CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 198 di 211 primaprima ... 98148188196197198199200208 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,971 a 1,980 su 2106
Discussione:

[INFO] BATTERIA: Prestazioni e Risparmio energetico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1971
    Senior Droid L'avatar di loken


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 70 volte in 57 Posts
    Predefinito

    una informazione, ma quanto dura realmente la batteria maggiorata?
    Smartphone attuale: z3 compact nero
    Smartphone precedente: galaxy s3

    Tablet: galaxy tab 2 7.0


    Usa il tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto :P

  2.  
  3. #1972
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    spero di essere nel thread giusto stavolta...

    Io posseggo questo terminale da solo pochi giorni, per la precisione questa notte è stata la sua seconda notte e sta al 79% della sua seconda carica (che sta durando un po' di più, anche se sto usando molto meno il telefono.. nel primo giorno lo ho esplorato un pochino).
    E' la mia prima esperienza android, e la prima cosa che ho notato è che il telefono ha un mucchio di utilizzi background, tra notifiche, sincronizzazioni, update e via dicendo, come un computer, ma i computer li conosco e so come tenere a bada queste cose, mentre smartphone di questa fascia sono un campo totalmente nuovo per me, e infatti non capisco buona parte delle cose scritte nel primo post.

    Vorrei il vostro aiuto, da coloro di voi che sono ormai stagionati di smartphones e android, per conoscere meglio il dispositivo che ho in mano e ottimizzarlo per farlo funzionare come voglio io e massimizzare la durata della sua batteria. Non posso personalizzare qualcosa che non conosco!

    Prima gli accorgimenti che ho già effettuato: wifi disattivo, gps disattivo, luminosità su auto (ma quasi sempre bassa), notifiche disattivate (tranne per chaton e le altre, ma le uso comunque pochissimo), cambiate le regole di ricerca delle reti wifi, disattivati gli aggiornamenti automatici per un sacco di app, disattivata la connessione dati a pacchetto 3g (che tentava di attivarsi da sola in automatico, quando io non ho un piano tariffario che la preveda), attivato il risparmio energetico.
    E ora vi pongo intanto una serie di domande/dubbi che ho già pensato in merito:
    - Il gps consuma davvero cosi tanto? Io l'ho usato per il meteo e per una prova con google maps... Consuma di più switcharlo on/off quando serve o tenerlo attivo (anche se non in utilizzo)?
    - Nel mio vecchio bada 2.0 il wifi si disattivava da solo quando lo schermo del telefono si spegneva, cosi non dovevo attivarlo manualmente (cosa scomodissima), c'è una funzione simile anche qua? Anche in questo caso, il wifi consuma di più da attivo (anche se non in utilizzo) o switchando on/off quando serve?
    - Cosa si intende nello specifico per Standby? E' soltanto quando il display si spegne? Il dubbio mi è venuto perchè ho notato che il telefono continua ad utilizzarsi da solo (spendendo tanta batteria) quando il display è spento...
    - Cosa contiene esattamente il telefono in background? Come posso gestire queste app per eventualmente fermarle dall'usarsi da sole senza doverle disinstallarle?
    - Cos'altro si può fare per allungare la durata della batteria?

    PS: Non ho ancora installato il programmino nella prima pagina, sto ancora facendo pratica con il telefono, con i browser e tutto, e non so nemmeno utilizzarlo per postare in forum ancora, hehe.. :P
    Per me son tutte cose complicate, sono rimasta ai classici videofonini, perchè in fondo non ho mai sentito il bisogno di aggiungere cosi tanta "legna al fuoco".

    Quote Originariamente inviato da loken Visualizza il messaggio
    una informazione, ma quanto dura realmente la batteria maggiorata?
    Mi accodo!

    Ringrazio sin d'ora per la pazienza e per le risposte! Spero esaustive, perchè son da prendere con le pinze e potrei non capirvi...
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  4. #1973
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, stavolta vengo con delle informazioni precise e congrue a quanto richiesto in homepage, e speriamo che il thread sia ancora seguito..

    Credo di avere qualche problema di wakelocks, e anche se ho letto le guide, essendo nuova di android (questo telefono ha poche settimane di vita), preferisco illustrarvi la situazione e sentire il vostro parere..

    I dati di uso dell'ultima carica di batteria..
    Cala rapida per la prima parte di carica (anche di più rispetto ai primi giorni di utilizzo), rallenta nella seconda metà circa..
    Questa carica l'ho usata poco, soltanto per sms, e ci ho scaricato alcune app (si capisce dall'andamento più verticale dell'onda nel grafico)..

    Gli screenshots di BetterBatteryStats (gli ultimi).. sono un po' mischiati come gli veniva all'uploader...

    Le info da voi richieste e qualche extra..
    E' un telefono di importazione europea, rumeno no brand, 4.3 di nascita, finora nessun problema da rilevare.
    ROM: (dove lo vedo?)
    Kernel: 3.0.31-2429075 dpi@HP20 #1
    Modem: (dove lo vedo?)
    Dati 3g disattivi (solo chiamate)
    Luminosità auto
    Il telefono non è rootato, non ho mai provato ad accedere alle opzioni sviluppatore (temo di invalidare la garanzia).
    E' tutto di default, tranne che ho già disattivato tutte le notifiche, sync automatica, wifi disattivo (lo attivo se mi serve)..
    I programmi son quelli, in più ho installato BBS, alcuni giochi (che provvederò ad elencare se serve), Gemini (in vista di agire sugli autorun), Spotify (che è una di quelle di cui ho sospetti), Skype, Whatsapp, l'antivirus di CM, Clean Master (opzioni automatiche disattive come da guida), google drive, quick office, una torcia (molto semplice, senza permessi), tapatalk (che però non ho ancora mai utilizzato), CPU Spy, Amazon (sia per acquisti di app, che generali).

    Per ora non intendo installare altro, perchè ho la sensazione di "sporcare" il sistema... ho comprato una schedina SD, ma devo ancora capire come trasferirvi la roba senza lasciare file temporanei o altra sporcizia (insomma, la giusta modalità perchè il device abbia un effettivo alleggerimento, e non soltanto in termini di memoria liberata).
    Il telefono ha indubbiamente tanti processi avviati... mentre per le variazioni di potenza del segnale, beh non posso farci nulla, vivo in un "buco"...

    Pareri?
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  5. Il seguente Utente ha ringraziato LadySky89 per il post:

    nicola1989 (27-04-14)

  6. #1974
    Senior Droid L'avatar di Michaelsdj


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 41 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi ma perché trovo al primo posto nel pannello batteria "gpsd" a intuito dovrebbe essere GPS ma l'ho disattivato

  7. #1975
    Kid.Droid
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti....chissà se sapete rispondermi.
    Da poco ho cambiato rom (Carbon Rom 4.4.2), e vorrei tenere d'occhio la batteria con betterbattery stats. Mi è sempre funzionato. Ora che l'ho installato, quando vado sulla voce partial wakelock mi compare la barra blu con scritto: this stats requires root.
    Ma io li ho i permessi di root

  8. #1976
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 75 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, stavolta vengo con delle informazioni precise e congrue a quanto richiesto in homepage, e speriamo che il thread sia ancora seguito..

    Credo di avere qualche problema di wakelocks, e anche se ho letto le guide, essendo nuova di android (questo telefono ha poche settimane di vita), preferisco illustrarvi la situazione e sentire il vostro parere..

    I dati di uso dell'ultima carica di batteria..
    Cala rapida per la prima parte di carica (anche di più rispetto ai primi giorni di utilizzo), rallenta nella seconda metà circa..
    Questa carica l'ho usata poco, soltanto per sms, e ci ho scaricato alcune app (si capisce dall'andamento più verticale dell'onda nel grafico)..

    Gli screenshots di BetterBatteryStats (gli ultimi).. sono un po' mischiati come gli veniva all'uploader...

    Le info da voi richieste e qualche extra..
    E' un telefono di importazione europea, rumeno no brand, 4.3 di nascita, finora nessun problema da rilevare.
    ROM: (dove lo vedo?)
    Kernel: 3.0.31-2429075 dpi@HP20 #1
    Modem: (dove lo vedo?)
    Dati 3g disattivi (solo chiamate)
    Luminosità auto
    Il telefono non è rootato, non ho mai provato ad accedere alle opzioni sviluppatore (temo di invalidare la garanzia).
    E' tutto di default, tranne che ho già disattivato tutte le notifiche, sync automatica, wifi disattivo (lo attivo se mi serve)..
    I programmi son quelli, in più ho installato BBS, alcuni giochi (che provvederò ad elencare se serve), Gemini (in vista di agire sugli autorun), Spotify (che è una di quelle di cui ho sospetti), Skype, Whatsapp, l'antivirus di CM, Clean Master (opzioni automatiche disattive come da guida), google drive, quick office, una torcia (molto semplice, senza permessi), tapatalk (che però non ho ancora mai utilizzato), CPU Spy, Amazon (sia per acquisti di app, che generali).

    Per ora non intendo installare altro, perchè ho la sensazione di "sporcare" il sistema... ho comprato una schedina SD, ma devo ancora capire come trasferirvi la roba senza lasciare file temporanei o altra sporcizia (insomma, la giusta modalità perchè il device abbia un effettivo alleggerimento, e non soltanto in termini di memoria liberata).
    Il telefono ha indubbiamente tanti processi avviati... mentre per le variazioni di potenza del segnale, beh non posso farci nulla, vivo in un "buco"...

    Pareri?
    Allora scusa se ti rispondo solo ora, allora cominciamo,Rom kernel e modem si vedono in impostazioni, altro info sul dispositivo.. uno dei maggiori consumatori di batteria e lo schermo se togli la spunta da auto, dovresti vedere dei miglioramenti, come app gemini se non hai il root la vedo inutile installata, come hai detto Spotify consuma batteria, skype collegato consuma parecchio, l'antivirus non lo conosco, per ora è tutto!
    Samsung Galaxy s3 Per ora Stock


    Se hai bisogno di un aiuto anche in privato posso aiutarti anche con skype!

    Se ti sono stato utile mi farebbe piacere un THX! ^^

  9. Il seguente Utente ha ringraziato nicola1989 per il post:

    LadySky89 (27-04-14)

  10. #1977
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Queste sono le caratteristiche del mio S3:
    - batteria standard
    - ROM Imperium v.26
    - kernel Boeffla v.5.2 (settaggi PierVis)
    - modem DDUGMK1 (quello indiano per intenderci)
    - luminosità tramite l'app Lux in automatico (valore minimo 40%)


    Ho fatto alcune screen di "Batteria" e tramite "Wakelock Detector" e "BetterBatteryStats" e questi sono i risultati:


    BATTERIA




    WAKELOCK DETECTOR




    ...
    Ultima modifica di fabioss1986; 09-05-14 alle 19:10

  11. #1978
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...



    BETTERBATTERYSTATS








    Quello che volevo fare io è ibernare tutte quelle app/servizi che non servono e consumano solo batteria.
    Per ora ho disattivato queste:
    - AdAway
    - Configurazione guidata
    - DirectConnectManager
    - DirectShareManager
    - Picasa Uploader
    - Samsung account
    - Sblocco col sorrico
    - SNS
    Cosa ne pensate? Ho fatto bene? Cos'altro potrei ibernare?

  12. #1979
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nessuno mi sa dire?

  13. #1980
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Io purtroppo ne so meno di te... anche io non ricevetti aiuto su come agire riguardo i processi e l'uso delle app che bruciano batteria... sto lentamente acquisendo un po' di esperienza da sola, col poco tempo che posso dedicarmici...
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

Pagina 198 di 211 primaprima ... 98148188196197198199200208 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy