CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3183 di 3651 primaprima ... 2183268330833133317331813182318331843185319332333283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31,821 a 31,830 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31821
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    permessi di root e flash nuovo firmware

    Salve a tutti, mi sono appena registrato e chiedo scusa se apro questa discussione, ma non mi sono chiare alcune procedure.
    Ho letto vari post relativi al deep clean e ai permessi di root ma non riesco a farlo.
    In particolare trovo link diversi in ogni post e versioni diverse dei relativi software e firmware.
    Il dispositivo è un s3 gt-i9300 versione android 4.3 versione banda base i9300neuna2 kernel 3.0.31-2429075 versione build jss15j.i9300xxugna5.

    Il problema che riscontro è il seguente da pochi giorni quando ricevo delle telefonate la mia voce non viene sentita. ho testato il microfono e sembra funzionare in quanto sia il registratore vocale sia i video hanno l'audio e la voce si sente chiara. Se uso auricolare e vivavoce il problema non c'è.
    Altro problema è la connessione al pc Windows tramite cavo usb che non riconosce il dispositivo. Questo in passato m era già capitato e riuscivo a risolverlo resettando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, ma dopo qualche giorno di utilizzo il problema si ripresentava come se qualcosa si scaricasse e si attivasse impedendomi il collegamento.
    Premetto che la garanzia è scaduta. Ho provato anche stavolta ad effettuare un ripristino dal cell ma non ha funzionato. Quando apro la recovery da un errore e poi continua effettuando il ripristino ma anche dopo il ripristino resta impostato qualcosa che non fa connettere il dispositivo al pc.

    Ho deciso di fare un deep clean e flashare da nuovo il firmware in modo da cancellare ogni traccia di eventuali software. Sono riuscito a scaricare solo odin funzionante ma non trovo la recovery .tar ed il firmware, tutti i file mi escono in .img.
    Io vorrei flashare il firmware originale pulito cancellando ogni traccia di tutto quello che in precedenza era installato sul dispositivo ma non ci riesco. Qualcuno mi può indicare i link aggiornati e funzionanti e la procedura giusta per sistemare il cell?
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #31822
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe25 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi sono appena registrato e chiedo scusa se apro questa discussione, ma non mi sono chiare alcune procedure.
    Ho letto vari post relativi al deep clean e ai permessi di root ma non riesco a farlo.
    In particolare trovo link diversi in ogni post e versioni diverse dei relativi software e firmware.
    Il dispositivo è un s3 gt-i9300 versione android 4.3 versione banda base i9300neuna2 kernel 3.0.31-2429075 versione build jss15j.i9300xxugna5.

    Il problema che riscontro è il seguente da pochi giorni quando ricevo delle telefonate la mia voce non viene sentita. ho testato il microfono e sembra funzionare in quanto sia il registratore vocale sia i video hanno l'audio e la voce si sente chiara. Se uso auricolare e vivavoce il problema non c'è.
    Altro problema è la connessione al pc Windows tramite cavo usb che non riconosce il dispositivo. Questo in passato m era già capitato e riuscivo a risolverlo resettando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, ma dopo qualche giorno di utilizzo il problema si ripresentava come se qualcosa si scaricasse e si attivasse impedendomi il collegamento.
    Premetto che la garanzia è scaduta. Ho provato anche stavolta ad effettuare un ripristino dal cell ma non ha funzionato. Quando apro la recovery da un errore e poi continua effettuando il ripristino ma anche dopo il ripristino resta impostato qualcosa che non fa connettere il dispositivo al pc.

    Ho deciso di fare un deep clean e flashare da nuovo il firmware in modo da cancellare ogni traccia di eventuali software. Sono riuscito a scaricare solo odin funzionante ma non trovo la recovery .tar ed il firmware, tutti i file mi escono in .img.
    Io vorrei flashare il firmware originale pulito cancellando ogni traccia di tutto quello che in precedenza era installato sul dispositivo ma non ci riesco. Qualcuno mi può indicare i link aggiornati e funzionanti e la procedura giusta per sistemare il cell?
    Grazie a tutti.
    Hai scaricato il firmware del deep clean Jelly bean edition con modem xxmg4?
    i file del firmware in totale sono tre, l'archivio lo devi scompattare solo una volta, a quei file sostituisci il modem mettendo questo
    Modem MG4.rar
    Dev-Host - Modem MG4.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

  4. #31823
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Il thread giusto dove chiedere è il thread pronto soccorso modding in evidenza in cima alla pagina.

    Unisco questo post a quel thread
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #31824
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la tempestiva risposta. Ho provato a scaricare il firmware ma mi esce alla prima estrazione un file .img potresti postarmi il link giusto? Ho scaricato il modem linkato è .rar ma Windows lo vede come applicazione è normale?

    Grazie Anna se mi dici come spostarlo lo faccio subito )))

  6. #31825
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe25 Visualizza il messaggio

    Grazie Anna se mi dici come spostarlo lo faccio subito )))
    già fatto io, continua qui
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #31826
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brigida96 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Da quando ho installato la ROM ho un grandissimo problema con la batteria.

    La durata generale è diminuita tantissimo, si scarica anche in mezza giornata e molte volte senza un motivo apparente (scarso utilizzo). Quando si scarica del tutto e lo metto a ricaricare parte dal 40/50% di ricarica mentre se lo ricarico a telefono spento a volte salta di 2, 3 o anche 10% non appena inserisco lo spinotto.

    E' diventato inutilizzabile. Conoscete possibili soluzioni al problema? Grazie mille in anticipo!
    Quote Originariamente inviato da HTC07 Visualizza il messaggio
    Idem con patate..ho appena installato la cyano in questione ...in un ora e mezzo di utilizzo del telefono (navigazione WiFi) ho consumato il 40‰ della batteria..OK che la batteria ha due.anni pero..
    Flashate il Kernel Boeffla e modificate le impostazioni della rom...io con questa rom ci faccio quasi 7h di schermo...non gioco, 30' di chiamate, tapatalk, whatsapp, facebook, navigazione e musica con cuffie con 180 app installate tra quelle di sistema e terze parti.
    Ultima modifica di SuDGLaD; 26-11-14 alle 15:56

  8. #31827
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Flashate il Kernel Boeffla e modificate le impostazioni della rom...io con questa rom ci faccio quasi 7h di schermo...non gioco, 30' di chiamate, tapatalk, whatsapp, facebook, navigazione e musica con cuffie.
    Io ho reinstallato la ROM di stock. Il kernel è possibile installarlo comunque? Scusami l'ignoranza.

  9. #31828
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Se parli di Kernel Boeffla puoi installarlo sia su questa rom che quella stock Samsung.
    Basta che scarichi la versione esatta per la tua rom.
    Per ulteriori info c'è il thread dedicato al Boeffla

  10. #31829
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Una mera curiosità
    S3 NoBrandITA
    OK, voglio ritornare alla STOCK originale dopo qualche MOD
    Effettuo un DeepClean 2 con il Firmware indicato TEDESCO per MODEM > MG4 (Ho installato l'ultimo FW che risulta essere GND5)
    Seguo la procedura ... WIPE + Repartition PIT
    ROOT con AutoRoot e installato Triangle per Resettare il Counter
    Tutto OK
    A questo punto installato il NoBrand citato, quindi GND5
    Tutto OK
    S3 pulito come mamma Samsung l'ha fatto. Effettuo il ROOT e mi tengo la STOCK così come è, mi piace
    Registro il dispositivo Samsung per gli aggiornamenti (non per altro, quanto per levarmi l'icona sulla BARRA) e mi dice :
    "Il dispositivo risulta modificato. Nessun aggiornamento disponibile"
    Ora, la domanda è : PERCHE ?
    E' tutto STOCK, Recovery STOCK, Firmware STOCK e Counter 0
    Da cosa deriva questo messaggio ? Mi pare di aver seguito la procedura correttamente ... E' una mera curiosità, altro non mi serve, ma giusto per capire come mai ... Che senta il 'ROOT' e quindi mi dia questo messaggio ?
    Anche se è strano ...
    Confido in Voi
    Comunque presto lo sostituisco in attesa di un G3, questo diventa muletto !
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  11. #31830
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Una mera curiosità
    S3 NoBrandITA
    OK, voglio ritornare alla STOCK originale dopo qualche MOD
    Effettuo un DeepClean 2 con il Firmware indicato TEDESCO per MODEM > MG4 (Ho installato l'ultimo FW che risulta essere GND5)
    Seguo la procedura ... WIPE + Repartition PIT
    ROOT con AutoRoot e installato Triangle per Resettare il Counter
    Tutto OK
    A questo punto installato il NoBrand citato, quindi GND5
    Tutto OK
    S3 pulito come mamma Samsung l'ha fatto. Effettuo il ROOT e mi tengo la STOCK così come è, mi piace
    Registro il dispositivo Samsung per gli aggiornamenti (non per altro, quanto per levarmi l'icona sulla BARRA) e mi dice :
    "Il dispositivo risulta modificato. Nessun aggiornamento disponibile"
    Ora, la domanda è : PERCHE ?
    E' tutto STOCK, Recovery STOCK, Firmware STOCK e Counter 0
    Da cosa deriva questo messaggio ? Mi pare di aver seguito la procedura correttamente ... E' una mera curiosità, altro non mi serve, ma giusto per capire come mai ... Che senta il 'ROOT' e quindi mi dia questo messaggio ?
    Anche se è strano ...
    Confido in Voi
    Comunque presto lo sostituisco in attesa di un G3, questo diventa muletto !
    esatto è il root, che importa, se vuoi aggiorni con odin, come hai già fatto.

Pagina 3183 di 3651 primaprima ... 2183268330833133317331813182318331843185319332333283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy