CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 126 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    vicenza
    Messaggi
    68
    Smartphone
    S5-G900F/S3/S2/S ADVANCE

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 46 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Rom straniera? Scusa non hai messo quella originale? Cioè la xxale8 mi sembra,..... se è cosi come dici te.... non c'è nulla da fare allora e tenersi questa ultima per chi la ha installata.....

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di axel6630


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuelexx Visualizza il messaggio
    Rom straniera? Scusa non hai messo quella originale? Cioè la xxale8 mi sembra,..... se è cosi come dici te.... non c'è nulla da fare allora e tenersi questa ultima per chi la ha installata.....
    Non è che mi dovete fare uscire pazzo però! In questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1832582 c'è scritto solo di mettere quella rom, e io quella ho messo!

    Comunque perchè dici non c'è nulla da fare? Non posso riflashare con odin una rom europea?

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    vicenza
    Messaggi
    68
    Smartphone
    S5-G900F/S3/S2/S ADVANCE

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 46 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel6630 Visualizza il messaggio
    Non è che mi dovete fare uscire pazzo però! In questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1832582 c'è scritto solo di mettere quella rom, e io quella ho messo!

    Comunque perchè dici non c'è nulla da fare? Non posso riflashare con odin una rom europea?
    quello che volevo dire è che se nemmeno col deep clean il tel torna a posto ...cioè se una volta installato l'ultimo firmware funziona solo con kernel e modem mg4 ancho dopo il deep clean
    Ultima modifica di emanuelexx; 05-08-13 alle 14:45 - Motivo: aggiunto testo

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di axel6630


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuelexx Visualizza il messaggio
    quello che volevo dire è che se nemmeno col deep clean il tel torna a posto ...cioè se una volta installato l'ultimo firmware funziona solo con kernel e modem mg4
    È questo che sto cercando di capire. Se metto una rom stock europea, e poi ripristino il vecchio efs e modem, non dovrebbe tornare a funzionare?

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuelexx Visualizza il messaggio
    quello che volevo dire è che se nemmeno col deep clean il tel torna a posto ...cioè se una volta installato l'ultimo firmware funziona solo con kernel e modem mg4 ancho dopo il deep clean

    mio stesso identico problema...non ho più il backup della efs e ho imei brikkato sul mio S3 inutilizzabile.
    che dovremmo fare... riflashare alla 2.7 utilizzando kernel emg4 e modem xxemg4 ?

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di axel6630


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dago85 Visualizza il messaggio
    mio stesso identico problema...non ho più il backup della efs e ho imei brikkato sul mio S3 inutilizzabile.
    che dovremmo fare... riflashare alla 2.7 utilizzando kernel emg4 e modem xxemg4 ?
    A quanto ho capito si. La parte telefonica funge solo con firmware e modem xxemg4. Ma non è proprio un bug. Samsung con l'ultimo aggiornamento ha cambiato qualcosa dell'efs. Credo che da adesso in poi sarà così.
    Se qualcuno può provare e fare sapere ne sarei grato.

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel6630 Visualizza il messaggio
    A quanto ho capito si. La parte telefonica funge solo con firmware e modem xxemg4. Ma non è proprio un bug. Samsung con l'ultimo aggiornamento ha cambiato qualcosa dell'efs. Credo che da adesso in poi sarà così.
    Se qualcuno può provare e fare sapere ne sarei grato.
    Già...più che altro penso sia utile sapere se siamo costretti a d utilizzare d'ora in poi sempre e solo kernel emg4 (ma accoppiato al modem xxemg4 o versione di Slim80 aperta a tutti i modem?)

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dago85 Visualizza il messaggio
    mio stesso identico problema...non ho più il backup della efs e ho imei brikkato sul mio S3 inutilizzabile.
    che dovremmo fare... riflashare alla 2.7 utilizzando kernel emg4 e modem xxemg4 ?
    Quote Originariamente inviato da axel6630 Visualizza il messaggio
    A quanto ho capito si. La parte telefonica funge solo con firmware e modem xxemg4. Ma non è proprio un bug. Samsung con l'ultimo aggiornamento ha cambiato qualcosa dell'efs. Credo che da adesso in poi sarà così.
    Se qualcuno può provare e fare sapere ne sarei grato.
    Ragazzi non me ne vogliate...ma la prima pagina credo sia molto molto ben dettagliata.
    Il concetto è questo : dal momento in cui mettete o il kernel o il modem del firmware emg4, vi verrà modificata la cartella efs. Irreversibilmente.
    L'unico metodo per tornare ad una situazione precedente è quella di ripristinare la vostra cartella efs "originale", cioè il passaggio che tutti quelli che moddano dovrebbe fare come seconda operazione (la prima è il root...). Il backup della cartella efs originale deve essere conservato sul cell e anche sul pc, non si può mai sapere.
    Se non avete il backup della efs, dovrete restare obbligatoriamente con il modem emg4, potendo usare (si suppone) quelli che usciranno dopo.

    Questa è la situazione attuale, può darsi che verrà trovato qualche "trucchetto" per aggirare questa protezione (slim ha già fatto qualcosa "escludendo" kernel e modem incriminati durante l'installazione della 12.7).

    P.S. se avete messo la 12.7 senza fare alcun wipe, controllate nella vostra memoria interna, perchè le rom di slim fanno sempre un backup automatico della cartella efs.
    A meno che non sia stata sovrascritta durante l'installazione della 12.7

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di axel6630


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Si skorpion hai ragione, sono arrivato allo stesso ragionemento. Con l'ultimo aggiornamento hanno cambiato qualcosa in efs.
    Sono andato su xda e tutte le custom rom che ho visto, da adesso sono basate su firmware e modem XXEMG4. Quindi è come dici tu e come penso io, da adesso saranno tutti così.

    Allora non è niente di allarmante? Alla fine non mi importa nulla di tornare indietro, tanto non è un bug.


    Edit: avrei una domanda, essendo io su quella rom kenya, dovrei prima passare al firmware stock XXEMG4 flashandolo con odin. L'ho scaricato ma il problema è che (contrariamente alla kenia che aveva 3 file) questa ha solo un file .tar.md5
    Come lo flasho? COn la kenia avevo 3 di questi file da mettere in PDA, modem e csc

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di carminelnx


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel6630 Visualizza il messaggio
    Si skorpion hai ragione, sono arrivato allo stesso ragionemento. Con l'ultimo aggiornamento hanno cambiato qualcosa in efs.
    Sono andato su xda e tutte le custom rom che ho visto, da adesso sono basate su firmware e modem XXEMG4. Quindi è come dici tu e come penso io, da adesso saranno tutti così.

    Allora non è niente di allarmante? Alla fine non mi importa nulla di tornare indietro, tanto non è un bug.


    Edit: avrei una domanda, essendo io su quella rom kenya, dovrei prima passare al firmware stock XXEMG4 flashandolo con odin. L'ho scaricato ma il problema è che (contrariamente alla kenia che aveva 3 file) questa ha solo un file .tar.md5
    Come lo flasho? COn la kenia avevo 3 di questi file da mettere in PDA, modem e csc
    Metti tutto in PDA
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

Pagina 4 di 126 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy