CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 151
Discussione:

Undervolt S3 Con Siyah Kernel!!! Massima durata batteria e massima stabilità!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera a tutti,sono nuovo del mondo Android provenendo da IOS.
    Mi sto facendo coinvolgere da questa piattaforma ma ovviamente devo ancora imparare moltissimo.
    Mi sono avventurato nel root, nell'installazione di custom rom e ora vorrei modificare i settaggi della cpu.
    Al momento nel mio S3 ho la rom omega 5.2 e ho aggiunto il kernel siyah 1.23.
    Ho scaricato set cpu ma non riesco a trovare i performace settings del kernel siyah.
    Dove diamine trovo questi settings?

    Grazie dell'aiuto

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batting43 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,sono nuovo del mondo Android provenendo da IOS.
    Mi sto facendo coinvolgere da questa piattaforma ma ovviamente devo ancora imparare moltissimo.
    Mi sono avventurato nel root, nell'installazione di custom rom e ora vorrei modificare i settaggi della cpu.
    Al momento nel mio S3 ho la rom omega 5.2 e ho aggiunto il kernel siyah 1.23.
    Ho scaricato set cpu ma non riesco a trovare i performace settings del kernel siyah.
    Dove diamine trovo questi settings?

    Grazie dell'aiuto
    dipende dalla tua rom...ma nella maggior parte dei casi dovresti trovare una voce nel menu impostazioni del telefono chiamata performance (o qualcosa di simile) dove settare i voltaggi e il clock...assicurati solo di togliere la spunta a tutti i set on boot presenti e di configurare setcpu come indicato.

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di etto4


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    dipende dalla tua rom...ma nella maggior parte dei casi dovresti trovare una voce nel menu impostazioni del telefono chiamata performance (o qualcosa di simile) dove settare i voltaggi e il clock...assicurati solo di togliere la spunta a tutti i set on boot presenti e di configurare setcpu come indicato.
    sara' ma non c'ho capito niente

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    Vi interessa avere una durata straordinaria della batteria del vostro Galaxy S3 unita alla massima stabilità e fluidità? Allora seguite questa guida...provare per credere!!!

    GUIDA

    1) Installate il kernel Siyah per Galaxy S3 sulla vostra rom se non lo possedete già. Potete trovarlo a questo link.

    2) Recatevi nelle impostazioni del telefono e cercate la voce performance (dovrebbe essere l'applicazione performance settings che si trova in alcune rom come la foxhound). Qui disattivate tutti i set on boot presenti (per evitare che i settaggi di quest'app vadano in conflitto con SetCPU). Se non avete questa voce nella vostra rom passate al punto successivo.

    3) Installate SetCPU e settatelo come segue:

    Nella sezione Main

    Governor Pegasusq

    Scheduler Cfq

    Frequenza di clock massima 1400 MHz

    Frequenza di clock minima 200 MHz


    Mettete la spunta su set on boot per fare in modo che i settaggi si mantengano ad ogni avvio del telefono.


    Nella sezione Voltages impostate questi parametri:

    100 MHz --> 775 mV
    200 MHz --> 775 mV
    300 MHz --> 775 mV
    400 MHz --> 775 mV
    500 MHz --> 825 mV
    600 MHz --> 850 mV
    700 MHz --> 875 mV
    800 MHz --> 925 mV
    900 MHz --> 950 mV
    1000 MHz --> 1000 mV
    1100 MHz --> 1025 mV
    1200 MHz --> 1075 mV
    1300 MHz --> 1125 mV
    1400 MHz --> 1175 mV

    Lasciate gli altri valori di default, cliccate sulla V di conferma in alto a destra e mettete anche in questa sezione la spunta a set on boot. Fate attenzione ad inserire correttamente tutti i valori altrimenti potreste avere dei freeze del telefono permanenti all'avvio e l'unica soluzione sarà il wipe!!!
    Al termine della procedura riavviate il telefono e godetevi il vostro undervolt!!!


    N.B. Se volete ottenere dei risultati ancora migliori, consiglio di mantenere attiva anche l'opzione risparmio energetico dalle impostazioni del telefono!
    Ciao, ma dopo aver impostato questi voltaggi, se con stweaks nella sezione cpu cambio l'undervolt, che succede? cioè se da "no undervolt" io cambio a - 100, per esempio, che succede? Per capire se questi settaggi corrispondono già all'undervolt, e quindi è inutile undervoltare con stweaks....grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    342
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Nella sezione Voltages impostate questi parametri:

    100 MHz --> 775 mV
    200 MHz --> 775 mV
    300 MHz --> 775 mV
    400 MHz --> 775 mV
    500 MHz --> 825 mV
    600 MHz --> 850 mV
    700 MHz --> 875 mV
    800 MHz --> 925 mV
    900 MHz --> 950 mV
    1000 MHz --> 1000 mV
    1100 MHz --> 1025 mV
    1200 MHz --> 1075 mV
    1300 MHz --> 1125 mV
    1400 MHz --> 1175 ![/QUOTE]

    Ma questi valori ci sono per extweaks? e un altra cosa l opzione gentle fair sleepers a cosa serve? Io Cellho attiva..



    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    l'oc mi ha sempre un pò spaventano,ho sempre pensato che se un processore è fatto per stare ad un certo voltaggio di sicuro aumentarlo non fa bene.
    L'uv un pò meno poichè al massimo ti si freeza tutto..dite che non è deleterio per l'hardware ? lo so che magari può essere anche meglio perchè il sistema risulta meno "pompato" però non so mi convince poco..

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Ssikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    430
    Smartphone
    OnePlusOne, Z3c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 62 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Provato i tuoi dettagli ma avevo Reboots con freezes continui sulla schermata galaxy....ogni riavvio ogni 30 secondi Reboots...disinstallato setcpu immediatamente per ovviare al problema, non so cosa non abbia funzionato

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Cloddok


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho notato dei lag quando clicco su una qualsiasi voce nelle impostazioni. Avete presente che si illumina la voce che cliccate? Bene, quando si rilascia l'illuminazione va via in modo non fluido...noto proprio che lagga...ho provato a ripristinare alle condizioni di fabbrica il dispositivo, ma niente...quindi ho ripristinato il backup precedente. La configurazione del mio S3:

    4.0.4 BLH1 no-brand ITA, kernel Siyah 1.5.2 e baseband NELF1

    Settaggi cambiati:

    cfs tweaks - thunderbolt
    cpu idle - idle + lpa
    smooth scaling - 1000
    max cpu - quad core
    cpu under - -100
    scaling max/min - 1400000/200000

    mali touch - step3
    gpu steps - 108/160/266/300/350
    gpu voltages - 800/825/875/950/1000
    gpu thresholds - 70-50 75-70 80-75 85-90

    min bl - 40
    touch boost - 600

    android logger - selezionato
    scheduler - sio
    zram - disabled
    ac/usb charge - 1200/900

    Spero sia solo problema di kernel, anche se è un problema che noto da poco...nonostante abbia questi settaggi da tempo...nel caso, domando: ne esiste uno migliore, che mi garantisca risparmio e prestazioni? Noto lag solo lì ed anche se tolgo l'undervolt.

    Ps: ieri sera ho provato la 4.1.1 polacca ed ho notato la medesima cosa...anche se meno accentuata. Non comprendo...ed avevo fatto un deep clean totale con solo root e recovery.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    con ics stabile e kernel siyah con undervolt tramite stweaks di -50mv per ogni valore posso dire che consuma davvero molto meno.
    Stamattina ho navigato 50 minuti in wifi e mi è scesa solo del 5%,poi l'ho lasciato in 3g e ora dopo venti minuti dalla navigata sono ancora a 93%.
    Davvero diminuendo i voltaggi posso aver ottenuto tutto questo risparmio anche in navigazione ?oppure è la stabile ics che dura così ?
    spero solo di non rovinare l'hardware..


    @Cloddok:da quello che mi sembra di capire questo lag lo vedi solo quando metti il syiah.
    -che versione stai mettendo sull'ultima uscita JB ?
    -hai provato a mettere l'undervolt solo a -50 mv ?
    -i valori li hai modificati tu manualmente? se si ti consiglio di rimettere tutto come da stock e poi se vuoi l'undervolt vai in stweaks e nella prima schermata trovi undervolt,li metti -50 mv e lui scalerà tutti i valori..
    Ultima modifica di snake24; 25-09-12 alle 10:52

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Cloddok


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    con ics stabile e kernel siyah con undervolt tramite stweaks di -50mv per ogni valore posso dire che consuma davvero molto meno.
    Stamattina ho navigato 50 minuti in wifi e mi è scesa solo del 5%,poi l'ho lasciato in 3g e ora dopo venti minuti dalla navigata sono ancora a 93%.
    Davvero diminuendo i voltaggi posso aver ottenuto tutto questo risparmio anche in navigazione ?oppure è la stabile ics che dura così ?
    spero solo di non rovinare l'hardware..


    @Cloddok:da quello che mi sembra di capire questo lag lo vedi solo quando metti il syiah.
    -che versione stai mettendo sull'ultima uscita JB ?
    -hai provato a mettere l'undervolt solo a -50 mv ?
    -i valori li hai modificati tu manualmente? se si ti consiglio di rimettere tutto come da stock e poi se vuoi l'undervolt vai in stweaks e nella prima schermata trovi undervolt,li metti -50 mv e lui scalerà tutti i valori..
    No, ora sono tornato ad ICS...con JB stock suo kernel, notavo la stessa cosa, ma meno accentuata. Con ICS + Siyah 1.5.2 ho provato anche "no undervolt" nella scheda cpu ma niente...uguale.
    Si ho modificato manualmente.

    Ho messo i settaggi di default del Siyah, ho riavviato ma niente...cioè, non capisco...con o senza Siyah, con ICS o JB, mi fa così -.-"

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Cloddok; 25-09-12 alle 12:01

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy