CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 192 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1917
Discussione:

[ ROM ] MIUI v5 per Galaxy SIII (GT-I9300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

    [ ROM ] MIUI v5 per Galaxy SIII (GT-I9300)

    MIUI v5 per Galaxy S3


    Fonte immagine: miui.ch

    MIUI è una rom fortemente personalizzata creata da sviluppatori cinesi e tradotta in numerose lingue da team sparsi in tutto il mondo.
    Si tratta, insieme alla CyanogenMod, di una vera custom rom, ovvero non semplici modifiche all'interfaccia grafica ma con parti interamente scritte da zero.
    A prima vista la somiglianza con l'interfaccia di iOS è evidente, ma basta provarla per capire che non si tratta di un clone del sistema operativo della Apple.


    La versione per S3 è basata sui firmware ufficiali Samsung, e quindi mantiene alcune (ma non tutte) delle funzionalità presenti nei firmware stock
    (App fotocamera samsung, Radio FM, Lettore video, S Beam, Standby intelligente) e in generale la fluidità dei firmware Samsung.

    Screenshot al secondo post

    Download MIUI JB (4.1.1)

    MIUI 4.1.24 (lingua italiana inclusa) + Google Apps JB

    Changelog

    Versioni precedenti e future (qualora questo post non fosse aggiornato)

    Obbligatorio il full wipe se venite da altra rom o firmware, fortemente consigliato se provenite da MIUI v4 ICS o da MIUI v4 JB.
    Per non incorrere in problemi non ripristinate sulla v5 il backup delle impostazioni della v4 ICS nè quello di v4 JB.

    La traduzione italiana settimanale è opera del team MIUI Italia. Chi volesse contribuire allo sviluppo con una donazione può farlo dalla loro pagina.


    Requisiti per l'installazione:
    Root + Recovery

    CWM 6.0.2.7 Touch e non touch: compatibile
    CWM 6.0.3.2: compatibile
    PhilZ Touch: compatibile

    Se avete problemi a installare con una recovery touch provate con la corrispettiva versione non touch, o al limite con un'altra recovery.

    Installazione:
    1. Scaricate i file ROM, GApps e il pacchetto lingua italiana o multilingua e copiateli nella SD interna del telefono.
    2. Riavviate in CWM Recovery (da spento: premere Volume +, tasto centrale e tasto accensione e mantenerli premuti fino alla schermata Samsung)
    3. Con i tasti del volume selezionate wipe data/factory reset confermando con il tasto power (ATTENZIONE: verranno qui cancellate le app, dati e impostazioni. Rimarranno inalterate SD interna ed esterna. Fate un backup dei dati delle applicazioni e di tutto il resto). Effettuate anche il wipe cache partition e wipe dalvik cache (quest'ultimo lo trovate in advanced).
    4. Selezionate install zip from sdcard, choose zip from sdcard, quindi il file zip della ROM MIUI. Confermate.
    5. Riavviate (reboot system now), fate partire la rom per la prima volta, spegnete, andate nella recovery e installate il file zip gapps.
    6. Riavviate e godetevi la MIUI


    Aggiornare da base MIUI:
    OTA: a partire dalla versione 3.6.28, solo se si mantiene il kernel originale miui.

    Manualmente:
    Scaricare la rom completa + le gapps. Da recovery fate "wipe cache" e "wipe Dalvik cache", flash ROM, riavviate, flash Gapps, quindi riavviate.

    Cose da fare al primo avvio:
    Disattivare la funzione Rapporti consegna se attivata (potrebbe comportare costi aggiuntivi ad ogni invio di sms).
    App SMS -> Impostazioni -> Rapporti consegna (tap per disattivare).

    Kernel supportati:
    In teoria tutti i kernel Jelly Bean che supportano firmware Samsung stock (no kernel per stock 4.1.2).
    Assolutamente no i kernel che supportano esclusivamente CM10/CM10.1 o AOSP.
    Potete provare:
    Siyah
    Boeffla
    Perseus
    Questi tre kernel contengono il fix per le morti improvvise che hanno colpito alcuni S3 16 GB
    Consigliata l'installazione di un kernel moddato (soprattutto Siyah o Boeffla) se ritenete che la MIUI consumi troppa batteria.

    Bug:
    I bug noti della v5 per S3 li trovate qui: Bugs in SGS III V5 -Beta Testing

    FAQ - Domande frequenti:
    Con quale frequenza viene aggiornata la rom?
    Viene rilasciato un aggiornamento della versione in via di sviluppo (questa) ogni venerdì, salvo imprevisti o festività cinesi.
    Il pacchetto multilingua viene aggiornato ogni settimana e rilasciato tra venerdì sabato domenica lunedì, salvo imprevisti.

    Esiste quindi una versione stabile?
    Solo per i cellulari Xiaomi, che hanno MIUI come sistema operativo predefinito.

    Con quale criterio vengono numerati i rilasci?
    Il numero delle versioni MIUI ha questo formato: a.mm.gg dove a è l'anno, mm è il mese, gg è il giorno del rilascio.
    Esempio: la versione 3.4.5 è stata rilasciata il 5/04/13

    Dove posso trovare l'ultima versione con Android 4.1.2?
    L'ultima versione android della MIUI v5 per S3 è la 4.1.1. Non ci sono conferme sul se e quando gli sviluppatori aggiornaranno la versione per S3 alla 4.3/4.4. Se ci saranno novità verranno segnalate in questo post.

    Ormai è uscito il firmware Samsung 4.3 per l'S3, perchè la MIUI è ancora alla 4.1.1?
    Da qualche tempo le rom MIUI si basano solo ed esclusivamente sui firmware ufficiali. Non hanno aggiornato alla base 4.2 perchè non è mai uscito un firmware samsung ufficiale. Aggiorneranno alla base 4.3 (o direttamente alla 4.4) quando rilasceranno la MIUI v6


    La CyanogenMod per S3 ha già la versione 4.4.2 di Android, perchè la MIUI è ancora alla 4.1.1?
    In passato le rom MIUI si basavano sui firmware CyanogenMod, ma adesso si basano solo su firmware ufficiali. Esistono mod non ufficiali basate su CyanogenMod, ma si perdono le poche caratteristiche dei firmware Samsung presenti anche nella MIUI ufficiale per S3.

    Posso flashare sull'ultima versione della miui il pacchetto lingua della versione precedente?
    Sarebbe meglio evitare.

    Posso flashare il pacchetto lingua su una mod miui disponibile solo in inglese?
    Non tutte le mod miui supportano il pacchetto multilingua. Fatelo solamente se l'autore della mod dichiara la compatibilità.

    Le Google Apps mi danno problemi e/o crashano. Cosa faccio?
    Generalmente riflashando le gpps si risolve il problema.

    I permessi di root sono disabilitati per sicurezza. Come li riabilito?
    cartella Sicurezza sul launcher/drawer -> app Permessi -> scheda Permessi -> "ROOT - Gestisci Permessi ROOT" -> Abilita

    Ho installato un altro launcher ma non riesco a metterlo come predefinito, come faccio?
    Impostazioni -> Display -> Launcher preferito

    Ho installato Apex/Nova Launcher ma va in crash quando provo ad aggiungere un widget. Che faccio?
    Assicurarsi che Apex/Nova sia il launcher predefinito (Impostazioni -> Display -> Launcher preferito), poi convertirlo in app di sistema usando Titanium Backup o programmi simili.

    Perchè non mi funziona il tasto centrale (Home)? che faccio?
    Succede quando non si riavvia il terminale prima di flashare le gapps. Riflashate il tutto seguendo alla lettera la procedura di installazione. Se il problema rimane rifate il wipe data.

    Perchè non mi compaiono le notifiche dell'applicazione xyz?
    Per avere le notifiche le apps che lo richiedono (whatsapp, viber, facebook, gmail, ecc) devono essere aggiunte all'elenco delle app in avvio automatico. Potete settarle dalla cartella Sicurezza > Avvio Automatico > Aggiungi applicazioni manualmente.


    ROM derivate
    [ROM] [PORT] [4.2.2] MIUI v5: port basato su CyanogenMod.
    [ROM] iHackers [MIUI v5] v1.5 [Galaxy S3]


    Fonti:
    (UK)
    MIUI Android - Redefining Android

    (IT)
    MIUI Italia e Download da MIUI Italia
    Ultima modifica di arker; 31-01-14 alle 17:03

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato arker per il post:

    Andramyx155 (04-06-13),Calidreaming (28-02-14),Cyber-Ninja (23-07-13),davidaker (12-04-13),demisss (19-04-13),millo1978 (15-01-14),mirkozena (22-02-13),Nos90 (20-10-14),Ragz (17-02-13),skricciolo1981 (29-03-13),Skyman1 (21-07-12),teox26 (01-01-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Screenshot:














    Ultima modifica di arker; 12-04-13 alle 16:08

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato arker per il post:

    Andramyx155 (04-06-13),Calidreaming (01-03-14),Cyber-Ninja (06-10-13),millo1978 (15-01-14),Ragz (06-05-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arker Visualizza il messaggio
    Ho messo qualche immagine, ma non sono ancora riuscito a provarla. Spero così vada bene. Ho sistemato anche la procedura d'installazione.
    Comunque quasi 150 visite e una sola risposta... strano. Sinceramente mi aspettavo un maggiore interesse nei confronti di questa rom, dovrebbe essere abbastanza famosa. Spero non sia a causa dell'aspetto simil-iOS, perchè basterebbe provarla per capire che c'è davvero molto altro sotto.
    La MIUI è una ROM molto bella in genarale! Veloce fluida e con mille funzioni integrate che nessuno può immmaginare se non la ha provata!
    Personalmente... venendo gia da un GS2 dove ho ben studiato la MIUI a dovere installarla sul mio GS3 non ci terrei molto... altrimenti cosa li cambio a fare i terminali? Anche perche gira praticamente nello stesso modo! (quindi la fetta di "esperti" te la giochi).

    Considera anchr che la maggior parte delle persone che flashano una ROM in questo forum sono adolescienti che hanno da poco un android e per la maggiore vengono colpiti dall'interfaccia e dai temi che si postano nel topic.

    Considera che io, creatore della guida su GS2 della MIUI dopo aver postato screenshot delle schermate della MIUI con un tema particolarmente bello, scuro e con bei contrasti! La barra delle notifiche temata nera trasparente con i link blu al neon... ho avuto un'impennata di visite, domande e flash... se poi metti anche che è compatibile con SIYAH con tanto di link verrà ancora più seguita.
    E una volta provata si accorgono della potebza di questa ROM che è un mondoba parte!

    Se vedono il tema colorato con i pastelli guardano 1 secondo e scappano. (se poi consideri che la ROM si chiama MIUI e non "extra fast speed performace MIUI"... perde altri punti! )
    Molti neanche sanno che questa (insieme alla CYANO) sono le uniche 2 vere custom rom.

    Ottimo TOPIC e un giorno tornerò anche io alla MIUI passabdo di qua" ma ora no che l'avevo appena fladhata dul GS2.
    E se possi dare sostegno... visto che le procedure sono le stesse aiuterò!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    demisss (07-03-13)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pessu1990


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    2,354
    Smartphone
    padellone note 2

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 401 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Yeeeeeeah finalmente e arrivata!allora per renderla italiana al 100% che dovrei fare?ho letto che il pack multilinguage non e disponibile ma poi ce il link per sxaricarlo quindi potete spiegarmi?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    inviato dalla mia navicella galaxy in missione sullo spazio!


  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Peccato che ogni venerdì sarà da flashare.. Tra 2 ore é un giorno intero che la provo perché l'avevo già trovata in mattinata e vi posso dire che il risultato non é affatto male, certo non siamo ancora all'altezza delle rom più utilizzate ma alla fine come sempre la miui e la cyano sfornano il meglio solo dopo parecchio! (anche perché lavorare come lo fanno loro, ovvero dai source non é per niente facile). Per il resto la consiglio solo a chi é curioso o in cerca di qualcosa da migliorare e segjire, non a chi vuole stabilità e durata


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  10. Il seguente Utente ha ringraziato henry-ubert93 per il post:

    Calidreaming (01-03-14)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pessu1990


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    2,354
    Smartphone
    padellone note 2

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 401 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Vuoi dire che ancora a parecchi bug?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    inviato dalla mia navicella galaxy in missione sullo spazio!


  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pessu1990


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    2,354
    Smartphone
    padellone note 2

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 401 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Ma.per renderla tutta italiana tu cos hai fatto?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    inviato dalla mia navicella galaxy in missione sullo spazio!


  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    no parecchi no però comunque non è all'altezza per stabilità e consumi di una stock.. per il resto le funzioni mi pare siano tutte funzionanti anche se ho riscontrato qualche imprecisione in alcune cosette ma superabile facilmente.. per renderla italiana? ho scaricato quella multiligue che ha tantissimi pack.. se guardi bene ti viene fornito il link anche di quella se non lo trovi vedo di estrarti l'italiano dalla mia e farti uno zip da flashare

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pessu1990


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    2,354
    Smartphone
    padellone note 2

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 401 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Ma e tutta italiana?cioe tradotta al 100%?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    inviato dalla mia navicella galaxy in missione sullo spazio!


  15. #10
    Baby Droid L'avatar di t9t9t9


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S3 LTE i9305

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    come si fa ad avere la galleria stock anzichè quella della Miui che non mi piace?

Pagina 1 di 192 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy