CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 215 di 227 primaprima ... 115165205213214215216217225 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,141 a 2,150 su 2269
Discussione:

[MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII[GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2141
    Androidiano L'avatar di cheggio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Umbria
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda, installo sempre modem senza RIL, sia con ROM AOSP dove è un obbligo, sia con ROM Samsung.
    Come mai questa scelta?

  2.  
  3. #2142
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cheggio Visualizza il messaggio
    Come mai questa scelta?
    Allora, innanzitutto il RIL non va ad influire sulla ricezione, ma teoricamente dovrebbe migliorare la qualità della connessione a internet (ad esempio gestendo meglio lo switch tra H e H+), la velocità di download e la durata della batteria.

    Le ROM CM/AOSP utilizzano il RIL open source e in questo caso l'installazione di un modem + RIL Samsung è assolutamente da evitare, mentre con ROM Sammy è possibile installare modem con RIL.

    Tuttavia, in base a test effettuati personalmente con BetterBatteryStats, non ho notato particolari miglioramenti e inoltre ho letto spesso di utenti con diversi problemi di battery drain causati proprio da modem con RIL, anche su ROM Samsung. Questi sono i principali motivi per cui sono solito installare sempre modem senza RIL.
    Ultima modifica di ste22032; 13-11-15 alle 12:20
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    cheggio (13-11-15)

  5. #2143
    Androidiano L'avatar di cheggio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Umbria
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Allora, innanzitutto il RIL non va ad influire sulla ricezione, ma teoricamente dovrebbe migliorare la qualità della connessione a internet (ad esempio gestendo meglio lo switch tra H e H+), la velocità di download e la durata della batteria.

    Le ROM CM/AOSP utilizzano il RIL open source e in questo caso l'installazione di un modem + RIL Samsung è assolutamente da evitare, mentre con ROM Sammy è possibile installare modem con RIL.

    Tuttavia, in base a test effettuati personalmente con BetterBatteryStats, non ho notato particolari miglioramenti e inoltre ho letto spesso di utenti con diversi problemi di battery drain causati proprio da modem con RIL, anche su ROM Samsung. Questi sono i principali motivi per cui sono solito installare sempre modem senza RIL.
    Ho capito. Ma se io installassi un modem con RIL, per togliere il RIL basterebbe flashare un modem senza RIL?

    Te lo chiedo perché anche cambiando modem non ho notato miglioramenti nello stato di Awake (ho comunque una differenza di 1 ora e passa in più di Awake rispetto a Screen on e mentre deep sleep è a 7 ore, Awake è a 2 ma io sono certo di non averlo usato così a lungo. Lo accendo, controllo le notifiche e lo spengo.
    Quindi mi chiedevo, avendo ROM sammy se magari col RIL potesse funzionare meglio. Nel caso passando a una AOSP poi dovrò cambiare con un modem senza RIL, ovviamente

  6. #2144
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cheggio Visualizza il messaggio
    Ho capito. Ma se io installassi un modem con RIL, per togliere il RIL basterebbe flashare un modem senza RIL?
    Spoiler:
    Mi sembra che non ti è chiara la cosa importante: Ril è un file di sistema compreso in tutte le rom e i firmware.
    Questo significa che se cambi il modem dopo aver flashato la rom devi mettere un modem senza Ril per non cambiare il Ril della rom. Se invece ne metti uno con Ril poi per riavere il Ril originale della rom dovresti riflashare tutta la rom (oppure più semplicemente estrarre il file Ril dallo zip della rom e sostituirlo a quello che ti ha installato il modem [il percorso è /system/lib/libril.so]).
    Se invece installi una rom dopo avere cambiato il modem a quel punto non ti interessa più sapere se era modem con o senza Ril, il flash della rom ti installa il ril della rom.

    Sinceramente sta cosa del Ril mi sembra una tempesta in un bicchiere d'acqua. Non farti problemi per un niente, flasha solo modem senza Ril che non sbagli mai...
    FIRMA

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ivano949 per il post:

    cheggio (14-11-15),kmd (14-11-15),ste22032 (14-11-15)

  8. #2145
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    THL W8S, GT-P5100 tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve, non trovo una guida completa per interpretare correttamente i colori del segnale in IMPOSTAZIONI -> BATTERIA -> GRAFICO BATTERIA.
    Ho capito che il colore verde e giallo sporco sono ottimi, e il rosso è senza segnale, ma l'arancione? E il giallo chiaro? Qualcuno a chiara questa legenda dei colori?
    Grazie

    Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App

  9. #2146
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    THL W8S, GT-P5100 tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, ma nelle mie impostazioni ci sono altre tonalitá di colori che non sono riportate nella guida che mi hai linkato. Io monto l'ultima versione di archidroid.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #2147
    Androidiano L'avatar di cheggio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Umbria
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Mi sembra che non ti è chiara la cosa importante: Ril è un file di sistema compreso in tutte le rom e i firmware.
    Questo significa che se cambi il modem dopo aver flashato la rom devi mettere un modem senza Ril per non cambiare il Ril della rom. Se invece ne metti uno con Ril poi per riavere il Ril originale della rom dovresti riflashare tutta la rom (oppure più semplicemente estrarre il file Ril dallo zip della rom e sostituirlo a quello che ti ha installato il modem [il percorso è /system/lib/libril.so]).
    Se invece installi una rom dopo avere cambiato il modem a quel punto non ti interessa più sapere se era modem con o senza Ril, il flash della rom ti installa il ril della rom.

    Sinceramente sta cosa del Ril mi sembra una tempesta in un bicchiere d'acqua. Non farti problemi per un niente, flasha solo modem senza Ril che non sbagli mai...
    Ah ecco. Si avevi ragione, questa cosa del RIL non mi era chiara. Adesso dovrei aver capito.
    Una cosa allora vorrei chiederti. Quando ho flashato quello della Tim per cui non avevo ricezione, ho notato che tra i vari messaggi in recovery mi diceva che mi aveva fatto il backup del RIL. Quindi ne deduco che quel modem aveva il suo RIL il quale è andato a sostituire quello della ROM di cui è stato fatto il backup, giusto?

    Se è giusto....in caso volessi ripristinare il RIL della ROM senza flash basta sostituire i file nella cartella che mi hai indicato con quelli della cartella backup creata, è corretto?

    In quella cartella ci sono questi file
    Backup.proprio
    Fillist.txt
    Libril.so
    Libsec-ril.so
    Ultima modifica di cheggio; 14-11-15 alle 19:59

  11. #2148
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cheggio Visualizza il messaggio
    Ah ecco. Si avevi ragione, questa cosa del RIL non mi era chiara. Adesso dovrei aver capito.
    Una cosa allora vorrei chiederti. Quando ho flashato quello della Tim per cui non avevo ricezione, ho notato che tra i vari messaggi in recovery mi diceva che mi aveva fatto il backup del RIL. Quindi ne deduco che quel modem aveva il suo RIL il quale è andato a sostituire quello della ROM di cui è stato fatto il backup, giusto?

    Se è giusto....in caso volessi ripristinare il RIL della ROM senza flash basta sostituire i file nella cartella che mi hai indicato con quelli della cartella backup creata, è corretto?

    In quella cartella ci sono questi file
    Backup.proprio
    Fillist.txt
    Libril.so
    Libsec-ril.so
    Si... se i file sono quelli di backup precedenti alla sostituzione del modem.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    cheggio (15-11-15)

  13. #2149
    Androidiano L'avatar di cheggio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Umbria
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Si... se i file sono quelli di backup precedenti alla sostituzione del modem.
    Dovrebbero.....prima non c'erano.
    Comunque grazie mille. Sei stato gentilissimo :-D


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  14. #2150
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    È possibile che per via dei diversi flash per provare diversi modem abbia creato problemi alla parte hardware?

    Da un po succede che mentre navigo di colpo va in roaming perdendo la rete 3 e aggancia dosi a Tim e poi ha difficoltà a tornare a 3 e mi capita di doverlo riavviare!


    Monto neugoa1

Pagina 215 di 227 primaprima ... 115165205213214215216217225 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy