CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 151
Discussione:

[ROM][PIE] Lineage OS 16.0 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    Beh,prima di tutto,assicurati di avere l'ultimo firmware,se sei su custom rom da parecchio,non è detto che il tuo device sia aggiornato,(puoi andare a leggere il thread crdroid),poi devi aggiornare la twrp recovery all'ultima versione,la puoi scaricare dal post principale di questo thread,installa la recovery,non ti scordare di levare la spunta da autoreboot,in options,se no ti torna sempre la recovery stock,una volta installata levi la batteria e poi rimettila e entra in recovery con la combinazione dei tasti volume su home e power,dopo di questo vai in pulizia avanzata e pulisci tutto,meno la scheda sd ext,se ce l'hai,dove hai posizionato la rom,le gapps,(consiglio pico,o nano,scaricate da opengapps,scegli arm,9.0,pico o nano),poi installa la rom,finita l'installazione pulisci la dalvik cache,e riavvia,dopo il primo boot,torna in recovery,installa le gapps e ripulisci la dalvik cahe e riavvia,questo è tutto.
    P.S. la rom è già rootata,ha bisogno solo di flashare lo zip addonsu di lineage per abilitare il root,scaricabile dal sito ufficiale lineage,(ovviamente devi scaricare lo zip Arm,non 64 nè 86),nel caso tu voglia installare Magisk,per esperienza personale(riavvi continui),consiglio prima dell'installazione,di installare lo zip addonsu remover,scaricabile sempre dal sito lineage,nella sezione extra,perchè da quanto ho capito,essendo già rootata la rom anche se non abilitato il root,magisk và in conflitto,e vai con i bootloop!
    Ricorda che è importante avere l'ultima baseband e l'ultima recovery!,Per il firmware lo puoi reperire nel thread crdroid,per la recovery,vai all'inizio di questo thread. Odin penso lo sai usare,visto che smanetti,nel caso chiedi qui.La rom la sto usando da un mesetto,e mi va bene,provatela...,ricordati alla fine che ci sono 2 versioni,samsung e sony,ma se hai già installato una custom rom,dovresti sapere che sensori hai,no?
    Ho provato la rom ma ho avuto difficoltà a farmi autenticare su google dopo aver installato le opengapp pico (in pratica non sono riuscito a terminare l'autentificazione del mio account perchè mi dava errore e non potevo scaricare niente da playstore).Ho pure provato le opengapp nano ma sulla recovery mi dava un errore durante l'installazione.Alla fine ho provato la rom microg ma è alquanto macchinoso installare le mie app preferite e alla fine a malincuore sono tornato alla rom originale.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Mah!,io sto con lineage,e non ho nessun problema,avrai sbagliato qualcosa con l'installazione....,hai aggiornato la twrp?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    Mah!,io sto con lineage,e non ho nessun problema,avrai sbagliato qualcosa con l'installazione....,hai aggiornato la twrp?
    SI era all'ultima versione

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    MY PHONE:
    https://ibb.co/YkVXSHb
    https://ibb.co/b27XscW

    https://ibb.co/GF821qx
    https://ibb.co/wzddR4K

    N.B.,Ho fatto una installazione pulita,prima con odin ho installato l'ultimo firmware,(importante),poi ho installato,sempre con odin l'ultima versione di twrp,(importante),e poi ho installato lineage,come al solito con tutti i wipe,tranne la sd ext,pulita la dalvick cache,ho riavviato,e dopo aver concluso il primo boot,ho riavviato in recovery,e installato le opengapps,versione pico,scelta personale,ripulito la dalvick cache e riavviato ancora,e portato a termine la configurazione del sistema,poi abbiamo anche installato magisk,da recovery,la 20.1,e devo dire che senza nessun intervento,per ora passa tranquillamente il safetynet!,Se devo dire la verità,io per ora non aggiorno la rom,che ha tutte le notti il suo bel aggiornamento,non vedo il motivo,e poi,se oggi mi va bene posso attendere una versione finale,no?
    P.S.le opengapps,versione ARM,9,e poi scelta personale per il pacchetto.Ho anche installato una versione modificata di xposed,resa compatibile con Pie,e mi sta funzionando,per ora...
    Ripeto sempre,prima di lamentarsi,essere sicuri di quello che si sta facendo,dando colpa alla rom,magari è il contrario...
    Ultima modifica di mariocaraf; 05-12-19 alle 22:26

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un "piccolo" aiuto, scrivo qui perchè la mia configurazione è la stessa di mariocaraf (spero vada bene).

    vorrei installare Lineage 16 (o qualcosa di simile, vorrei solo "aggiornare" un po' il telefono) su un samsung s3neo con camera sony e Android 4.4.2 di base, mai modificato (s3ve3gxx).

    ho provato a seguire la guida di lineage, nel modo più preciso possibile.
    ho installato adb
    ho abilitato l'usb debugging
    poi la guida mi dice: Enable OEM unlock in the Developer options under device Settings, ma nel mio telefono non è presente, se non ho capito male è una funzione presente da android 5 in poi.

    Ho provato a saltare questo passaggio, ma ottengo degli errori in heimdall quando do il comando heimdall print-pit in download mode (heimdall version invece funziona perfettamente, l'istallazione dei driver da Driver Installation: SUCCESS).

    Downloading device's PIT file...
    ERROR: Failed to send request to end PIT file transfer!
    ERROR: Failed to download PIT file!

    e poi riprovando

    ERROR: Failed to send data!Releasing device interface...

    Non capisco se:
    è un problema dovuto all'opzione Enable OEM unlock che manca (serve il root? nella guida indica: rooting the stock firmware is neither necessary nor required)
    dovrei usare ODIN invece di Heimdall?

    grazie

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilanciamist Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un "piccolo" aiuto, scrivo qui perchè la mia configurazione è la stessa di mariocaraf (spero vada bene).

    vorrei installare Lineage 16 (o qualcosa di simile, vorrei solo "aggiornare" un po' il telefono) su un samsung s3neo con camera sony e Android 4.4.2 di base, mai modificato (s3ve3gxx).

    ho provato a seguire la guida di lineage, nel modo più preciso possibile.
    ho installato adb
    ho abilitato l'usb debugging
    poi la guida mi dice: Enable OEM unlock in the Developer options under device Settings, ma nel mio telefono non è presente, se non ho capito male è una funzione presente da android 5 in poi.

    Ho provato a saltare questo passaggio, ma ottengo degli errori in heimdall quando do il comando heimdall print-pit in download mode (heimdall version invece funziona perfettamente, l'istallazione dei driver da Driver Installation: SUCCESS).

    Downloading device's PIT file...
    ERROR: Failed to send request to end PIT file transfer!
    ERROR: Failed to download PIT file!

    e poi riprovando

    ERROR: Failed to send data!Releasing device interface...

    Non capisco se:
    è un problema dovuto all'opzione Enable OEM unlock che manca (serve il root? nella guida indica: rooting the stock firmware is neither necessary nor required)
    dovrei usare ODIN invece di Heimdall?

    grazie
    Io uso Odin,senza nessun problema,no l'unlock oem non c'è nelle opzioni sviluppatore,solo l'attivazione del debug usb.
    Procedi così:
    1-assicurati di avere l'ultimo firmware stock installato,se sei a posto scarica l'ultima twrp,3.3.1,apri Odin,spunta la casella AP,clicca su AP e naviga fino alla posizione nel pc della recovery,selezionala,poi nel menù option di Odin deseleziona la voce autoreboot,altrimenti ti rimane la recovery stock,metti il telefono in download mode accendendolo tenendo premuti i tasti volume giù,home e power,conferma quando ti sarà chiesto se vuoi continuare,premendo volume sù,e collega il telefono al pc,quando Odin riconosce il dispositivo,vedrai in alto a sinistra la porta com,clicca start e finita l'installazione uscirà la voce pass!,scollega il telefono leva la batteria e rimettila,poi puoi entrare in recovery premendo i tasti volume sù,home e power.
    Installazione romossibilmente copia lo zip della rom e delle gapps in una scheda sd esxt,da recovery vai in wipe,advanced wipe e pulisci tutto:dalvick/ART cache,system,data,internal storage,cache,preload,ovviamente non la micro sd card,torna nel menù principale e scegli install,naviga fino alla micro sd e seleziona la rom,fai lo swipe per installarla,terminata l'installazione ripeti i passaggi per installare le opengapps,preferibilmente pico o nano,opengapps arm,9,pico o nano e fai un altro swipe per installarle,una volta terminato pulisci la dalvick cache con un altro swipe e riavvia il telefono,alla richiesta di installare la twrp come app di sistema,nega,perchè dicono che darebbe problemi con gli aggiornamenti della rom.
    Root:io uso magisk,ma mi dà problemi con gli aggiornamenti,per questo sto ancora con la unofficial,se vuoi puoi scaricare lo zip addon su,arm dal sito lineage nella sezione extra e installarlo da recovery,poi da opzioni sviluppatore abilitarlo scegliendo alla voce root:app e adb.Fine.
    SE le nightly ti danno problemi,(con l'ultima qualcuno si lamenta sopratutto con il dual sim)puoi provare l'unofficial,che a me non dà nessun problema,ti manderò il link,anche se secondo me sbagliano l'installazione o non hanno l'ultimo firmware stock,molto importante specie per il buon funzionamento del comparto telefonico e della rete dati.
    OK,al lavoro!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    bilanciamist (28-12-19)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la risposta, stasera proverò a seguire le tue indicazioni e vediamo se riesco.

    ho un paio di dubbi:

    ho scaricato odin 3.13.1, twrp 3.3.1-1-s3ve3g e Lineage-16.0-20191226-nightly s3ve3gxx

    Le opengapps le prendo da opengapps.org? versione ARM, 9.0 e nano va bene?

    Il root è obbligatorio? se si, devo farlo dopo aver installato le opengapps?

    per il momento proverò l'ultima nightly, anche perchè il mio s3neo non è dual sim, vediamo se riscontro problemi.

    grazie ancora

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilanciamist Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, stasera proverò a seguire le tue indicazioni e vediamo se riesco.

    ho un paio di dubbi:

    ho scaricato odin 3.13.1, twrp 3.3.1-1-s3ve3g e Lineage-16.0-20191226-nightly s3ve3gxx

    Le opengapps le prendo da opengapps.org? versione ARM, 9.0 e nano va bene?

    Il root è obbligatorio? se si, devo farlo dopo aver installato le opengapps?

    per il momento proverò l'ultima nightly, anche perchè il mio s3neo non è dual sim, vediamo se riscontro problemi.

    grazie ancora
    no il root non è obbligatorio,le gapp scaricale da OPEN GAPPS,arm,9,qualsiasi pacchetto,si consigliano pico o nano per non appesantire il telefono,visto che google è alquanto invadente per la memoria del dispositivo.
    s3ve3gxx è sony,s3ve3gjv è samsung.
    Ultima modifica di mariocaraf; 28-12-19 alle 13:47

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si, ho già controllato che la camera è sony, (b08qt) quindi di lineage os ho scelto la s3ve3gxx. Di twrp ne esiste una versione sola s3ve3g, quindi ho senplicemente scelto la più recente.

    Ho scaricato le opengapps, stasera provo.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Ho installato Lineage OS 16 su S3 Neo:

    Aggiornato TWRP alla 3.3.1 con Odin
    Fatti i vari wipe
    Installato Lineage da recovery
    Installate le gapps arm 9 pico
    Riavviato

    Funziona tutto tranne la carica da telefono acceso, sento il bip quando attacco il caricabatterie ma il contatore nella barra di stato non avanza, anzi scende come se la batteria non fosse in carica. L'unico modo per farlo funzionare e collegare alla corrente e poi fare un riavvio, allora carica bene. Stavo pensando di cambiare rom ma mi dispiace perchè la trovo bella scattante e senza impuntature, consigli per risolvere? Esiste qualche kernel da provare? Vengo da crdroid 7.1.2 v3.8.8, ho deciso di cambiare perchè non funzionava la sveglia.

    EDIT: ho appena fatto un wipe dalvik e cancellato batterystats.bin da recovery, testo tutto e poi vi faccio sapere.
    Ultima modifica di Andry1980; 28-12-19 alle 23:13

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy