CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 147 su 147
Discussione:

[INFO] Samsung Galaxy S III - App da congelare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid L'avatar di giovag7


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    634

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Buon post

    Quote Originariamente inviato da steeljack Visualizza il messaggio
    Salve e buon dì , grazie per l' ottima guida io con l' uso di Titanium ho congelato, disattivato, i seguenti servizzi e app:

    ......

    N.B 1: E' consigliabile, dal mio punto di vista, cancellare i dati di ogni applicazzione prima del congelamento (io sono in fase di test) tutte le app o servizi che siano congelati, non appena capirò che non influiscono sulla stabilità del sistema operativo, verranno rimosse completamente, anche per recuperare qualche mb di spazio (escluso ovviamente le app che un domani potrei riattivare).

    N.B 2: Memoria Libera: 468 MB - Memoria Utilizzata: 364 MB, in più, per comodità, anche se può risultare controproducente, ho AVG attivo e funzionante, che al momento richiede 10-15 MB, vedremo più in là.

    N.B 3: Lo SmartPhone è sta ripristinato di fabbrica, e quindi con sole app di default. Per quanto riguarda AVG Antivirus, lo uso anche e sopratutto per controllare i flussi DATI, aprendo l' app, alla voce Prestazioni, la voce Utilizzo dati (monitoraggio dell' utilizzo dati del dispositivo) hai modo di impostare la quantità dei GB forniti dal proprio provider, nel caso mio 2GB, e impostando la data di attivazione del servizio (che si rinnova mensilmente), hai modo di tenere traccia dei giorni che ti rimangono, della quantità di dati usati, e cosa ancor più importante, tener traccia di tutte quelle app in cache che a nostra insaputa si mangiano a colazione kb e mb inutilmente, il tutto verrà anche visualizzato in alto a sinistra dello schermo, USO DATI, TEMPO RIMANENTE. Poi che dire, è pur sempre un' antivirus, e vuoi o non vuoi, quando si naviga su internet, in automatico vengono scaricati Cookie e altro tipo di dati. Sarà pur vero che Android non è Windows, ma è altrettanto vero che non è un sistema operativo completamente immune da Virus, e quindi sacrificare qualche mb per stare più al sicuro (si fà per dire ovviamente ) ne vale la pena.
    Bene, ma mi resta sempre la domanda principe: a parte il dato numerico della ram guadagnata, nell'uso quotidiano hai notato miglior consumo batteria e SOPRATTUTTO migliore fluidità del telefono (sopratutto nel dialer, galleria foto e sms, e ritorno alla home dopo uscita da app "pesanti", settori dove il gs3 è molto laggoso)?
    Puoi spiegarmi nel dettaglio i benefici pratici che hai riscontrato?
    Grazie

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovag7 Visualizza il messaggio
    Bene, ma mi resta sempre la domanda principe: a parte il dato numerico della ram guadagnata, nell'uso quotidiano hai notato miglior consumo batteria e SOPRATTUTTO migliore fluidità del telefono (sopratutto nel dialer, galleria foto e sms, e ritorno alla home dopo uscita da app "pesanti", settori dove il gs3 è molto laggoso)?
    Puoi spiegarmi nel dettaglio i benefici pratici che hai riscontrato?
    Grazie
    Ciao, assolutamente si, poco per quanto riguarda la batteria, senza risparmio energetico con wi-fi attiva ci fai un giorno, con il risparmio energetico attivo, recuperi qualche ora, ma sempre conesso e con GPS attivo soino ancora in fase di test ^^, ma posso dirti che la fluidità è pazzesca, tanto che farò un video, giusto per dar prova che liberare servizi e app in avvio e una buona dose di congelamento non può che far bene . Le app vitali che ho usato sono state Titanium Backup Pro per congelare, e Tool Room Mangare, entrambi accoppiati da Clean Master, che uso per ripulire la cache e file residui (cartelle vuote o inutilizzate etc etc) + le varie cronologie dei browser.

  4. #143
    Senior Droid L'avatar di giovag7


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    634

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Perfino il dialer si è velocizzato? Quante app hai installate?

  5. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovag7 Visualizza il messaggio
    Perfino il dialer si è velocizzato? Quante app hai installate?
    Se hai un pò di pasienza e aspetti il video o una lista precisa che farò, vedrai, davvero tante ^^ ne puoi installare quante ne vuoi, 50, 100, 200, l' importante che rimuovi l' avvio dell' app, e non ti cambia assolutamente nulla, quando ti occorono, le avvii e funzionano normalmente, se invece, non fai tale procedura è normale che con 8000 app in avvio, il cellulare ti comincia ad andare a scatti , ti rallenta a sua volta anche la conessione, il trasferimento dati e via dicendo.

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi esiste una app free per congelare le app, magari in italiano e anche con la possibilità di gestire gli autorun?

    ciao

  7. #146
    Kid.Droid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MickyTaylor Visualizza il messaggio
    ragazzi esiste una app free per congelare le app, magari in italiano e anche con la possibilità di gestire gli autorun?

    ciao
    Quelle che conosco io necessitano di root...

  8. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    tecnicamente come si blocca una app? cioè che succede quando la blocchiamo? dove và a finire? chiedo questo perché ne ho bloccata una di sistema e si riavvia sempre il cell...ho una recovery con il file manager posso ripristinare le app bloccate con file manager dalla console? magari editando un file di testo o cose simili?

    grazie per le risposte! ho bisogno delle vostre info...ho il cell bloccato

    ciao

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy