CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3471 di 3651 primaprima ... 2471297133713421346134693470347134723473348135213571 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,701 a 34,710 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #34701
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Visto che hai root sposto in pronto soccorso s3
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html



    proverei prima con un wipe cache (saltando il punto 4) e se non dovesse bastare un bel wipe data ti riporterebbe il telefono come nuovo, sappi però che ti cancella tutto quindi giochi , foto e quant'altro presenti sulla memoria interna verranno cancellati... ti conviene salvare il necessario. Fai così:

    1) Spegnere il dispositivo;
    2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
    3) Appare una specie di sottomenù nascosto, che è tipo questo:

    Allegato 151091

    4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/ FACTORY RESET e diamo ok con il tasto POWER
    5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
    5) Alla fine, sempre col tasto del volume, ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
    Alla fine sono riuscito a risolvere, ho semplicemente disinstallato e reinstallato l'app ed ora fila liscia liscia senza problemi, a cosa fossero dovuti quei problemi sinceramente non lo so.
    Ma piuttosto, conviene installare una rom come quelle che ho visto qui sul forum? Do una premessa, io sono uno smanettone di pc ma di android pochino, l'ho rootato senza problemi ed in pochissimo tempo ma non mi sono mai informato su rom e varie mod, praticamente non ne so niente (anche perchè io col cell ci chiamo, uso whatsapp ed ogni tanto ci giochicchio).
    Secondo voi installare una mod (o rom o come si chiama :P ) potrebbe essere una buona idea? Se volessi chiedervi i vantaggi rilevanti nel fare una cosa del genere vado offtopic?

  2.  
  3. #34702
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glasyalabolas Visualizza il messaggio
    Alla fine sono riuscito a risolvere, ho semplicemente disinstallato e reinstallato l'app ed ora fila liscia liscia senza problemi, a cosa fossero dovuti quei problemi sinceramente non lo so.
    Ma piuttosto, conviene installare una rom come quelle che ho visto qui sul forum? Do una premessa, io sono uno smanettone di pc ma di android pochino, l'ho rootato senza problemi ed in pochissimo tempo ma non mi sono mai informato su rom e varie mod, praticamente non ne so niente (anche perchè io col cell ci chiamo, uso whatsapp ed ogni tanto ci giochicchio).
    Secondo voi installare una mod (o rom o come si chiama :P ) potrebbe essere una buona idea? Se volessi chiedervi i vantaggi rilevanti nel fare una cosa del genere vado offtopic?
    bene...
    per l'altra tua domanda dai una letta in caffè point
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
    Ultima modifica di kmd; 19-09-15 alle 14:00

  4. #34703
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    bene...
    per l'altra tua domanda dai una letta in caffè point
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
    Grazie per il link, ho dato una spulciata ma a parte elenco di mod, kernel ed altre sigle che purtroppo non conosco, sarò sincero, ci ho capito poco.
    DI base vorrei capire cosa si intende per rom del telefono (io son fermo al concetto di Read Only Memory), cosa ne comporta il cambiamento, che vantaggi si possono avere.
    Idem per eventuali kernel e via dicendo, il mio S3 si è parecchio rallentato e vorrei dargli una rinfrescata, però, e credo che qui siate tutti d'accordo, non voglio metterci mano senza sapere cosa sto combinando o cosa mi ritroverò.
    Posso capire che questo post possa risultarvi "pesantuccio", qui siete tutti improntatissimi ed immersi nelle argomentazioni, magari arrivo io che ne so poco o niente e faccio troppe domande, per questo me ne scuso.
    Io all'epoca rootai il telefono per avere determinati accessi, ma oltre quella procedura dove ricordo utilizzai odin ed un altro programma seguendo una guida step by step reperita sul web, non ho più "giocherellato" con l'android.
    E se per purissimo caso mi frego il telefono, sono cavoli amarissimi

  5. #34704
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glasyalabolas Visualizza il messaggio
    Grazie per il link, ho dato una spulciata ma a parte elenco di mod, kernel ed altre sigle che purtroppo non conosco, sarò sincero, ci ho capito poco.
    DI base vorrei capire cosa si intende per rom del telefono (io son fermo al concetto di Read Only Memory), cosa ne comporta il cambiamento, che vantaggi si possono avere.
    Idem per eventuali kernel e via dicendo, il mio S3 si è parecchio rallentato e vorrei dargli una rinfrescata, però, e credo che qui siate tutti d'accordo, non voglio metterci mano senza sapere cosa sto combinando o cosa mi ritroverò.
    Posso capire che questo post possa risultarvi "pesantuccio", qui siete tutti improntatissimi ed immersi nelle argomentazioni, magari arrivo io che ne so poco o niente e faccio troppe domande, per questo me ne scuso.
    Io all'epoca rootai il telefono per avere determinati accessi, ma oltre quella procedura dove ricordo utilizzai odin ed un altro programma seguendo una guida step by step reperita sul web, non ho più "giocherellato" con l'android.
    E se per purissimo caso mi frego il telefono, sono cavoli amarissimi
    Su qualcosa ti posso rispondere,su altro solo la lettura seppur lunga di alcuni thread ti può chiarire le idee.
    Per Rom si intende il sistema operativo android flashato sul cell.Praticamente come Windows per il pc.Cambiare rom,mettendo quelle "cucinate" da vari developers comporta spesso miglioramenti nella velocità e gestione della ram del telefono,oltre a alcune modifiche nella grafica (icone,launcher etc) che possono piacere o meno,ma sono sostituibili.
    Il kernel è il cuore del sistema operativo e anche questo viene modificato da alcuni sviluppatori per migliorarlo,sempre per ottenere maggior velocità e reattività.
    Ovviamente sostituire queste cose,senza avere una minima idea di cosa si sta facendo ha i suoi rischi,in quanto rischi di brikkare il telefono e per recuperarlo dovrai seguire altre procedure o peggio assistemza samsung.
    Per questo il consiglio di kmd è più che valido.
    Te ne aggiungo un altro https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  6. #34705
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Su qualcosa ti posso rispondere,su altro solo la lettura seppur lunga di alcuni thread ti può chiarire le idee.
    Per Rom si intende il sistema operativo android flashato sul cell.Praticamente come Windows per il pc.Cambiare rom,mettendo quelle "cucinate" da vari developers comporta spesso miglioramenti nella velocità e gestione della ram del telefono,oltre a alcune modifiche nella grafica (icone,launcher etc) che possono piacere o meno,ma sono sostituibili.
    Il kernel è il cuore del sistema operativo e anche questo viene modificato da alcuni sviluppatori per migliorarlo,sempre per ottenere maggior velocità e reattività.
    Ovviamente sostituire queste cose,senza avere una minima idea di cosa si sta facendo ha i suoi rischi,in quanto rischi di brikkare il telefono e per recuperarlo dovrai seguire altre procedure o peggio assistemza samsung.
    Per questo il consiglio di kmd è più che valido.
    Te ne aggiungo un altro https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    Grazie mille concittadino (sono della provincia di Messina)
    Ultima domanda e poi stasera mi lancio in qualche azione kamikaze, modificando rom e kernel si perdono tutte le installazioni? Dovrò reinstallare tutte le app che ho? Altre perdite di dati?

    Grazie ancora!

  7. #34706
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glasyalabolas Visualizza il messaggio
    Grazie mille concittadino (sono della provincia di Messina)
    Ultima domanda e poi stasera mi lancio in qualche azione kamikaze, modificando rom e kernel si perdono tutte le installazioni? Dovrò reinstallare tutte le app che ho? Altre perdite di dati?

    Grazie ancora!
    Si perdono tutte le app e tutto quello che hai sulla memoria interna,foto,musica etc.Quello che c'è sulla sd esterna rimane,a meno che tu facendo i vari wipe (pulizia) obbligatori prima del flash-rom non selezioni inavvertitamente nella recovery modificata che devi obligatoriamente avere "format ext sd".
    Ogni tanto si incontra qualche messinese anche qui...
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  8. #34707
    Androidiano L'avatar di Prosphoristos


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    1)

    Si.... è compatibile

    Qui abbiamo il thread ufficiale:

    [MOD][XPOSED FRAMEWORK] Moduli APK compatibili per tutte le rom - Modding Samsung Galaxy S3 - Androidiani

    Qui il download di xposed:

    http://dl.xposed.info/latest.apk


    Qui un file .zip che ti consiglio di scaricare e salvare in Sd
    (qualora XPosed mandasse in bootloop il telefono, lo flash da Recovery. Ti disabilita XPosed e pertanto il telefono si riavviarà)

    http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1391958634




    2) Dipende da quanto ne metti.
    Un pochino si.....
    Sono davvero curioso di provare qualcosa!
    Grazie, ormai tra gli aiuti di ieri e di oggi ti devo una bevuta!

  9. #34708
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, ho appena installato la tastiera del note 3 sul mio s3. L'installazione è andata a buon fine, tranne questo piccolo inconvenienteScreenshot_2015-09-20-01-37-54-1.jpg
    Come posso risolvere? Ho fatto tutti i wipe (Cache e Dalvil) e li ho ripetuti più volte, come risolvo??
    Thanks in anticipo!!

  10. #34709
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ieri eseguita installazione rom sul mio S3 stock, montata senza alcun intoppo l'archidroid ultima versione, tutto fila liscio e velocissimo (a parte che ero abituato al 4.3 e mi sembra un telefono nuovo, sono un pò disorientato da questa versione), ma a parte questo, reinstallate le app, sempre tutto liscio, reinstallato quel maledetto stormfall ed il cell durante il gioco crasha lo stesso (solo che ora crasha velocissimo e riapro il gioco altrettanto velocemente).
    Qualche idea? Ripeto gioco free to play, scaricato da mezzo mondo dal play store, sembra che sto problema sia solo mio

  11. #34710
    Androidiano L'avatar di Prosphoristos


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei installare delle mod per cambiare l'aspetto grafico del telefono.
    Per alcune si rende necessaria l'installazione di pacchetti .zip da recovery.
    Esiste un modo per fare un backup totale dello smartphone?
    Altrimenti l'unica soluzione per tornare a prima dell'installazione del pacchetto sarebbe quella di reinstallare da zero il firmware...

Pagina 3471 di 3651 primaprima ... 2471297133713421346134693470347134723473348135213571 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy