CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 151
Discussione:

[ROM][PIE] Lineage OS 16.0 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io dal mi S3 neo non ho "sblocco oem" ma posso solo attivare il debug...ah quindi non è compatibile auto root con lineage...ho capito.
    Comunque ho avuto una svista, non si spegneva andava in pausa e forse l'ho spento io pardon devo ancora prendere confidenza.
    Ora rimangono i tanti problemini da sistemare:
    In primis per me era fondamentale il calendario predefinito android (non quello google che tra l'altro lavora solo on line), e non so se si possa esportare. Pratiacamente io ho 2 S3 neo: il primo è dove ho fatto questi esperimenti e l'altro è quello che usavo dove ho ancora tutti i miei dati.
    Un altra cosa: quando lo connetto al pc (in trasferimento dati) vedo solo la memoria sd, qualla interna la vedo ma risulta essere cartella vuota

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lobo11 Visualizza il messaggio
    Io dal mi S3 neo non ho "sblocco oem" ma posso solo attivare il debug...ah quindi non è compatibile auto root con lineage...ho capito.
    Comunque ho avuto una svista, non si spegneva andava in pausa e forse l'ho spento io pardon devo ancora prendere confidenza.
    Ora rimangono i tanti problemini da sistemare:
    In primis per me era fondamentale il calendario predefinito android (non quello google che tra l'altro lavora solo on line), e non so se si possa esportare. Pratiacamente io ho 2 S3 neo: il primo è dove ho fatto questi esperimenti e l'altro è quello che usavo dove ho ancora tutti i miei dati.
    Un altra cosa: quando lo connetto al pc (in trasferimento dati) vedo solo la memoria sd, qualla interna la vedo ma risulta essere cartella vuota
    no comment, goodbye, study!

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,
    aggiorno questo post riportando la soluzione al problema di cui avevo scritto qualche tempo fa.
    Il problema era questo: il mio s3 neo si riavviava continuamente, senza che potessi fare niente. Il fatto che avessi installato Lineage OS non c'entrava niente, semplicemente facendo delle prove ho capito che per il telefono era come se il pulsante power fosse sempre premuto (tenendo premuto solo home e volume su entrava in recovery mode, segno che il telefono considerava anche il tasto power premuto).

    Dato che il problema mi sembrava facile da risolvere, ho comprato tre pulsanti nuovi e ho portato il telefono da un tecnico pensando che sarebbe stata una cosa veloce.

    Dopo un paio di mesi (! è una lunga storia) finalmente ottengo il pulsante sostituito e una scheda di ricambio (15€ saldatura gratis...) da usare nel caso la scheda originale non dovesse funzionare. Non faccio in tempo ad arrivare a casa che il pulsante si stacca dalla scheda madre senza che io sia ancora riuscito ad accendere il telefono con la scheda vecchia.

    Avrei preferito riuscirci, in modo da fare almeno un backup con TWRP per installarlo nella scheda nuova. Come faccio ad accenderlo senza tasto Power? Leggendo sul forum leggo che è possibile:

    Quote Originariamente inviato da FrenkyGreca Visualizza il messaggio
    RISOLTO! appena collego il caricabatterie premo tasto home e vol- e va in download mode ma dico di no e riavvio
    in questo modo riesco sia ad accendere l's3 neo che ad entrare in recovery mode (sempre con il carica batterie e i tasti home e volume su), quindi faccio un backup con twrp e monto la scheda nuova. Purtroppo twrp non riconosce il backup. Per farla breve ho creato un backup della scheda nuova, ma ho cancellato i file all'interno della cartella sostituendoli con quelli del backup della scheda originale.

    Ripristinato il backup, il telefono funziona, ma quante possibilità c'erano che, avendo l's3 neo due tipi di camera diversa, la scheda nuova avesse lo stesso tipo di camera della vecchia? La scheda precedente aveva una camera Sony, la nuova monta una Samsung, quindi il firmware della camera della versione di Lineage OS che montavo non coincide con la camera. Prima di reinstallare da capo Lineage (versione per camera Samsung) decido di provare a sostituire la camera, che insieme ai sui chip non è fissa sulla scheda ma ha un connettore.
    Incredibilmente funziona, segno che tutto ciò che serve alla camera (a parte il firmware) è nel connettore con la camera (come è logico aspettarsi se la progettazione è stata fatta bene).

    Nei prossimi giorni testerò il telefono per vedere se funziona tutto. So che probabilmente il gioco non vale la candela, ma c'è una certa soddisfazione a riuscire a sistemare qualcosa che gli altri avrebbero buttato.
    Ultima modifica di bilanciamist; 17-07-20 alle 15:01

  5. #104
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilanciamist Visualizza il messaggio
    ciao,
    aggiorno questo post riportando la soluzione al problema di cui avevo scritto qualche tempo fa.
    Il problema era questo: il mio s3 neo si riavviava continuamente, senza che potessi fare niente. Il fatto che avessi installato Lineage OS non c'entrava niente, semplicemente facendo delle prove ho capito che per il telefono era come se il pulsante power fosse sempre premuto (tenendo premuto solo home e volume su entrava in recovery mode, segno che il telefono considerava anche il tasto power premuto).

    Dato che il problema mi sembrava facile da risolvere, ho comprato tre pulsanti nuovi e ho portato il telefono da un tecnico pensando che sarebbe stata una cosa veloce.

    Dopo un paio di mesi (! è una lunga storia) finalmente ottengo il pulsante sostituito e una scheda di ricambio (15€ saldatura gratis...) da usare nel caso la scheda originale non dovesse funzionare. Non faccio in tempo ad arrivare a casa che il pulsante si stacca dalla scheda madre senza che io sia ancora riuscito ad accendere il telefono con la scheda vecchia.

    Avrei preferito riuscirci, in modo da fare almeno un backup con TWRP per installarlo nella scheda nuova. Come faccio ad accenderlo senza tasto Power? Leggendo sul forum leggo che è possibile:



    in questo modo riesco sia ad accendere l's3 neo che ad entrare in recovery mode (sempre con il carica batterie e i tasti home e volume su), quindi faccio un backup con twrp e monto la scheda nuova. Purtroppo twrp non riconosce il backup. Per farla breve ho creato un backup della scheda nuova, ma ho cancellato i file all'interno della cartella sostituendoli con quelli del backup della scheda originale.

    Ripristinato il backup, il telefono funziona, ma quante possibilità c'erano che, avendo l's3 neo due tipi di camera diversa, la scheda nuova avesse lo stesso tipo di camera della vecchia? La scheda precedente aveva una camera Sony, la nuova monta una Samsung, quindi il firmware della camera della versione di Lineage OS che montavo non coincide con la camera. Prima di reinstallare da capo Lineage (versione per camera Samsung) decido di provare a sostituire la camera, che insieme ai sui chip non è fissa sulla scheda ma ha un connettore.
    Incredibilmente funziona, segno che tutto ciò che serve alla camera (a parte il firmware) è nel connettore con la camera (come è logico aspettarsi se la progettazione è stata fatta bene).

    Nei prossimi giorni testerò il telefono per vedere se funziona tutto. So che probabilmente il gioco non vale la candela, ma c'è una certa soddisfazione a riuscire a sistemare qualcosa che gli altri avrebbero buttato.
    Spero per te che sia finita qui!!!

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lo spero anch'io, anche se vedo che un paio di app tendono a bloccarsi, spero che l'aggiornamento di oggi risolva. Mal che vada reinstallo tutto.

    Se dovesse rompersi nuovamente lo compro nuovo.

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avrei una domanda sul backup con twrp. Ho dei problemi con la connessione telefonica, in pratica quando ricevo una telefonata non squilla, e l'icona è sempre su E, mentre prima era su H+. Rimettendo la scheda vecchia funziona.

    Quando faccio il backup da twrp dal telefono vecchio a quello nuovo, io lascio la spunta su tutto. devo invece saltare qualcosa (ad esempio modem?)

    Ho fatto un backup della versione originale della nuova scheda, ma se vado a reinstallarlo ottengo un sacco di errori (programmi che si arrestano in continuazione).

  8. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilanciamist Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda sul backup con twrp. Ho dei problemi con la connessione telefonica, in pratica quando ricevo una telefonata non squilla, e l'icona è sempre su E, mentre prima era su H+. Rimettendo la scheda vecchia funziona.

    Quando faccio il backup da twrp dal telefono vecchio a quello nuovo, io lascio la spunta su tutto. devo invece saltare qualcosa (ad esempio modem?)

    Ho fatto un backup della versione originale della nuova scheda, ma se vado a reinstallarlo ottengo un sacco di errori (programmi che si arrestano in continuazione).
    io,quando la rom funziona,prima di aggiornarla faccio un bel backup con trwp,nel caso di problemi torno indietro,senza problemi!. Penso che tu non hai installato l'ultima versione del firmware ufficiale,prima di installare per la prima volta lineage,io come base uso un firmware greco,ora pubblico il link,se hai sensori samsung,installa tutto da capo,e magari fai il restore solo data,dopo
    https://drive.google.com/file/d/1_I4...LvTlZK_9u/view
    Comunque io non soffro dei problemi che avete,qualcosa non quadra!,no?
    Cosa intendi per scheda vecchia?,sim? o scheda madre?,sei sicuro che nel caso della sheda madre,quella che ti hanno mollato sia funzionante?

    originali costano molto di più del prezzo che hai pagato.
    P.S. penso emmc defunta o quasi.
    Ultima modifica di mariocaraf; 26-07-20 alle 23:07

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    forse non ti ricordi, sono quello della trafila sopra che ha cambiato scheda al suo s3 per il tasto di accensione che non funzionava.

    Con la nuova scheda ho semplicemente installato un buckup della scheda precedente e scambiato le camere, ma ho notato questo problema: quando mi chiamano spesso non ricevo la chiamata anche se ho campo, la connessione rimane su E (edge) invece di andare su H+ (HSPA+). Anche rimettendo la rom stock (con un backup fatto prima della trafila) il problema della connessione rimane.

    Rimettendo la scheda vecchia funziona tutto (ovviamente senza tasto power).

    forse la scheda nuova che mi hanno dato è un clone cinese, anche rifacendo tutta la trafila non ottengo miglioramenti. Telefonare telefono, e ricevo anche ma sempre su rete EDGE e non H+ e spesso non mi segnala le telefonate ricevute, ma mi arriva un messaggio dopo, anche se ho campo.

    ora ho reinstallato tutto da capo, usando la rom indicata da te e poi twrp, lineage os, gapps tutto da zero. Ora è un po tardi, domani vedo se ha funzionato. La rom che indichi basta installarla e poi passare a LIonage o bisogna configurarla tutta (lingua, stato, wifi...) prima di cambiare rom?

  10. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    puoi saltare i passaggi,basta che fai il primo boot,arriva alla home,e poi fai i passaggi necessari per installare la rom,tutti i wipe e install,però io al tuo posto farei tutte le configurazioni,giusto per vedere se la sim funzioni,prima di installare lineage,anche se penso che la scheda ha qualche problema.
    p.s. è sempre consigliata una installazione pulita,la prima volta!,E per sicurezza installa,se ce l'hai,una versione della rom che ti funzionava,non l'ultima,poi aggiorni all'ultima versione,non si sa mai,magari gli sviluppatori hanno fatto qualche errore e chi la installa da zero ha problemi,anche se io non lo penso.Il backup con lineage,ripristinalo nel caso,dopo la installazione pulita e completa.
    Ho 2 s3 neo tutti e 2 con sensori samsung,non posso controllare,voglio dire,non è che tra samsung e sony ci sia qualche altra differenza hardware?,io al tuo posto giusto per fare la prova del nove,rimonterei la fotocamera sony,scaricherei l'ultimo firmware sony e anche lineage per sony,e farei tutto da capo,in maniera scrupolosa,e alla fine potremmo vedere se la colpa del malfunzionamento è della scheda logica o del software,o no?
    Ultima modifica di mariocaraf; 29-07-20 alle 09:08

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, volevo una informazione: gli aggiornamenti del mio lineage os iniziano ad occupare tutto lo spazio disponibile della memoria del telefono. Gli aggiornamenti vecchi vanno eliminati? Grazie

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy