CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
Discussione:

[Guida] Modificare sfondi e colori StatusBar e MenùTendina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di TopoMonko


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Romagna
    Messaggi
    1,309
    Smartphone
    Note 4 - G4

    Ringraziamenti
    381
    Ringraziato 593 volte in 437 Posts
    Predefinito

    [Guida] Modificare sfondi e colori StatusBar e MenùTendina

    Salve Androidiani



    Ho pensato di scrivere questa guida per chi, come me, è entrato nel mondo del modding ma che soprattutto ha iniziato a temare.. Dalle prime piccole modifiche, a veri e proprio temi
    Tutto ovviamente è iniziato da qua (Thanks a pglmro):
    - [Guida] Creazione Temi Universali
    - [Guida Avanzata] Creazioni Temi

    In questa guida vi mostrerò dove andar a mettere le mani per modificare sfondo e colori riguardanti la statusbar e il menu a tendina delle notifiche (il cosiddetto "pull-down menu")

    Cosa ci occorre:
    - Un programma per decompilare e ricompilare apk, ad esempio io utilizzo GalaxyS3 ModTool, Qui una guida per l'utilizzo (Thanks a devadip)
    - Notepad++ per poter editare file xml
    - Una tabella di colori esadecimale (ad esempio questa)
    Vedremo che il colore è indicato da 8 lettere e/o numeri! I primi due indicano la trasparenza, seguiti dal colore in formato esadecimale! Ci aiuteremo con la tabella sopra indicata per impostare il colore che si vuole!
    FF = 0% trasparente
    BF = 25% trasparente
    7F = 50% trasparente
    3F = 75% trasparente
    00 = 100% trasparente


    Per prima cosa occorre decompilare il file SystemUI.apk e framework-res.apk

    • StatusBar

      Colore Sfondo: Andare in SystemUi.apk/res/values/drawables.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <item type="drawable" name="status_bar_background">#ff1e1e1e</item>
      Colore Testo Batteria: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <TextView android:textSize="12.0dip" android:textColor="#ffa6a6a6" android:layout_gravity="center" android:id="@id/battery_text" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:text="@string/status_bar_network_name_separator" />
      Colore Orologio: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
       <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textSize="@dimen/status_bar_clock_text_size" android:textColor="#ff959595" android:ellipsize="none" android:gravity="left|center" android:id="@id/clock" android:paddingLeft="3.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" android:includeFontPadding="false" />


    • Menù a Tendina (Pull-Down Menù)

      Colore Sfondo Header: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded_header.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <LinearLayout android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:background="#ff000000" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="39.0dip" android:baselineAligned="false"
      Colore Orologio Header: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded_header.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Expanded.Clock" android:textColor="#ffffffff" android:id="@id/clock" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="4.0dip" android:layout_marginTop="-3.0dip" android:singleLine="true" systemui:ampmSmall="true" />
      Colore Data Header:Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded_header.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <com.android.systemui.statusbar.policy.DateView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Expanded.Date" android:textColor="#ffcbcbcb" android:ellipsize="none" android:id="@id/date" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_marginLeft="8.0dip" android:layout_marginRight="4.0dip" android:maxLines="2" />
      Colore Testo Toggles: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_quick_setting_button.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <TextView android:textSize="@dimen/quick_setting_button_text_size" android:textColor="#ffafc5dc" android:gravity="center" android:id="@id/btn_text" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="@dimen/quick_setting_button_text_height" android:includeFontPadding="false" />
      Colore Sfondo Barra Luminosità: Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <LinearLayout android:orientation="vertical" android:id="@id/brightness_controller" android:background="#ff000000" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="56.0dip">
      Colore Sfondo "In corso": Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <LinearLayout android:orientation="vertical" android:id="@id/onGoingCart" android:background="#ff293945" android:focusable="true" android:visibility="gone" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="@dimen/status_bar_expanded_notification_category_height">
      Colore Sfondo "Notifiche": Andare in SystemUI.apk/res/layout/tw_status_bar_expanded.xml e cercare la seguente stringa
      codice:
      <LinearLayout android:orientation="vertical" android:id="@id/notificationCart" android:background="#ff293945" android:visibility="gone" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="@dimen/status_bar_expanded_notification_category_height">


    Ora non vi resta che ricompilare il tutto



    Questo è tutto quello che ho imparato e che attualmente so
    Se qualcuno vuole suggerirmi qualcos'altro da aggiungere che ben venga!
    Spero di esservi stato utile!
    Ultima modifica di TopoMonko; 26-02-13 alle 01:17
    HTC One - Black Pearl 32GB


    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziami con il tasto "Thanks"

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato TopoMonko per il post:

    bluflight13 (09-03-13),CriGio (19-05-13),devadip (26-02-13),diegomattia (26-02-13),Furetto56 (05-12-13),gabrylele (03-05-13),kingreik79 (26-02-13),Luca1926 (31-07-13),Mastrowebbetto (18-07-13),MatVekk (07-03-14),MaurettoS3 (07-03-14),pglmro (26-02-13),Ragz (21-04-13),Senso41 (16-05-13),Slim80 (02-05-13),tonyct88 (07-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di TopoMonko


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Romagna
    Messaggi
    1,309
    Smartphone
    Note 4 - G4

    Ringraziamenti
    381
    Ringraziato 593 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Riservato.....
    HTC One - Black Pearl 32GB


    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziami con il tasto "Thanks"

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di TopoMonko


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Romagna
    Messaggi
    1,309
    Smartphone
    Note 4 - G4

    Ringraziamenti
    381
    Ringraziato 593 volte in 437 Posts
    Predefinito

    .........................
    HTC One - Black Pearl 32GB


    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziami con il tasto "Thanks"

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di devadip


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    504
    Ringraziato 796 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Che dire...
    semplicemente........... grande
    grazie

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Complimenti per la guida.. Veramente ben fatta. Probabilmente per 4.2 andrà modificata

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pglmro per il post:

    flash1987 (28-02-13)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di TopoMonko


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Romagna
    Messaggi
    1,309
    Smartphone
    Note 4 - G4

    Ringraziamenti
    381
    Ringraziato 593 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devadip Visualizza il messaggio
    Che dire...
    semplicemente........... grande
    grazie
    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    Complimenti per la guida.. Veramente ben fatta. Probabilmente per 4.2 andrà modificata

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Grazie
    Ci ho messo una vita, non sapevo come impostarla!

    Fra un pò mi metterò a spulciare un pò con le 4.2.1, e vedrò che riesco a trovare Sinceramente non l'ho ancora manco provata la leaked
    HTC One - Black Pearl 32GB


    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziami con il tasto "Thanks"

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diegomattia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,618
    Smartphone
    samsung galaxy s galaxy s3

    Ringraziamenti
    1,416
    Ringraziato 2,848 volte in 1,796 Posts
    Predefinito

    e bravo TopoMonko allora posso chiederti delle modifiche da fare cosi mi alleggerisci il lavoro

    Edit: ho inserito i link alle vostre guide ( quelle di Pglmro e questa di TopoMonko ) nel mio thread
    in prima pagina post 9 l'angolo riservato ai lavori degli utenti cosi anche chi passa da me puo' risalire alle vostre ottime guide..spero vin faccia piacere
    Ultima modifica di diegomattia; 26-02-13 alle 13:10
    Se volete offrirmi un caffè,cosi lavoro ancora di piu (schiavisti) c'e' questo

    SpartaRom - Frankenstein Team
    Il Ritrovo degli Spartani http://www.androidiani.com/forum/off...ml#post3548701

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato diegomattia per il post:

    flash1987 (28-02-13),TopoMonko (26-02-13)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di TopoMonko


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Romagna
    Messaggi
    1,309
    Smartphone
    Note 4 - G4

    Ringraziamenti
    381
    Ringraziato 593 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegomattia Visualizza il messaggio
    e bravo TopoMonko allora posso chiederti delle modifiche da fare cosi mi alleggerisci il lavoro
    ehehe sarò lieto di aiutare i D&V se c'è bisogno
    HTC One - Black Pearl 32GB


    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziami con il tasto "Thanks"

  13. #9
    Androidiano L'avatar di kingreik79


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Galaxy S - Galaxy S3

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegomattia Visualizza il messaggio
    e bravo TopoMonko allora posso chiederti delle modifiche da fare cosi mi alleggerisci il lavoro
    Lol topo ti sei cotto un' uovo! A mo sono famosi "volatili per diabetici" Scherzi a parte complimenti per il lavoro che fate per rendere le "nostre" rom sempre più performanti e belle. Grazie davvero a tutti voi :thumbup:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  14. Il seguente Utente ha ringraziato kingreik79 per il post:

    TopoMonko (26-02-13)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    topo qualche indicazione sui colori nel framework?

  16. Il seguente Utente ha ringraziato pglmro per il post:

    flash1987 (28-02-13)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy