CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3625 di 3651 primaprima ... 26253125352535753615362336243625362636273635 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 36,241 a 36,250 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #36241
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prosphoristos Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio.
    Utilizzo una rom base Samsung con recovery CWM.
    Vorrei provare la CM14.1 che necessita invece della TWRP.
    Per poter avere un backup di sicurezza, come mi conviene procedere?
    Lo faccio tramite CWM sapendo che poi se voglio tornare alla vecchia rom devo sostituire la TWRP con la stessa CWM oppure installo la TWRP e con questa faccio un backup dell'attuale rom base Samsung?
    Grazie!
    Visto che la devi già installare per la CM 14.1, io metterei prima la TWRP e poi farei il backup, così da non doverla poi più cambiare in caso di ripristino dello stesso
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    Prosphoristos (14-01-17)

  3.  
  4. #36242
    Androidiano L'avatar di Prosphoristos


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Visto che la devi già installare per la CM 14.1, io metterei prima la TWRP e poi farei il backup, così da non doverla poi più cambiare in caso di ripristino dello stesso
    Per il flash della rom ovviamente eseguo Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache, Wipe System flaggandoli nel menù Advanced wipe.
    Fatto questo, è necessario o comunque consigliato eseguire il "Format data" nel menù "wipe"?
    Grazie!
    Se ti sono stato di aiuto... clicca sul "Thanks"!

  5. #36243
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prosphoristos Visualizza il messaggio
    Per il flash della rom ovviamente eseguo Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache, Wipe System flaggandoli nel menù Advanced wipe.
    Fatto questo, è necessario o comunque consigliato eseguire il "Format data" nel menù "wipe"?
    Grazie!
    No,in Questo caso sarebbe superfluo. L'hai già fatto con i Wipe....

    Tapastalking
    FIRMA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Prosphoristos (15-01-17)

  7. #36244
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Cassano allo Ionio (CS)
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti.
    Ho un galaxy s3 del 2012 in ottime condizioni ma fermo alla versione kitkat 4.3. Ho letto in rete che può essere aggiornato a marshmallow 6.0.1. Sono perciò tentato di fare l'aggiornamento ma alcune cose non mi sono chiare:

    01 il backup con Nandroid serve a ripristinare la vecchia versione di kitkat se qualcosa non dovesse andare bene?
    02 marshmallow è anche in italiano?
    03 i dati attualmenti esistenti su kitkat (foto, rubrica, sms, mms, video ecc.) come reinserirli in marhmallow? samsung kyes funziona ancora con questo aggiornamento?

    Grazie per il vostro aiuto.

  8. #36245
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da korel Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti.
    Ho un galaxy s3 del 2012 in ottime condizioni ma fermo alla versione kitkat 4.3. Ho letto in rete che può essere aggiornato a marshmallow 6.0.1. Sono perciò tentato di fare l'aggiornamento ma alcune cose non mi sono chiare:

    01 il backup con Nandroid serve a ripristinare la vecchia versione di kitkat se qualcosa non dovesse andare bene?
    02 marshmallow è anche in italiano?
    03 i dati attualmenti esistenti su kitkat (foto, rubrica, sms, mms, video ecc.) come reinserirli in marhmallow? samsung kyes funziona ancora con questo aggiornamento?

    Grazie per il vostro aiuto.
    potresti farlo tramite una rom;
    leggi questa pagina in cui sono elencate le ultime rom disponibili e poi entra nel thread che più ti convince seguendo le istruzioni per l'installazione della rom.

    sposto in pronto soccorso s3
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

  9. #36246
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti (spero sia la sezione giusta )
    ho un problema con il mio galaxy s3 i9300 (ce l'ho da almeno 5 anni)
    sono 2 settimane che mi fa impazzire...al inizio si scaricava in pochissimo tempo e dato che la batteria era vecchia ne ho comprata una nuova
    ma il problema e continuato anzi e peggiorato rallentamenti surriscaldamento anche in standby, app che crascavano e non si riaprivano mai...quindi ho deciso di provare a fare un reset di fabbrica e nel frattempo che c'ero ho istallato il twrp e la CyanogenMod 14. all inizio funzionava tutto benissimo (anzi meglio ) solo che dopo 1 giorno le app hanno cominciato a chiudersi dando errori... e l'unico modo per farlo ripartire e formattarlo completamente e reistallare tutto il sistema operativo. funziona per un po (il tempo varia da 10 min a 1 giorno)e poi le app ricominciano a chiudersi posso fare qualcosa o sono le memorie che ormai sono partite?

  10. #36247
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertosimone1 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti (spero sia la sezione giusta )
    ho un problema con il mio galaxy s3 i9300 (ce l'ho da almeno 5 anni)
    sono 2 settimane che mi fa impazzire...al inizio si scaricava in pochissimo tempo e dato che la batteria era vecchia ne ho comprata una nuova
    ma il problema e continuato anzi e peggiorato rallentamenti surriscaldamento anche in standby, app che crascavano e non si riaprivano mai...quindi ho deciso di provare a fare un reset di fabbrica e nel frattempo che c'ero ho istallato il twrp e la CyanogenMod 14. all inizio funzionava tutto benissimo (anzi meglio ) solo che dopo 1 giorno le app hanno cominciato a chiudersi dando errori... e l'unico modo per farlo ripartire e formattarlo completamente e reistallare tutto il sistema operativo. funziona per un po (il tempo varia da 10 min a 1 giorno)e poi le app ricominciano a chiudersi posso fare qualcosa o sono le memorie che ormai sono partite?
    Dovresti provare una rom alternativa alla Cm14 che chiede all S3 un bello sforzo per lavorare bene.... Hai per forza bisogno di Marshmallow? Oppure prova semplicemente a installare una App alla volta fino a trovare quella che ti incasina tutto...

    Tapastalking
    FIRMA

  11. #36248
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    di rom ne ho provate varie anche meno della cm14 che funziona benissimo( il cell sembra rinato )le app che uso solo solo WhatsApp e gmail.
    il problema e che non e mai la stessa app una volta e il google play service una volta il play store una volta WhatsApp l' ultima volta addiritura l' errore veniva dalla lettura della sim inserivo il pin e si bloccava. e se riavvio il cel la prima cosa che fa e marmi la finesta di errore del app che non funziona.

    Quote Originariamente inviato da robertosimone1 Visualizza il messaggio
    di rom ne ho provate varie anche meno della cm14 che funziona benissimo( il cell sembra rinato )le app che uso solo solo WhatsApp e gmail.
    il problema e che non e mai la stessa app una volta e il google play service una volta il play store una volta WhatsApp l' ultima volta addiritura l' errore veniva dalla lettura della sim inserivo il pin e si bloccava. e se riavvio il cel la prima cosa che fa e marmi la finesta di errore del app che non funziona.
    anzi ho notato che molto spesso l' errore e com.google process.gapps
    Ultima modifica di kmd; 16-01-17 alle 21:28 - Motivo: uniti post consecutivi

  12. #36249
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertosimone1 Visualizza il messaggio
    anzi ho notato che molto spesso l' errore e com.google process.gapps
    Allora prova a riflashare la rom con un pacchetto gapps diverso da quello che hai ora, magari con uno leggero tipo le nano gapps

    Tapastalking
    FIRMA

  13. #36250
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertosimone1 Visualizza il messaggio
    di rom ne ho provate varie anche meno della cm14 che funziona benissimo( il cell sembra rinato )le app che uso solo solo WhatsApp e gmail.
    il problema e che non e mai la stessa app una volta e il google play service una volta il play store una volta WhatsApp l' ultima volta addiritura l' errore veniva dalla lettura della sim inserivo il pin e si bloccava. e se riavvio il cel la prima cosa che fa e marmi la finesta di errore del app che non funziona.
    Quote Originariamente inviato da robertosimone1 Visualizza il messaggio
    anzi ho notato che molto spesso l' errore e com.google process.gapps

    unisco i post consecutivi.
    Evita in futuro, basta modificare l'ultimo inviato...

Pagina 3625 di 3651 primaprima ... 26253125352535753615362336243625362636273635 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy