CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 85 primaprima ... 30707879808182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 842
Discussione:

[GUIDA]Backup Cartella EFS con EFS Pro-Fate SEMPRE il backup della EFS[ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #791
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, soprattutto a csrurt che ha postato questa bellissima guida, veramente molto illuminante per me che sono una new entry in questo forum e che vorrei fare un po' di modding con il mio SIII.
    Salve ragazzi, una cosa importantissima da fare, subito dopo aver ottenuto i permessi di root e prima di lanciarsi nel modding, è il backup della cartella EFS del vostro GS3.
    Giusta cosa! Mi sono lanciato a fare il backup. Ovviamente ho installato SuperSU e Busybox. Ho attivato la modalità Debug USB... ho scaricato EFS (EFS Professional v.2.0.40 (c) Gaz 2013) ma questa, una volta avviata, si ferma alla parte di inizializzazione, con la scritta "Initializing ADB server..."
    Dunque, ho cercato a tutto campo e ho trovato una versione beta di EFS, che è la EFS_Professional_2.1.80_BETA. Questa funziona: L'inizializzazione ha inizio e posso scannerizzare impostando il filtro a "***All Partitions***" e selezionare, volendo, anche tutte le partizioni.
    Da qui il mio problema, che ovviamente è riferito alla versione BETA 2.1.80: Una volta avviato il backup delle partizioni del mio Galaxy S3, il tutto va benissimo, calcola anche i codici MD5 ecc ecc... ma si ferma alla partizione ots e dà errore. il backup si ferma e non posso far altro che tornare alla schermata di backup, senza che la procedura precedente finisca in modo corretto.
    Allora vado a selezonare la sola partizione efs, di questa scrive il backup, calcola il checksum MD5, appare la riga del terminale che mi avvisa che sta scrivendo il far .tar ...ma si ferma lì. E devo premere ALT+F4 per uscire da tutto... e amen.
    Ultima richiesta: non ho capito DOVE andare a selezionare la destinazione del backup In sostanza: dove lo scrive sto benedetto backup? Mi dite che si può scegliere la destinazone (nella SD o nel computer), ma dove la scelgo? non riesco a trovare il punto dove si sceglie la destinazione.
    Grazie per gli aiuti.
    Pierpaolo

  2.  
  3. #792
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PierpaoloGalaxyS3 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, soprattutto a csrurt che ha postato questa bellissima guida, veramente molto illuminante per me che sono una new entry in questo forum e che vorrei fare un po' di modding con il mio SIII.

    Giusta cosa! Mi sono lanciato a fare il backup. Ovviamente ho installato SuperSU e Busybox. Ho attivato la modalità Debug USB... ho scaricato EFS (EFS Professional v.2.0.40 (c) Gaz 2013) ma questa, una volta avviata, si ferma alla parte di inizializzazione, con la scritta "Initializing ADB server..."
    Dunque, ho cercato a tutto campo e ho trovato una versione beta di EFS, che è la EFS_Professional_2.1.80_BETA. Questa funziona: L'inizializzazione ha inizio e posso scannerizzare impostando il filtro a "***All Partitions***" e selezionare, volendo, anche tutte le partizioni.
    Da qui il mio problema, che ovviamente è riferito alla versione BETA 2.1.80: Una volta avviato il backup delle partizioni del mio Galaxy S3, il tutto va benissimo, calcola anche i codici MD5 ecc ecc... ma si ferma alla partizione ots e dà errore. il backup si ferma e non posso far altro che tornare alla schermata di backup, senza che la procedura precedente finisca in modo corretto.
    Allora vado a selezonare la sola partizione efs, di questa scrive il backup, calcola il checksum MD5, appare la riga del terminale che mi avvisa che sta scrivendo il far .tar ...ma si ferma lì. E devo premere ALT+F4 per uscire da tutto... e amen.
    Ultima richiesta: non ho capito DOVE andare a selezionare la destinazione del backup In sostanza: dove lo scrive sto benedetto backup? Mi dite che si può scegliere la destinazone (nella SD o nel computer), ma dove la scelgo? non riesco a trovare il punto dove si sceglie la destinazione.
    Grazie per gli aiuti.
    Pierpaolo
    Dunque, ho fatto... e già che ci sono spiego anche come.
    All'indirizzo:
    http : / / forum.xda - developers.com/galaxy-s2/orig-development/tool-updated-09-06-14-efs-professional-t1308546 ,
    in fondo al primo post della pagina (lunghissimo...), ho trovato il link per EFS_Professional_2.1.80_BETA.zip, che ho estratto in una cartella ed eseguito.
    Dopo il primo tentativo, dove ho compreso che il backup veniva creato dentro al device, ho notato il tab in alto "App. Config". Aprendolo, c'è una casella di testo alla voce "Device Storage Location". Lì ho indicato la destinazione della SDCard interna, che è "/storage/extSdCard". Ho inserito una SDCard di 8GB libera e ho fatto il backup di tutte le partizioni.
    Attenzione: Le partizioni più grandi di 2GB non sono salvabili, perché ogni file (ne viene creato uno per ogni partizione), non può superare i 2GB di spazio, in FAT32. Per questo motivo, ho fatto il backup di tutte le partizioni insieme (ho rischiato!!), senza le partizioni 'ota' e 'userdata'. La partizione OTA non è completamente leggibile dal programma EFS... almeno, sono arrivato da dedurre questo perché mi dà sempre errore anche se il file img che la contiene non è arrivato a 2GB, viene scritto in una SdCard non piena e in cui ha pieni diritti di scrittura... insomma. 'ota' non è una partizione che sono riuscito a copiare... userdata è taaaaanto grande. supera il limite massimo consentito, ma tanto penso che sia dedicata ai dati utente, e per questo già copiata con Kies o Titanium backup, o Helios / Carbon Backup.
    Per finire, l'operazione di backup è andata avanti parecchio.. su SDCard. Consiglio una SDCard da 8GB vuota, abbastanza veloce in scrittura (anche perché già con una SD veloce ci è stato moooolto, più di un'ora)...
    Io ho impostato il backup con la verifica dei file e con il checksum MD5, che non guasta, trattandosi di file delicati.
    Praticamente il file tar.gz è stato creato nella SDCard, all'interno della cartella /EFSProBackup e poi copiato in una sottocartella della cartella da cui avevo eseguito EFS Pro. Wow! Formidabile!! Ora ho il backup della cartella EFS e anche di buona parte delle partizioni del mio Samusng Galaxy SIII GT-I9300.
    Spero che questo mio post possa aver aggiornato un po' la serie di informazioni, con la versione 2 di EFS Pro.
    Ciao a tutti... e grazie del supporto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PierpaoloGalaxyS3 per il post:

    friziani (05-02-15)

  5. #793
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Huawei HONOR 7 ; LG G2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PierpaoloGalaxyS3 Visualizza il messaggio
    Dunque, ho fatto... e già che ci sono spiego anche come.
    All'indirizzo:
    http : / / forum.xda - developers.com/galaxy-s2/orig-development/tool-updated-09-06-14-efs-professional-t1308546 ,
    in fondo al primo post della pagina (lunghissimo...), ho trovato il link per EFS_Professional_2.1.80_BETA.zip, che ho estratto in una cartella ed eseguito.
    Dopo il primo tentativo, dove ho compreso che il backup veniva creato dentro al device, ho notato il tab in alto "App. Config". Aprendolo, c'è una casella di testo alla voce "Device Storage Location". Lì ho indicato la destinazione della SDCard interna, che è "/storage/extSdCard". Ho inserito una SDCard di 8GB libera e ho fatto il backup di tutte le partizioni.
    Attenzione: Le partizioni più grandi di 2GB non sono salvabili, perché ogni file (ne viene creato uno per ogni partizione), non può superare i 2GB di spazio, in FAT32. Per questo motivo, ho fatto il backup di tutte le partizioni insieme (ho rischiato!!), senza le partizioni 'ota' e 'userdata'. La partizione OTA non è completamente leggibile dal programma EFS... almeno, sono arrivato da dedurre questo perché mi dà sempre errore anche se il file img che la contiene non è arrivato a 2GB, viene scritto in una SdCard non piena e in cui ha pieni diritti di scrittura... insomma. 'ota' non è una partizione che sono riuscito a copiare... userdata è taaaaanto grande. supera il limite massimo consentito, ma tanto penso che sia dedicata ai dati utente, e per questo già copiata con Kies o Titanium backup, o Helios / Carbon Backup.
    Per finire, l'operazione di backup è andata avanti parecchio.. su SDCard. Consiglio una SDCard da 8GB vuota, abbastanza veloce in scrittura (anche perché già con una SD veloce ci è stato moooolto, più di un'ora)...
    Io ho impostato il backup con la verifica dei file e con il checksum MD5, che non guasta, trattandosi di file delicati.
    Praticamente il file tar.gz è stato creato nella SDCard, all'interno della cartella /EFSProBackup e poi copiato in una sottocartella della cartella da cui avevo eseguito EFS Pro. Wow! Formidabile!! Ora ho il backup della cartella EFS e anche di buona parte delle partizioni del mio Samusng Galaxy SIII GT-I9300.
    Spero che questo mio post possa aver aggiornato un po' la serie di informazioni, con la versione 2 di EFS Pro.
    Ciao a tutti... e grazie del supporto.
    ciao ho seguito la tua guida ma arrivato alla fine mi esce la dicitura sh: tar: not found exitcode 127 e mi si blocca tutta l'operazione. come posso fare?

  6. #794
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [...] sh: tar: not found exitcode 127 e mi si blocca tutta l'operazione
    Hai installato BusyBox? Secondo me, no
    Cercando su google ho trovato il tuo problema e altri utenti lo hanno avuto nel caso in cui non avessero installto BusyBox con diritti di root.
    Cerca all'inizio di questa discussione. Il primo post (vai a pagina1) spiega tutto quello che bisogna avere come pre-requisito.
    Poi facci sapere con un post qui sotto cosa ti manca o a che punto sei arrivato.
    Ciao

  7. #795
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Huawei HONOR 7 ; LG G2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PierpaoloGalaxyS3 Visualizza il messaggio
    Hai installato BusyBox? Secondo me, no
    Cercando su google ho trovato il tuo problema e altri utenti lo hanno avuto nel caso in cui non avessero installto BusyBox con diritti di root.
    Cerca all'inizio di questa discussione. Il primo post (vai a pagina1) spiega tutto quello che bisogna avere come pre-requisito.
    Poi facci sapere con un post qui sotto cosa ti manca o a che punto sei arrivato.
    Ciao
    Ho seguito tutto alla lettera. Ho scaricato busybox free che nkn si installava, allora ho scsricsto busybox installer che mi ha installato busybox. Difatti quando apro efs pro mi riconosce il device, se non mi si fosse installato con i permessi efs pro non sarebbe andato avanti. Non capisco da dove derivi il problema

  8. #796
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    612
    Smartphone
    samsung galaxy s3 , s4

    Ringraziamenti
    475
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    prima volta che mi succede di perdere imei ...ho messo una cm11 e adesso non ce piu imei ...sono ritornato stock e adesso imei è ritornata ...come mai ?

  9. #797
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calimerocz Visualizza il messaggio
    prima volta che mi succede di perdere imei ...ho messo una cm11 e adesso non ce piu imei ...sono ritornato stock e adesso imei è ritornata ...come mai ?
    non è detto che tu avessi perso l'imei, poteva essere anche solo corrotto la parte modem, questo ti faceva risultare l'imei sconosciuto o assente

    chiedi però nel thread sos modding, qui solo ciò che riguarda la guida e la sua procedura
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    calimerocz (16-04-15)

  11. #798
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Visto che non riesco ad utilizzare EFS Professional, semplicemente perchè non mi riconosce il device ADB, dopo aver attivato debug usb (anzi se mi spiegato come fare, ve ne sarei grato),

    E' possibile farsi una semplice copia della cartella efs in Sytem con root browser ??

    Grazie

  12. #799
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    backup efs fatto con:
    1 EFS PRO
    2 ES file explorer
    3 Samsung tool
    in tutto sono 3...voi dite che bastano?
    Posso addentrarmi tranquillo ne modding?

  13. #800
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nomeutentes3 Visualizza il messaggio
    backup efs fatto con:
    1 EFS PRO
    2 ES file explorer
    3 Samsung tool
    in tutto sono 3...voi dite che bastano?
    Posso addentrarmi tranquillo ne modding?
    Direi che sei in una botte di ferro. ..
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Nomeutentes3 (28-04-15)

Pagina 80 di 85 primaprima ... 30707879808182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy