CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[MY EXPERIENCE] Flashare Firmwares per Galaxy S3 con HEIMDALL su MAC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [MY EXPERIENCE] Flashare Firmwares per Galaxy S3 con HEIMDALL su MAC

    Non volevo scrivere nell'oggetto [GUIDA] perché non credo di avere la competenza di compilarne una. Riporto semplicemente la mia esperienza riguardo al problema in oggetto, dato che alla fine sono riuscito a flashare con successo ma non è stato facile.

    HEIMDALL

    È un programma simile ad Odin, solo che gira sotto iOS o Linux, dove Odin è difficilmente utilizzabile. In particolare su Mac bisogna creare una partizione in cui istallare windows in cui appunto far girare Odin. Io, da relativamente nuovo utente Mac, l'ho trovato difficile.

    La versione da usare è sicuramente la 1.3.1, che è la penultima e quella consigliata girando un po' per la rete. Ho provato naturalmente la 1.3.2 e non mi è andata bene.

    Questo qui sotto è il link alla pagina per il download.
    https://github.com/downloads/Benjami...-1.3.1-mac.dmg

    Una volta installato Heimdall, lo si trova tra le applicazioni, si chiama Heimdall-frontend.

    Ho trovato una bella - e onesta- guida anche se è in inglese su youtube, e la potete vedere nel link qui sotto:
    How to Use Heimdall on Mac OSX to Install Kernels and ROMs! - YouTube

    In sostanza:
    1) si scarica il file del firmware (nel mio caso) o della ROM e lo si scompatta fino ad ottenere i files che hanno estensione .img e .bin
    2) su Heimdall si connette il cellulare in download mode (cioè da cellulare spento si tiene premuto contemporaneamente "volume giù" + "bottone centrale"+ "bottone di accensione")
    3) si va su "utilities" e si clicca su "detect"

    Detected.jpg

    4) ci si ricava il file .pit (che da quanto ho capito ha la funzione di "scheletro" che fa da guida per i vari pezzi della ROM che avete scompattato) direttamente dal prorpio cellulare cliccando su "print PIT". Prima però cliccate su "save as" e scelgietedove salvarlo e come chiamarlo. Nel mio caso ho scelto "GalaxyS3.pit" e me lo sono salvato sul desktop, come si vede nell'immagine qui sotto).

    Saving pit.jpg

    A questo punto io ho avuto un problema: non mi stampava il pit. Cercando cercando in rete ho trovato questa pagina sul blog di Scott Wallace (qui sotto il link) che mi ha risolto il problema. In sostanza Kies mi stava mettendo i bastoni tra le ruote.
    Scott Wallace: Getting Heimdall to work on your Mac

    Una volta risolto questo problema s prosegue con la guida imitando il video che ho riportato sopra, e cioè:
    5) su Heimdall si clicca su "flash"si carica il file .pit appena salvato nel nostro computer
    6) si clicca su "add"
    7) si clicca su "partition name" e si sceglie per ogni voce il corrispondente fil tra quelli che avevamo scompattato all'inizio. In pratica alla voce "recovery", ad esempio, va il file "recovery.img", e così via per ogni file scompattato. Qui sotto potete vedere il momento prima di premere start per flashare il firmware dell'ultimo Jelly Bean originale brandizzato wind.

    Readytoflash.jpg

    8) Si clicca su start e si aspetta. Se c'è qualcosa che non va si può provare a riavviare il telefono in download mode e ripetere il punto 3, e poi cliccare start (i files caricati non se ne vanno...).

    Insomma spero di essere stato chiaro. Io avevo già kies per Mac installato, non so se sia necessario, al limite lo si trova al link qui sotto.
    Kies Samsung

    Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità in merito ad eventuali danni, perdite di dati o brick del benamato smartphone: se vi cimentate con queste diavolerie dovete sapere bene cosa state facendo, salvatevi la cartella EFS, fate un backup, leggetevi le guide sul forum perché poi se capita con ca(vola)zzi...

    Se c'è qualcosa da aggiungere, modificare, togliere ditemi pure. Diciamo che questo post è per iniziare perché non ho trovato niente di soddisfacente in rete.
    Alla prossima!
    Ultima modifica di FabioZ; 02-12-12 alle 22:21 - Motivo: aggiunta immagini

  2. Il seguente Utente ha ringraziato FabioZ per il post:

    lucanus69 (06-01-15)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ciao, si può essere interessante

    vediamo se riusciamo a sistemarla un pochino

    sarebbe molto utile avere qualche screen del desktop PC, vero che hai postato un video, però più è immediata la lettura meglio è

    il file pit dove lo hai preso

    cominciamo con queste ,poi vediamo di impaginarla meglio

    prendi un paio di post subito sotto al mio, potrebbero servire

  5. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioZ Visualizza il messaggio
    mmm, sì però io non vorrei impegnarmi più di tanto perché fare gli screenshot, ritagliarli, pubblicarli, rendere bellino il post costa tempo...era più che altro perché appunti in giro non c'è niente per il GS3 su Heimdall e visto che sono riuscito a flashare il firmware mi pareva giusto dopo tanto lurking di aiutare qualcuno che avesse i miei problemi!
    Ok, giusto
    Comunque l'informazione tornerà utile, magari ti farò io un paio di domande per approfondire, se non ti dispiace

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ciao, si può essere interessante

    vediamo se riusciamo a sistemarla un pochino

    sarebbe molto utile avere qualche screen del desktop PC, vero che hai postato un video, però più è immediata la lettura meglio è

    il file pit dove lo hai preso

    cominciamo con queste ,poi vediamo di impaginarla meglio

    prendi un paio di post subito sotto al mio, potrebbero servire

    ...ops, ma adesso me li son presi i due post!

    mentre stavo scrivendo questo ne hai scritto uno tu...vabbè dai sono due lo stesso chiedi pure, a parte gli scherzi quello che posso fare lo faccio volentieri.[/QUOTE]


    Mi sono quotato, vedi tu, che puoi fare

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Probabilmente non sono stato chiaro nel primo post (vedi fase 3 e 4) ma il fil pit lo si ricava direttamente dal proprio S3: dopo aver fatto il detect del cellulare si dà un nome al pit e si dice ad Heimdall di stamparlo su quel file (col comando print).

    per gli screenshot dimmi tu cosa potrebbe essere più utile (che fasi)

  8. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioZ Visualizza il messaggio
    Probabilmente non sono stato chiaro nel primo post (vedi fase 3 e 4) ma il fil pit lo si ricava direttamente dal proprio S3: dopo aver fatto il detect del cellulare si dà un nome al pit e si dice ad Heimdall di stamparlo su quel file (col comando print).

    per gli screenshot dimmi tu cosa potrebbe essere più utile (che fasi)
    Tutti i file caricati nelle varie caselle e uno con il telefono collegato, così da vedere come deve apparire la schermata prima del flash

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 94 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Ho avuto problemi col GSII e sto cercando di flashare il firmware originale H3G tramite Heimdall.

    Potresti gentilmente spiegare meglio il passaggio di Kies che "mette i bastoni fra le ruote"?

    Mi salveresti la vita! Grazie.

  10. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scooby Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Ho avuto problemi col GSII e sto cercando di flashare il firmware originale H3G tramite Heimdall.

    Potresti gentilmente spiegare meglio il passaggio di Kies che "mette i bastoni fra le ruote"?

    Mi salveresti la vita! Grazie.
    questa è sezione s3
    devi chiedere qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 94 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    questa è sezione s3
    devi chiedere qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
    Ciao dieguccio, non so perché ma quel link da stamattina non è più raggiungibile. Strano perché fino a questa mattina proprio, ci entravo tranquillamente.
    Vorrei ringraziare le persone che mi hanno aiutato in quel thread (uno in particolare che mi ha prestato grande attenzione), ma non ricordo i nickname.

    Ovviamente grazie anche a te per la segnalazione! E' stato il primo passo per la soluzione

  12. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scooby Visualizza il messaggio
    Ciao dieguccio, non so perché ma quel link da stamattina non è più raggiungibile. Strano perché fino a questa mattina proprio, ci entravo tranquillamente.
    Vorrei ringraziare le persone che mi hanno aiutato in quel thread (uno in particolare che mi ha prestato grande attenzione), ma non ricordo i nickname.

    Ovviamente grazie anche a te per la segnalazione! E' stato il primo passo per la soluzione
    Purtroppo il thread è stato smarrito dal server
    Vai nella sezione modding dells2 e in rilievo trovi il nuovo topic (in attesa venga ripristinato quello vecchio)

    ........

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy