CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 151
Discussione:

[ROM][PIE] Lineage OS 16.0 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eh boh, avranno la morte programmata nel 2020!

    Comunque adesso carica perfettamente, prima non caricava sia con caricabatterie che con il PC dove uso il cavo della tavoletta grafica.

    Per installarla riporto un messaggio dal thread XDA:

    1) Make sure your are using latest baseband (I9301IXXUAPG1) - you can see this info in "settins, info "about phone" or apps like "Device info hw". If you havent latest baseband you should flash stock rom until your baseband was upgraded.
    2) Use latest twrp from here
    3) Wipe:
    Dalvik / Art Cache
    System
    Data
    Cache
    Preload
    4) Install firmware
    lineage-16.0-20191008-UNOFFICIAL-s3ve3gjv (Samsung Cam)
    lineage-16.0-20191008-UNOFFICIAL-s3ve3gxx (Sony Cam)
    5) Install opengapps , choosing ARM, 9.0 and pico or nano. Latest Gapps from 2019-10-13 should work, the builds from a few days earlier were corrupt!
    6) After installation is complete, reboot and wait!


    Comunque ci sono i primi messaggi del thread di mariocaraf che spiegano tutto alla perfezione!
    Ultima modifica di Andry1980; 05-01-20 alle 22:49

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andry1980 per il post:

    DreamReaper (05-01-20)

  3.  
  4. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxhellfire Visualizza il messaggio
    Io ho la cdroid posso installare direttamente la lineage?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    puoi sempre provare,se hai qualche malfunzionamento,fai tutto da capo,io faccio sempre dall'inizio,stock,twrp e rom.Ricorda che bisogna avere installata la twrp 3.3.1,per non avere problemi con l'installazione,ai tempi della crdroid avevamo una versione precedente!,Puoi scaricarla dal primo post,e avere l'ultima baseband.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    DreamReaper (06-01-20)

  6. #53
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxhellfire Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe sostituire la presa micro USB sul telefono ma purtroppo è saldata

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post...
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DreamReaper (06-01-20)

  8. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andry1980 Visualizza il messaggio
    Eh boh, avranno la morte programmata nel 2020!

    Comunque adesso carica perfettamente, prima non caricava sia con caricabatterie che con il PC dove uso il cavo della tavoletta grafica.

    Per installarla riporto un messaggio dal thread XDA:

    1) Make sure your are using latest baseband (I9301IXXUAPG1) - you can see this info in "settins, info "about phone" or apps like "Device info hw". If you havent latest baseband you should flash stock rom until your baseband was upgraded.
    2) Use latest twrp from here
    3) Wipe:
    Dalvik / Art Cache
    System
    Data
    Cache
    Preload
    4) Install firmware
    lineage-16.0-20191008-UNOFFICIAL-s3ve3gjv (Samsung Cam)
    lineage-16.0-20191008-UNOFFICIAL-s3ve3gxx (Sony Cam)
    5) Install opengapps , choosing ARM, 9.0 and pico or nano. Latest Gapps from 2019-10-13 should work, the builds from a few days earlier were corrupt!
    6) After installation is complete, reboot and wait!


    Comunque ci sono i primi messaggi del thread di mariocaraf che spiegano tutto alla perfezione!
    grazie!!!!cerchiamo di far un buon lavoro!!!

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato mariocaraf per il post:

    Andry1980 (06-01-20),DreamReaper (06-01-20),jonn (07-01-20)

  10. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Mi è capitato il problema della ricarica,in effetti è un bug,in pratica se scatto una foto con il flash,o uso la torcia,il telefono non si ricarica,fino a quando non riavvio il terminale!,spero risolvano alla svelta...,per me è sopportabile,per ora...

  11. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo un mese d'uso posso confermare che il problema della batteria è stato al 90% risolto cambiando il carica-batterie. Al 90% perchè, anche se raramente, qualche volta non ricarica finché non lo spengo o lo riavvio. Dato che capita di rado non è un grave problema. Leggendo il post di mariocaraf e facendo alcune prove, anche nel mio caso potrebbe dipendere dall'uso della torcia/flash.

    Lineage OS funziona molto bene, forse a volte la connessione internet è un po' più lenta di quanto era prima, e ogni tanto perde la connessione wireless (prima non mi sembra lo facesse). A parte questo non mi sembra ci siano problemi.

    Nell'ultimo mese, ogni singolo giorno c'è stato un aggiornamento da oltre 400Mb. E fortuna che dovrebbe essere una nightly...
    Il mio S3 ha ricevuto più aggiornamenti nell'ultima settimana che in anni di uso con la rom originale Samsung.

  12. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilanciamist Visualizza il messaggio
    Dopo un mese d'uso posso confermare che il problema della batteria è stato al 90% risolto cambiando il carica-batterie. Al 90% perchè, anche se raramente, qualche volta non ricarica finché non lo spengo o lo riavvio. Dato che capita di rado non è un grave problema. Leggendo il post di mariocaraf e facendo alcune prove, anche nel mio caso potrebbe dipendere dall'uso della torcia/flash.

    Lineage OS funziona molto bene, forse a volte la connessione internet è un po' più lenta di quanto era prima, e ogni tanto perde la connessione wireless (prima non mi sembra lo facesse). A parte questo non mi sembra ci siano problemi.

    Nell'ultimo mese, ogni singolo giorno c'è stato un aggiornamento da oltre 400Mb. E fortuna che dovrebbe essere una nightly...
    Il mio S3 ha ricevuto più aggiornamenti nell'ultima settimana che in anni di uso con la rom originale Samsung.
    Non sono aggiornamenti da 400 MB,sono piccole modifiche giornaliere,poi diventeranno settimanali,poi finali.Per le connessioni,non noto differenze,tra la cyanogenmod 12.1,e questa.
    per il fatto della ricarica ho fatto le prove,e in effetti usando il flash o la torcia,il fatto succede davvero,non usandoli il problema sparisce.

  13. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema non e la ricarica , sono i dati che funzionano solo per pochi minuti per poi andare in blocco, se volete una build stabile dovete passare ad una build ufficiale precedente al 18 dicembre 2019 , data in cui per qualche motivo ( si sta ancora lavorando per trovare la soluzione ) i dati si sono rotti, il wifi invece funziona normalmente come piu' o meno tutto il resto.
    Ultima modifica di Orgol; 22-01-20 alle 10:11

  14. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono stato un po' assente, perchè, nonostante la sottoscrizione sia attiva, da un certo punto in poi non ho più ricevuto una mail ai nuovi post.

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    Non sono aggiornamenti da 400 MB,sono piccole modifiche giornaliere,poi diventeranno settimanali,poi finali.
    Che differenza c'è tra aggiornamento e modifiche del software? In ogni caso sono segnalati come aggiornamenti, e sono sempre 400MB, non proprio "piccole" modifiche.

    Quote Originariamente inviato da Orgol Visualizza il messaggio
    il problema non e la ricarica , sono i dati che funzionano solo per pochi minuti per poi andare in blocco, se volete una build stabile dovete passare ad una build ufficiale precedente al 18 dicembre 2019 , data in cui per qualche motivo ( si sta ancora lavorando per trovare la soluzione ) i dati si sono rotti, il wifi invece funziona normalmente come più' o meno tutto il resto.
    Scusate la mia ignoranza, per ritornare ad una versione senza questo problema dovrei reinstallare tutto da capo? È una questione che riguarda solo questo smartphone o è comune a tutte le versioni di lineage OS? Tra l'altro la versione più vecchia che vedo è datata 14 Gennaio.

    Il problema della ricarica sembra comunque presente, non credo dipenda dalla connessione dati.

  15. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orgol Visualizza il messaggio
    il problema non e la ricarica , sono i dati che funzionano solo per pochi minuti per poi andare in blocco, se volete una build stabile dovete passare ad una build ufficiale precedente al 18 dicembre 2019 , data in cui per qualche motivo ( si sta ancora lavorando per trovare la soluzione ) i dati si sono rotti, il wifi invece funziona normalmente come piu' o meno tutto il resto.
    https://mega.nz/#!p6RAQSJT!o5DrdxqW1...lU5qEPblqT_vWQ

    Ho riscontrato il problema,stiamo testando un boot.img da installare da twrp,e pare funzioni bene,qui sopra ho messo il link,è un archivio zip che contiene sia il boot.img per samsung sia per sony,lo stanno per implementare nella rom,chi vuole lo può già installare,ricordandosi che bisognerà reinstallare dopo gli aggiornamenti,fino a quando non sarà inserito ufficialmente nella rom.Mi sto facendo una scorpacciata di video su youtube,e la connessione dati non crolla...,per la ricarica il problema è stato risolto,qualche aggiornamento fa,ho provato ad usare il flash e dopo a ricaricare,problema sparito.Dimenticavo,se installate il boot.img e usate magisk,dovete reinstallare anche lui.
    Edit:nella build di oggi 8 febbraio,gli sviluppatori della lineage,hanno inserito la correzione del problema connessione dati.
    Ultima modifica di mariocaraf; 08-02-20 alle 09:15

  16. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    bilanciamist (18-02-20)

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy