CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 60 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 600
Discussione:

[Recovery] TWRP Touch Recovery for All Rom (GT-I9300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Androidiano L'avatar di salvatore9085


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    maniace
    Messaggi
    299
    Smartphone
    s3

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio

    Mi sembra di sì, ma non ho la certezza piena. Cerca dei temi che siamo specifici per S3 oppure preparati con Odin e una cwm tar sul PC in caso il tema non vada bene....

    I temi in prima pagina parlano di 1280*1800 che è la risoluzione dello schermo S3, ma la risoluzione in recovery dovrebbe essere quella che hai detto tu....
    ho provato quelli 480×800 e fanno pena non vedo neanche quella cosa per fare li swipe per confermare

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kmd; 28-08-15 alle 10:37 - Motivo: Quote sistemato. Non quotare post che contengono già un quote all'interno, altrimenti non si capisce nulla...

  2.  
  3. #472
    Senior Droid L'avatar di bobowulf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    ciao io sono su cwm cf1.5 e vorrei mettere twrp per poter fare iun nuovo backup efs da mettere sulla sd direttamente col telefono....non ho capito se posso scaricare e flashare da recovery direttamente o devo seguire quello indicato come metodo 1 in prima pagina.....poi se qualcuno avesse l'ultima versione disponibile a portata di mano....io sto su skippiorom v13 grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #473
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobowulf Visualizza il messaggio
    ciao io sono su cwm cf1.5 e vorrei mettere twrp per poter fare iun nuovo backup efs da mettere sulla sd direttamente col telefono....non ho capito se posso scaricare e flashare da recovery direttamente o devo seguire quello indicato come metodo 1 in prima pagina.....poi se qualcuno avesse l'ultima versione disponibile a portata di mano....io sto su skippiorom v13 grazie

    In prima pagina trovi lo zip per la versione 2.8.6.0 scaricalo e installalo direttamente con la tua cwm. A flash terminato scegli Reboot recovery e ti si riavvia il telefono nella nuova TWRP.

    Se poi vuoi aggiornare all'ultima versione ufficiale scarica la 2.8.6.1 in formato img da qui https://dl.twrp.me/i9300/
    Lo metti in una cartella nota e quando sei di nuovo in recovery, fai install, scegli il percorso della cartella, tappa in basso a dx dove trovi "flash images", scegli il file img, seleziona la partizione da flashare (recovery, ndr) e in un attimo é fatta
    FIRMA

  5. #474
    Senior Droid L'avatar di bobowulf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    grazie veramente gentile....procedo

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #475
    Senior Droid L'avatar di zidane1980


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    626

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho un problema...quando scarico il file tar per flashare da odin dentro il rar mi compare un file recovery ma con .img....Come risolvo?ù

  7. #476
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zidane1980 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un problema...quando scarico il file tar per flashare da odin dentro il rar mi compare un file recovery ma con .img....Come risolvo?ù
    Nel campo PDA/AP di Odin devi caricare direttamente il file .tar, non lo devi estrarre.
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    zidane1980 (31-08-15)

  9. #477
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    438
    Smartphone
    LGG4-GalaxyS3-Ideos

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sono passato oggi a questa recovery perchè con la mia CWM touch dopo aver cambiato roma da AOSP a sammy, mi chiedeva sempre di far il fix del root al reboot da recovery...

    Ho installato tramite TWRP manager, ma la cosa strana è che quando ha iniziato l'installazione è terminata subito dandomi errore e dicendo che c'era un problema o la TWRP era già installata e di provare a riavviare...così ho fatto e magicamente è partito in recovery con la TWRP! mah! che strano... cmq ora è installata!

    Ragazzi domanda, non conoscendo bene i backup. Ho eseguito ora un backup da recovery, volevo sapere, che cosa mi salva?
    Se io decidessi ora di far una prova con una nuova rom, la salvo nella SD, vado in recovery faccio wipe cache, dalvik e data, poi flasho la nuova rom e la provo.

    Se poi non mi piace e rimetto in recovery, faccio di nuovo i wipe poi flasho la rom di prima, poi faccio il restore del backup da TWRP, cosa succede? cosa ho perso alla fine? nulla o qualcosa devo risistemare comunque?

    E se non tocco la SD, non facendo nessuna formattazione, non perdo assolutamente nulla della SD (quindi foto/musica/file)?

    Scusate le domande da principiante, ma ho sempre fatto tutto a mano e da zero senza backup, solo che questo vuole dire 5-6 ore di lavoro tutte le volte, quindi reset o cambi di rom ne ho fatto massimo uno all'anno...vorrei invece sfruttarlo di più questo telefono!
    Ultima modifica di ironandrew; 01-09-15 alle 16:18
    LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4

  10. #478
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    Ragazzi domanda, non conoscendo bene i backup. Ho eseguito ora un backup da recovery, volevo sapere, che cosa mi salva?
    Di default il nandroid backup della TWRP salva le partizioni /boot, /system e /data, ovvero kernel, ROM e applicazioni utente.

    Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    Se io decidessi ora di far una prova con una nuova rom, la salvo nella SD, vado in recovery faccio wipe cache, dalvik e data, poi flasho la nuova rom e la provo.

    Se poi non mi piace e rimetto in recovery, faccio di nuovo i wipe poi flasho la rom di prima, poi faccio il restore del backup da TWRP, cosa succede? cosa ho perso alla fine? nulla o qualcosa devo risistemare comunque?
    Se la ROM non dovesse piacerti, riavvii in recovery, ti sposti nella sezione "Restore", ripristini il nandroid backup fatto in precedenza (quindi kernel, ROM e applicazioni utente). Non devi fare nient'altro altro, i wipe verranno fatti in automatico prima del ripristino di ogni partizione dalla recovery e ovviamente non perdi nulla. Quindi il ripristino del backup si sostituisce all'installazione "classica" della ROM, non fai entrambe la cose, o una o l'altra.

    Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    E se non tocco la SD, non facendo nessuna formattazione, non perdo assolutamente nulla della SD (quindi foto/musica/file)?
    Esatto, il contenuto di memoria interna / esterna lo perdi solamente se dal menù "Wipe" selezioni "Format Data" oppure "Wipe internal / external storage", ma questo tipo di formattazioni non sono obbligatorie per installare una nuova ROM.
    Ultima modifica di ste22032; 01-09-15 alle 17:03
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    ironandrew (01-09-15)

  12. #479
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    438
    Smartphone
    LGG4-GalaxyS3-Ideos

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Di default il nandroid backup della TWRP salva le partizioni /boot, /system e /data, ovvero kernel, ROM e applicazioni utente.



    Se la ROM non dovesse piacerti, riavvii in recovery, ti sposti nella sezione "Restore", ripristini il nandroid backup fatto in precedenza (quindi kernel, ROM e applicazioni utente). Non devi fare nient'altro altro, i wipe verranno fatti in automatico prima del ripristino di ogni partizione dalla recovery e ovviamente non perdi nulla. Quindi il ripristino del backup si sostituisce all'installazione "classica" della ROM, non fai entrambe la cose, o una o l'altra.



    Esatto, il contenuto di memoria interna / esterna lo perdi solamente se dal menù "Wipe" selezioni "Format Data" oppure "Wipe internal / external storage", ma questo tipo di formattazioni non sono obbligatorie per installare una nuova ROM.
    Grazie mille!

    Altra domanda... se mi dovesse invece piacere la nuova rom, magari AOSP proveniente da sammy, a quel punto sarebbe buono andare in recovery, wipe cache, dalvik, factory data e format memoria interna ed esterna (dopo aver copiato il contenuto della SD esterna ovviamente) e così partirei da una base pulita?
    Poi ovviamente con un reboot si riavvierebbe con la nuova rom e pulito senza nessuna altro da fare? ricopiando poi i dati della SD tramite pc e facendo qualche restore dati da Titanium per le sole app con dati che mi interessano?
    LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4

  13. #480
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    Grazie mille!

    Altra domanda... se mi dovesse invece piacere la nuova rom, magari AOSP proveniente da sammy, a quel punto sarebbe buono andare in recovery, wipe cache, dalvik, factory data e format memoria interna ed esterna (dopo aver copiato il contenuto della SD esterna ovviamente) e così partirei da una base pulita?
    Poi ovviamente con un reboot si riavvierebbe con la nuova rom e pulito senza nessuna altro da fare? ricopiando poi i dati della SD tramite pc e facendo qualche restore dati da Titanium per le sole app con dati che mi interessano?
    Esatto, ed è quello che faccio sempre anche io .

    Se ti va puoi tenere come riferimento questa guida per l'installazione ultra pulita, comprendente anche la formattazione della memoria interna. La guida è stata scritta per la ROM ArchiDroid, ma ovviamente può essere applicata più in generale per l'installazione di qualsiasi ROM.
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    ironandrew (01-09-15)

Pagina 48 di 60 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy