CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 506 di 700 primaprima ... 6406456496504505506507508516556606 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,051 a 5,060 su 6995
Discussione:

[CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5051
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma quanti porting dal note 2 con kit Kay stanno nascrndo? Adesso quali ci sono? Ero rimasto a 3...

  2.  
  3. #5052
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Mi hanno indirizzato a questa discussione per chiedere consigli.
    Vorrei installare una ROM modificata al mio S3 per renderlo più performante, più veloce, con una durata della batteria maggiore ed ovviamente averlo sempre e comunque stabile!
    Preciso che non ho problemi di garanzia in quanto mi è scaduta.
    Avevo sentito parlare molto bene della Cyanogenmod (su base android 4.4.4).
    Voi che consigli mi date? Aspetto i vostri pareri...
    Grazie.

  4. #5053
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho ceduto al fascino AOSP e del poter aver il telefono aggiornato all'ultima versione è ho voluto dare un'altra occasione alla CM che si era giocata la mia fiducia a causa di enormi problemi riscontrati sulla stabilità della videocamera...la provo per un po' e poi staremo a vedere...speriamo!!!

  5. #5054
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angel89g Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Mi hanno indirizzato a questa discussione per chiedere consigli.
    Vorrei installare una ROM modificata al mio S3 per renderlo più performante, più veloce, con una durata della batteria maggiore ed ovviamente averlo sempre e comunque stabile!
    Preciso che non ho problemi di garanzia in quanto mi è scaduta.
    Avevo sentito parlare molto bene della Cyanogenmod (su base android 4.4.4).
    Voi che consigli mi date? Aspetto i vostri pareri...
    Grazie.
    ciao angel89g,

    visto che la tua scelta è ricaduta sulle rom base CM11, posso dirti che ce ne sono un bel po' da provare, poi sta a te decidere quale tenere.
    Io, personalmente, ne ho provate diverse e alla fine ho scelto la Temasek Unofficial che mi sta dando molte soddisfazioni sotto tutti i punti di vista.
    Per la durata della batteria puoi vedere 2 miei screen quì: https://drive.google.com/folderview?...k0&usp=sharing
    Come kernel uso il Boeffla ZZ 2.3a stable CM11-Only CWM.
    Ovvio che sia il kernel che le rom vanno settate per bene e che una rom va testata almeno 3/5 giorni con almeno 2/3 cicli di carica/scarica completi della batteria.

    Ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato OsAndroid2012 per il post:

    angel89g (02-10-14)

  7. #5055
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza ma sono niubbo nel mondo del modding.
    Non esiste un'unica ROM cyano? Il kernel non è compreso nella ROM?
    Ti chiedo di darmi maggiori info per iniziare ad entrare nell'ottica delle ROM cucinate!
    Grazie.

  8. #5056
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angel89g Visualizza il messaggio
    Scusa la mia ignoranza ma sono niubbo nel mondo del modding.
    Non esiste un'unica ROM cyano? Il kernel non è compreso nella ROM?
    Ti chiedo di darmi maggiori info per iniziare ad entrare nell'ottica delle ROM cucinate!
    Grazie.
    Si, ci sono varie versioni della rom Cyano CyanogenMod Downloads le nightly rilasciate quasi giornalmente e le snapshot (stabili) rilasciate mensilmente.
    Ogni rom ha già il suo kernel.
    Sappi che per ogni tipologia di rom KK 4.x.x dovrai scaricarti le relative gapps da flashare da recovery subito dopo aver flashato la rom.
    Per farti capire meglio quello che sto dicendo, ti basta cliccare su un qualsiasi thread di una rom e leggere le istruzioni di "installazione".

  9. Il seguente Utente ha ringraziato OsAndroid2012 per il post:

    angel89g (02-10-14)

  10. #5057
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OsAndroid2012 Visualizza il messaggio
    Si, ci sono varie versioni della rom Cyano CyanogenMod Downloads le nightly rilasciate quasi giornalmente e le snapshot (stabili) rilasciate mensilmente.
    Ogni rom ha già il suo kernel.
    Sappi che per ogni tipologia di rom KK 4.x.x dovrai scaricarti le relative gapps da flashare da recovery subito dopo aver flashato la rom.
    Per farti capire meglio quello che sto dicendo, ti basta cliccare su un qualsiasi thread di una rom e leggere le istruzioni di "installazione".
    Devo flashargli le gapps perchè viceversa non le potrei scaricare dal market? O per una questione di velocità così da installarle tutte insieme in una volta?

  11. #5058
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angel89g Visualizza il messaggio
    Devo flashargli le gapps perchè viceversa non le potrei scaricare dal market? O per una questione di velocità così da installarle tutte insieme in una volta?
    Se fai una ricerca su internet ti renderai conto che ci sono diverse tipologie di gapps, dalle "full" alle "minimal",
    le prime contengono molte app (molte delle quali possono non servire) le seconde contengono il minimo indispensabile per poter usare una rom.
    Io uso le minimal, se ho bisogno di una app specifica me la scarico a parte.
    Dico questo perchè installando le minimal ho appesantito di meno il sistema, tieni presente che alcune app si avviano in automatico
    consumando, seppur di poco, la batteria.
    Non so se ho reso l'idea.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato OsAndroid2012 per il post:

    angel89g (02-10-14)

  13. #5059
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OsAndroid2012 Visualizza il messaggio
    Se fai una ricerca su internet ti renderai conto che ci sono diverse tipologie di gapps, dalle "full" alle "minimal",
    le prime contengono molte app (molte delle quali possono non servire) le seconde contengono il minimo indispensabile per poter usare una rom.
    Io uso le minimal, se ho bisogno di una app specifica me la scarico a parte.
    Dico questo perchè installando le minimal ho appesantito di meno il sistema, tieni presente che alcune app si avviano in automatico
    consumando, seppur di poco, la batteria.
    Non so se ho reso l'idea.
    Ok ho scelto per la snapshot del 16/09/2014 ed il pacchetto "mini" delle gapps.
    Ho appena dato i permessi di root al cellulare e fatto il backup della cartella EFS. Mi rimane soltanto di modificare la recovery prima di poter installare la nuova ROM e dare nuova vita la mio cell! :-D

  14. #5060
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angel89g Visualizza il messaggio
    Ok ho scelto per la snapshot del 16/09/2014 ed il pacchetto "mini" delle gapps.
    Ho appena dato i permessi di root al cellulare e fatto il backup della cartella EFS. Mi rimane soltanto di modificare la recovery prima di poter installare la nuova ROM e dare nuova vita la mio cell! :-D
    Bene, comincia pure con la snapshot, poi quando avrai preso confidenza com modding ti divertirai con altre rom.
    Un consiglio, copiati tutti i file importanti dalla memoria interna e, quando sei in recovery, fai un "Format Internal Memory"
    in modo che quando flashi la rom e le gapps avrai un sistema pulito.

    Ciao

  15. Il seguente Utente ha ringraziato OsAndroid2012 per il post:

    angel89g (02-10-14)

Pagina 506 di 700 primaprima ... 6406456496504505506507508516556606 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy