CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3180 di 3651 primaprima ... 2180268030803130317031783179318031813182319032303280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31,791 a 31,800 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31791
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera ragazzi.
    Dopo 3 anni e mezzo di Galaxy S finalmente mio padre mi lascia in eredità il suo S3.

    Ebbene sul mio vecchio dispositivo dopo un anno e mezzo d'utilizzo mi sono trovato a scoprire grazie al consiglio di un amico il mondo del modding e dopo aver rootato il telefono ho provato con soddisfazione un paio di Rom che hanno notevolmente allungato la vita del telefono che altrimenti sarebbe diventato ben presto inutilizzabile perchè troppo lento.
    Unico neo sono stati i fisiologici crash e impallamenti vari che col tempo anche le ROM (ottime quanto a funzionalità) presentavano costringendomi ad un reflash.

    Ora, il telefono di mio padre non è mai stato resettato e monta il Firmware Samsung aggiornato all'ultima versione, ma risulta ovviamente molto più lento di quando era nuovo.
    La domanda dunque è:
    premesso che non ho particolari esigenze di personalizzazione e che quanto offerto dalla versione di Android che monta attualmente ben risponde alle mie esigenze, mi consigliate di montare Archidroid, Imperium o Skippio (che a quanto ho capito sono quelle che vanno per la maggiore, se avete di meglio da consigliare fate pure!), in particolare per quanto riguarda stabilità (in riferimento alla citata necessità di reflash dopo tot mesi, che vorrei risparmiarmi il più possibile) e durata della batteria, o piuttosto di rimontare il firmware originale Samsung a seguito di un Deep o Soft Clean a seconda di quello che farò?

    Scusate se mi sono dilungato, grazie in anticipo!

  2.  
  3. #31792
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Balbo193 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi.
    Dopo 3 anni e mezzo di Galaxy S finalmente mio padre mi lascia in eredità il suo S3.

    Ebbene sul mio vecchio dispositivo dopo un anno e mezzo d'utilizzo mi sono trovato a scoprire grazie al consiglio di un amico il mondo del modding e dopo aver rootato il telefono ho provato con soddisfazione un paio di Rom che hanno notevolmente allungato la vita del telefono che altrimenti sarebbe diventato ben presto inutilizzabile perchè troppo lento.
    Unico neo sono stati i fisiologici crash e impallamenti vari che col tempo anche le ROM (ottime quanto a funzionalità) presentavano costringendomi ad un reflash.

    Ora, il telefono di mio padre non è mai stato resettato e monta il Firmware Samsung aggiornato all'ultima versione, ma risulta ovviamente molto più lento di quando era nuovo.
    La domanda dunque è:
    premesso che non ho particolari esigenze di personalizzazione e che quanto offerto dalla versione di Android che monta attualmente ben risponde alle mie esigenze, mi consigliate di montare Archidroid, Imperium o Skippio (che a quanto ho capito sono quelle che vanno per la maggiore, se avete di meglio da consigliare fate pure!), in particolare per quanto riguarda stabilità (in riferimento alla citata necessità di reflash dopo tot mesi, che vorrei risparmiarmi il più possibile) e durata della batteria, o piuttosto di rimontare il firmware originale Samsung a seguito di un Deep o Soft Clean a seconda di quello che farò?

    Scusate se mi sono dilungato, grazie in anticipo!
    Per i consigli chiedibin caffè point s3 che qui sei ot.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  4. #31793
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi il mio telefono non riconosce più l'imei e la banda base, non si connette più a reti mobili ma a wifi si.
    ho una rom archidroid jb sammy con boeffla kernel e ho fatto delle modifiche con l'app my pimp rom(ho aggiunto tweaks e mods, niente di piu)...che fare?
    ho gia fatto un restore system della stessa rom backuppata prima che facessi guai o modifiche...ho fatto pure un factory reset +restore ma niente, e vi prego di aiutarmi ma non consigliandomi un deep clean

  5. #31794
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolop1998 Visualizza il messaggio
    ragazzi il mio telefono non riconosce più l'imei e la banda base, non si connette più a reti mobili ma a wifi si.
    ho una rom archidroid jb sammy con boeffla kernel e ho fatto delle modifiche con l'app my pimp rom(ho aggiunto tweaks e mods, niente di piu)...che fare?
    ho gia fatto un restore system della stessa rom backuppata prima che facessi guai o modifiche...ho fatto pure un factory reset +restore ma niente, e vi prego di aiutarmi ma non consigliandomi un deep clean
    Non hai un backup della cartella efs?
    Prova con la guida del deep clean 1 jelly bean edition con modem xxmg4
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058

  6. #31795
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un problema (spero) non troppo complesso da risolvere.

    Ho un S3 no brand non rootato, dato che mi è scaduta la garanzia e va stralento (forse anche perché Nova Launcher un po' di risorse le succhia) ho decido di rootare il cellulare per poter installare 4.4.4 altrimenti non disponibile.

    Ho seguito questa guida, solo che ho fatto come il primo utente che ha risposto:

    Spoiler:


    con la differenza che ho dovuto eseguire il tutto due volte perché la prima volta mi dava errore books.apk not found

    Dopodiché ho provato a seguire questa guida, ma anche così non sono riuscito a combinare niente (dopo aver lanciato l'install.bat ed aver connesso il cellulare eseguiva alcune operazioni ma poi non andava a buon fine)

    Ora, chiedo il vostro aiuto per sapere:
    - come faccio per riportare tutto com'era prima? Ho fatto backup di foto, contatti ecc ma nessuna cartella di sistema, è qualcosa di irreversibile?
    NB: voglio ancora fare il root ma credo che avendo agito su boot e quant'altro questo possa in qualche modo influire sui tentativi di root successivi
    - esiste un software che permetta di fare il root automaticamente una volta lanciato?

    Grazie in anticipo

    PS: ho visto che a volte sul forum compaiono le parole chiave come bootloader, ROM etc spiegate, c'è una sezione in cui c'è la lista di tutte queste parole? Mi interessa molto come argomento, solo che sfortunatamente non ho mai avuto voglia di approfondirlo perché non necessitavo di root

  7. #31796
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MC23 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problema (spero) non troppo complesso da risolvere.

    Ho un S3 no brand non rootato, dato che mi è scaduta la garanzia e va stralento (forse anche perché Nova Launcher un po' di risorse le succhia) ho decido di rootare il cellulare per poter installare 4.4.4 altrimenti non disponibile.

    Ho seguito questa guida, solo che ho fatto come il primo utente che ha risposto:

    Spoiler:


    con la differenza che ho dovuto eseguire il tutto due volte perché la prima volta mi dava errore books.apk not found

    Dopodiché ho provato a seguire questa guida, ma anche così non sono riuscito a combinare niente (dopo aver lanciato l'install.bat ed aver connesso il cellulare eseguiva alcune operazioni ma poi non andava a buon fine)

    Ora, chiedo il vostro aiuto per sapere:
    - come faccio per riportare tutto com'era prima? Ho fatto backup di foto, contatti ecc ma nessuna cartella di sistema, è qualcosa di irreversibile?
    NB: voglio ancora fare il root ma credo che avendo agito su boot e quant'altro questo possa in qualche modo influire sui tentativi di root successivi
    - esiste un software che permetta di fare il root automaticamente una volta lanciato?

    Grazie in anticipo

    PS: ho visto che a volte sul forum compaiono le parole chiave come bootloader, ROM etc spiegate, c'è una sezione in cui c'è la lista di tutte queste parole? Mi interessa molto come argomento, solo che sfortunatamente non ho mai avuto voglia di approfondirlo perché non necessitavo di root
    Mi sembra di capire che ti rimane la recovery stock, flesha questo con odin
    CF-Root-SGS3-v6.4.zip
    http://d-h.st/FZ9
    estrailo solo una volta e lo metti sul pda .
    Se non hai bisogno di garanzia puoi fare a meno del boot loader se invece vuoi azzerare il counter allora si.
    Ultima modifica di startrek; 24-11-14 alle 06:49

  8. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    MC23 (24-11-14)

  9. #31797
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ho installata l'app battery saver che ha una funzione che ti fa mettere a schermo spento la cpu diciamo al minimo per risparmiare ulteriore batteria...

    è una funzione utile da attivare??

  10. #31798
    Androidiano L'avatar di iwillsurvive


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Lg G3- Galaxy S3- Note10.1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buongiorno da un pò di tempo utilizzo tinted status bar sul galaxy (per colorare la barra di stato) ma ultimamente mi sono imbattuto in un video (non so se si può scrivere il canale youtube) dove utilizzavano flat style colored bar come modulo xposed.. ecco proprio quest'ultimo modulo dopo averlo installato fa ravviare sempre l's3.. sapete se ci sono soluzioni per ciò? mi piacerebbe cambiare perchè ha più app compatibili
    Graziee

  11. #31799
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iwillsurvive Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno da un pò di tempo utilizzo tinted status bar sul galaxy (per colorare la barra di stato) ma ultimamente mi sono imbattuto in un video (non so se si può scrivere il canale youtube) dove utilizzavano flat style colored bar come modulo xposed.. ecco proprio quest'ultimo modulo dopo averlo installato fa ravviare sempre l's3.. sapete se ci sono soluzioni per ciò? mi piacerebbe cambiare perchè ha più app compatibili
    Graziee
    Hai in Sd il file da flashare da recovery per disinstallare xposed?
    Se sì.......fallo

    (Poi al limite lo rimetti....escludendo quest'ultimo modulo)
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #31800
    Androidiano L'avatar di iwillsurvive


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Lg G3- Galaxy S3- Note10.1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no mi sembra di aver cancellato l'apk.. oltretutto non posso flashare perchè non ho una recovery modficata.. Android 4.3 con solo root

Pagina 3180 di 3651 primaprima ... 2180268030803130317031783179318031813182319032303280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy