CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Wipe non tanto wipe, richiesta su rom e su come '' formattare'' come si deve (AOKP)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ziobabbo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    S3 Note3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wipe non tanto wipe, richiesta su rom e su come '' formattare'' come si deve (AOKP)

    Ciao a tutti, sono Giuseppe, dopo essermi informato come meglio potevo, nel tentativo di rendere più performante il mio gs3 ormai oberato di apps e cavolate, ho deciso di cambiare rom passando dalla mia stock touch wiz ad aokp, la procedura è andata a buon fine, tranne che per un piccolo particolare: ero convinto che facendo i 3 wipe clear chache, clear dalvick chace e factory wipe, tutto il contenuto della mia sd sarebbe stato formattato, convinzione presto minata quando andando a flashare le gapps mi sono ritrovato nel recovery la mia sd card invariata, pensando che fosse solo un inspiegabile errore ho continuato con il normale utilizzo del cellulare che a parte per la nostalgia della magnifica camera stock del touch wiz mi ha pienamente soddisfatto in fluidità e semplicità del sistema
    oggi per caso sono capitato nella sezione memoria e degli 11 gb disponibili potevo accedere solo a 4 (si vedeva perfettamente che occupato avevo solo 4 gb liberi pochi mega ma la barra era praticamente per metà libera, incaponito da questo ho esplorato con i permessi di root il mio telefono fino a trovare in /data/media il vecchio contenuto della mia sdcard

    adesso i miei sospetti sono concreti XD ls memoria effettiva del mio cellulare è la sovrapposizione di quella vecchia con ciò che è stato aggiunto e modificato installando aokp, adesso avrei alcune domande delle quali sono ansioso di conoscere la risposta

    1 è possibile in qualche modo eliminare solo ciò che prima del flash faceva parte della memoria interna? ( quei files dovrebbero essere SOLO in data/media ? ) è sicuro eliminarli tutti quanti o oltre quelli della vecchia installazione ci posso trovar dentro anche cose importanti? perchè la mia attuale cartella sd card è /data/media/0 o una cosa del genere?

    2 Cosa dovrei/avrei dovuto fare per ottenere una fresh install priva di ogni cosa vecchia?

    3 Se decidessi di ritornare a touchwiz verso che rom dovrei guardare che sia mantenuta regolarmente e priva di bloatware?
    sarebbe possibile privare la stock del bloatware senza creare problemi?
    se c'è potreste segnalarmi una rom che risponda alle mie esigenze?

    Grazie mille e buone vacanze a tutti ^^

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Leggi qui e saprai dove fare queste domande
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1765680

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy