CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problema con galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema con galaxy s3

    salve ragazzi, parto con il dire che ho rigirato il forum dalle due di pomeriggio fino adesso che sono le 6 del mattino per trovare soluzioni per il mio problema, anche se ho riscontrato problemi simili non ho trovato soluzioni in nessun modo dalle risposte. vi spiego il mio problema, ho un s3 come da titolo che non mi legge la sim, ma in che modo?.. la conessione ad internet tramite scheda sim risulta presente e funzionante ma le chiamate non le posso fare, poichè mi appaiono solamente chiamate d'emergenza. accendendo il cellulare appare la rete e che e conesso a tale quindi prende segnale, ma appena provo a fare una chiamata mi appare il seguente errore "non registrato sulla rete". provando a conetterlo manualmente alla rete mi appare il seguente mesaggio: "impossibile connettersi riprovare più tardi". La sim e attiva e sono sicuro al 100% di tale cosa.
    Credendo che fosse un problema della sim inizialmente (poichè questo problema ce l'ho da due giorni) ho provato a cambiare sim e anche di altri operatori (vodafone,tre e tim) ma tale operazione non e servita a nulla, ho provato a fare i wipe e non e servito a nulla, ho provato a mettere la modalità "solo GSM" ma nulla, ho provato a modificare le impostazioni della wep e della web come ho letto nel forum ma nulla, ho provato a fare un hard reset ma nulla, l'IMEI l'ho verificato e risulta uguale a quello dietro la batteria (e non e bloccato), ora tramite odin ho messo i permessi di superuser e tramite il programma galaxysimunlock ho provato a fare un unlock ma nulla, ho provato anche a rimettere il softwere originale ma nulla...ho esaurito sia i consigli su androidiani (forum che personalmente stimo) sia su altri forum. quindi mi consulto con voi magari insieme potremmo trovare una soluzione. grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto questo problema solo una sera. Avevo 4G attivo ma non c'era campo. Io ho H3G e mi segnava nessun servizio. Non funzionava niente e non trovava le reti. Do riavviato il cell e poi tolto LTE e si è sistemato tutto.

    Il tuo sembra un caso diverso e anche strano perché riesci a collegarti a Internet con il 3g o 4g! Questo è in teoria impossibile... se non risulti registrato con nessun operatore. Una cosa da esorcisti... (non hai attivo il wifi vero???).

    Puoi intanto dirci se il telefono è un S3 LTE o un S3 normale? Se lo hai comprato nuovo? Quali sono i codici che ti escono digitando *#1234#?
    Hai anche detto di aver provato a fare un hard reset... Potresti provare a flashare un nuovo modem (per farlo occorre il root) o a reistallare il tuo firmware da capo o ancora a metterne un altro. Ma prima dacci più informazioni.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  4. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    vascoio (30-03-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AP:I9300XXELLA CP:I9300NELK2 CSC:I9300HUIELL2 internet con il 3G non ho il wifi quindi sono conesso con il cellulare e un S3 normale. Ho provato a fare anche la chaynogemmod pensando che risolva qualcosa ma nulla da fare il problema persiste tale e quale ho provato a installare vari altri softwere originali ma neancora niente... Non saprei cosa fare, ho appena installato un modem nuovo e cambiato solamente per il fatto che prima mi dava solo chiamate d'emergenza adesso mi dice nessun servizio.
    Ultima modifica di vascoio; 30-03-13 alle 05:03

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vascoio Visualizza il messaggio
    AP:I9300XXELLA CP:I9300NELK2 CSC:I9300HUIELL2 internet con il 3G non ho il wifi quindi sono conesso con il cellulare e un S3 normale. Ho provato a fare anche la chaynogemmod pensando che risolva qualcosa ma nulla da fare il problema persiste tale e quale ho provato a installare vari altri softwere originali ma neancora niente... Non saprei cosa fare, ho appena installato un modem nuovo e cambiato solamente per il fatto che prima mi dava solo chiamate d'emergenza adesso mi dice nessun servizio.
    Hai sbagliato sezione, questa è s3 lte
    Sposto in quella corretta

    Nel frattempo digita *#06# sul tastierino numerico e controlla che l'imei corrisponda a quello sotto la batteria

    Lo hai comprato nuovo?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    vascoio (30-03-13)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diegomattia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,618
    Smartphone
    samsung galaxy s galaxy s3

    Ringraziamenti
    1,416
    Ringraziato 2,848 volte in 1,796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vascoio Visualizza il messaggio
    AP:I9300XXELLA CP:I9300NELK2 CSC:I9300HUIELL2 internet con il 3G non ho il wifi quindi sono conesso con il cellulare e un S3 normale. Ho provato a fare anche la chaynogemmod pensando che risolva qualcosa ma nulla da fare il problema persiste tale e quale ho provato a installare vari altri softwere originali ma neancora niente... Non saprei cosa fare, ho appena installato un modem nuovo e cambiato solamente per il fatto che prima mi dava solo chiamate d'emergenza adesso mi dice nessun servizio.
    stessa cosa capitata a un mio amico alla fine e' andato in assistenza
    Se volete offrirmi un caffè,cosi lavoro ancora di piu (schiavisti) c'e' questo

    SpartaRom - Frankenstein Team
    Il Ritrovo degli Spartani http://www.androidiani.com/forum/off...ml#post3548701

  9. Il seguente Utente ha ringraziato diegomattia per il post:

    vascoio (30-03-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si il telefono mi è stato regalato nuovo appena e apparso lo scontrino però ce la un mio parente che ha traslocato a Roma e io sono a Verona quindi mandarlo in assistenza la tengo come ultima opzione. Il codice imei e lo stesso ke trovo sul retro... Ho provato ieri sera a rimettere il softwere originale scaricato da androidiani fatto il root e superuser.e provato a mettere 5 modem diversi ma nulla. Internet funzionante appena scelgo l'opzione conessione. A una rete e scelgo la mia rete corrente (Tim) mi dice collegato alla rete ma in alto sullo schermo dove ce il segnale ce un bollino con una barra centrale e se provo a chiamare dice nessuna rete

  11. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vascoio Visualizza il messaggio
    Si il telefono mi è stato regalato nuovo appena e apparso lo scontrino però ce la un mio parente che ha traslocato a Roma e io sono a Verona quindi mandarlo in assistenza la tengo come ultima opzione. Il codice imei e lo stesso ke trovo sul retro... Ho provato ieri sera a rimettere il softwere originale scaricato da androidiani fatto il root e superuser.e provato a mettere 5 modem diversi ma nulla. Internet funzionante appena scelgo l'opzione conessione. A una rete e scelgo la mia rete corrente (Tim) mi dice collegato alla rete ma in alto sullo schermo dove ce il segnale ce un bollino con una barra centrale e se provo a chiamare dice nessuna rete
    Provato con altra sim?
    Provato la tua in altro telefono?
    Per Caso la tua è una sim tagliata?

    ........

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    vascoio (30-03-13)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No SIM normale provate varie SIM di operatori diverse tutte funzionabili su altri cellulari

  14. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vascoio Visualizza il messaggio
    No SIM normale provate varie SIM di operatori diverse tutte funzionabili su altri cellulari
    Molto strano

    ........

  15. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    vascoio (30-03-13)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vascoio Visualizza il messaggio
    AP:I9300XXELLA CP:I9300NELK2 CSC:I9300HUIELL2 internet con il 3G non ho il wifi quindi sono conesso con il cellulare e un S3 normale. Ho provato a fare anche la chaynogemmod pensando che risolva qualcosa ma nulla da fare il problema persiste tale e quale ho provato a installare vari altri softwere originali ma neancora niente... Non saprei cosa fare, ho appena installato un modem nuovo e cambiato solamente per il fatto che prima mi dava solo chiamate d'emergenza adesso mi dice nessun servizio.
    Ho lo stesso identico problema! Portato due volte in assistenza Samsung, oggi l'ho ritirato ed il problema non è risolto. Mi hanno detto che con la TIM funzionava, invece con H3G si collega alla rete per scambiare solo dati, ma poi dice nessun servizio per quanto riguarda le chiamate. Incredibile

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy