il messaggio
    [quote name="vinbest" post=6863423]Su s3neo, non c'è il contatore knox in boot. Il knox sul nostro terninale controlla solo le app. Quindi riflashando la stock rom originale ed in seguito dopo un paio di reset di fabbrica, lo stato dispositivo ritornerà su Ufficiale, quanto basta per ritornare in garanzia. Per sicurezza, fai anche un backup della cartella efs per l'imei (c'è la guida su androidiani); ma il codice a me non si è mai cancellato. Ciao.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Grazie. Ma come faccio a fare il backup di quella cartella? Ho la recovery stock adesso,ho fatto solo il root e messo exposed. E non la vorrei mettere la recovery modificata,vorrei tenere quella stock. Con quella originale il backup non si può fare?nemmeno con il root?[/QUOTE]
    Copiati direttamente la cartella efs con un file manager con permessi di root abilitati
    TELEFONO: Honor 6X
    ANDROID: 7.0 con Emui 5.0
    ROM: Stock con root
    RECOVERY: TWRP 3.1.1-0 unofficial

  4. #1463
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    [quote name="angri1927" post=6863498][quote name="vinbest" post=6863423]Su s3neo, non c'è il contatore knox in boot. Il knox sul nostro terninale controlla solo le app. Quindi riflashando la stock rom originale ed in seguito dopo un paio di reset di fabbrica, lo stato dispositivo ritornerà su Ufficiale, quanto basta per ritornare in garanzia. Per sicurezza, fai anche un backup della cartella efs per l'imei (c'è la guida su androidiani); ma il codice a me non si è mai cancellato. Ciao.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]

    Grazie. Ma come faccio a fare il backup di quella cartella? Ho la recovery stock adesso,ho fatto solo il root e messo exposed. E non la vorrei mettere la recovery modificata,vorrei tenere quella stock. Con quella originale il backup non si può fare?nemmeno con il root?[/QUOTE]

    Devi solo usare il programma Samsung Tools scaricabile con relative istruzioni da xda:
    http://forum.xda-developers.com/gala...pport-t2602325
    Devi avere solo i permessi di root.
    La recovery ti conviene metterla, tanto hai già rootato il telefono e la recovery stock non serve ad un .. Ciao e se vuoi, un thsnks fa sempre piacere.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  5. #1464
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Qualcuno ha effettuato mod per migliorare l'audio? tipo BEATS AUDIO o similari (http://forum.xda-developers.com/andr...aller-t3029951) A me interessa solo migliorare un poco l'audio in cuffia (ho già provato con la funzione proprietaria samsung) e, sopratutto, l'audio in chiamata e quello del vivavoce, sempre in chiamata.
    Credo sarebbe sufficiente la sola modifica BEATS AUDIO, ma vorrei pareri sul risultato ottenibile!

    Spero sia il thread giusto per chiedere ciò!

    ROM stock 4.4.2 con root
    Ultima modifica di liberalinea; 24-05-15 alle 12:28
    Google Galaxy Nexus i9250
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

  6. #1465
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    S Advance,S3neo,S5,A5 2016.

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Qualcuno ha effettuato mod per migliorare l'audio? tipo BEATS AUDIO o similari (http://forum.xda-developers.com/andr...aller-t3029951) A me interessa solo migliorare un poco l'audio in cuffia (ho già provato con la funzione proprietaria samsung) e, sopratutto, l'audio in chiamata e quello del vivavoce, sempre in chiamata.
    Credo sarebbe sufficiente la sola modifica BEATS AUDIO, ma vorrei pareri sul risultato ottenibile!

    Spero sia il thread giusto per chiedere ciò!
    Ciao liberolinea...ti volevo chiedere conosci dei moduli xposed che aggiungono funzionalità come s5 o s6? Esiste un modulo dove mettere dei pallini piccoli a sinistra nella barra delle notifiche per la linea? Proprio come su s6...se hai capito quali

  7. #1466
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angri1927 Visualizza il messaggio
    Ciao liberolinea...ti volevo chiedere conosci dei moduli xposed che aggiungono funzionalità come s5 o s6? Esiste un modulo dove mettere dei pallini piccoli a sinistra nella barra delle notifiche per la linea? Proprio come su s6...se hai capito quali
    ..non posso aiutarti perché io non li ho installati, ma c'è il topic https://www.androidiani.com/forum/mo...su-s3-neo.html dove se ne discute

    mi riquoto
    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Qualcuno ha effettuato mod per migliorare l'audio? tipo BEATS AUDIO o similari (http://forum.xda-developers.com/andr...aller-t3029951) A me interessa solo migliorare un poco l'audio in cuffia (ho già provato con la funzione proprietaria samsung) e, sopratutto, l'audio in chiamata e quello del vivavoce, sempre in chiamata.
    Credo sarebbe sufficiente la sola modifica BEATS AUDIO, ma vorrei pareri sul risultato ottenibile!

    Spero sia il thread giusto per chiedere ciò!

    ROM stock 4.4.2 con root
    Ultima modifica di liberalinea; 24-05-15 alle 12:42
    Google Galaxy Nexus i9250
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

  8. #1467
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ..non posso aiutarti perché io non li ho installati, ma c'è il topic https://www.androidiani.com/forum/mo...su-s3-neo.html dove se ne discute

    mi riquoto
    L'audio incuffia di questo terminale lo trovo davvero ottimo. Cmq ti faccio sapere le mie impressioni con beats audio.

    Aggiorno il mio post: purtroppo, come accaduto nelle precedenti versioni cm12, anche nella nuova cm12 5.1, Beats audio e dolby non funzionano, corrompendo in modo definitivo l'equalizzatore di sistema e bisogna riflashare la rom. Sarà per la prossima; comunque trovo che il reparto audio dell's3neo sia davvero buono sia come suono che come interfaccia (sia kitkat che cm). Bisogna spendere qualcosa di soldi per un paio di sennheiser cuffiette in ear.Ciao
    Ultima modifica di vinbest; 24-05-15 alle 16:34

  9. #1468
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, io ho un samsung galaxy s3 neo come voi d'altronde e diciamo che ultimamente consuma molta batteria e ogni tanto scatta,stavo pensando di metterci la cm 12 però il problema nasce qua.Ho letto su internet che se non faccio il backup del mio imei,quando installerò la cm 12 non potrò nè andare su internet nè fare/ricevere chiamate.Purtroppo io ho l'ultimo firmware rilasciato da samsung quindi dovrei trovare un modo per rootarlo e poi da lì copiarmi la cartella efs tramite root explorer.Mi potreste aiutare? In passato ho moddato telefoni del calibro di samsung galaxy next e lg l3.Grazie ancora per i consigli e l'aiuto.

  10. #1469
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calciatore123 Visualizza il messaggio
    Salve, io ho un samsung galaxy s3 neo come voi d'altronde e diciamo che ultimamente consuma molta batteria e ogni tanto scatta,stavo pensando di metterci la cm 12 però il problema nasce qua.Ho letto su internet che se non faccio il backup del mio imei,quando installerò la cm 12 non potrò nè andare su internet nè fare/ricevere chiamate.Purtroppo io ho l'ultimo firmware rilasciato da samsung quindi dovrei trovare un modo per rootarlo e poi da lì copiarmi la cartella efs tramite root explorer.Mi potreste aiutare? In passato ho moddato telefoni del calibro di samsung galaxy next e lg l3.Grazie ancora per i consigli e l'aiuto.
    ciao.. quanto hai letto può succedere in caso andasse storto qualcosa... (ma di norma no)... comunque salvare la cartella efs prima di flashare rom nuove, è sempre buona norma... dai un' occhiata all' indice di sezione modding e trovi la guida per il root (towelroot o cf autoroot) e (ti servisse) quella per salvare la cartella efs...
    Spoiler:

  11. #1470
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=calciatore123;6865976]Salve, io ho un samsung galaxy s3 neo come voi d'altronde e diciamo che ultimamente consuma molta batteria e ogni tanto scatta,stavo pensando di metterci la cm 12 però il problema nasce qua.Ho letto su internet che se non faccio il backup del mio imei,quando installerò la cm 12 non potrò nè andare su internet nè fare/ricevere chiamate.Purtroppo io ho l'ultimo firmware rilasciato da samsung quindi dovrei trovare un modo per rootarlo e poi da lì copiarmi la cartella efs tramite root explorer.Mi potreste aiutare? In passato ho moddato telefoni del calibro di samsung galaxy next e lg l3.Grazie ancora per i consigli e l'aiuto.[/QUO

    Continuando il discorso di Jonn, che saluto, trovo inesatto, anche per tutti gli amici nuovi che leggono, dire che installare l Cm12, comporterà il problema di non poter andare più su internet e di non poter ricevere telefonate.
    Moddare il proprio terminale è sempre un rischio che, anche se minimo, può procurare vari problemi, tra cui rarissimi casi di brick; ma se non si possiede questa mentalità, accettando i minimi rischi e ci si trova bene con la kitkat stock, allora non fate niente.
    Io il mio s3neo, da subito lo ho modificato, provando ormai tutte le rom disponibili per questo terminale e anche qualcuna "azzzrdata" che logicamente mi è andata male.
    Ma io quella 4.2, non mi piace proprio e poi io devo avere la grafica e le funzioni di lollipop android5 e la cyanogen, ormai da anni con i suoi sviluppatori, fa degli ottimi lavori. Voglio infine ricordare che io non sono un programmatore cyanogen e non voglio fare assolutamente pubblicità a queste rom; quindi vai sulla sezione adatta e sentirai i parei di altri utenti (poi ci sono anche rom che derivano graficamente da kitat con la touchwiz dell s5 e sono molto belle..)
    Il consumo batteria anomalo (rispetto alla solita durata di un giorno massimo; il nostro Neo non ha certo questo tra i punti di forza, ma in generale è un discorso estendibile a quasi tutti gli smartfphone) e gli impuntamenti molto frequenti, possono indicare che la batteria stà cedendo-
    Fai scaricare fino allo spegnimento del terminale ed esegui la carica continua senza staccare, fino al 100 per cento, un paio di volte, può darsi che si rigenera.
    Questa operazione di ricarica completa, dovrebbe essere eseguita almeno una volta alla settimana.
    Scusandomi con tutti per la mia loquacità e rinnovando i saluti al nostro grande moderatore, saluto tutti gli Androidiani.
    Ultima modifica di vinbest; 25-05-15 alle 15:22

Pagina 147 di 268 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy