CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dopo flash mi da il problema di non registrato alla rete???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo flash mi da il problema di non registrato alla rete???

    Ciao a tutti ho acquistato un samsung galaxy s3 usato, ho notato che il telefono era stato gia rootato e ci era installata una rom cucinata (non ricordo quale in poarticolare ma era una di quelle che riprendevano la grafica e le funzioni dell's4). Non gli ho dato tanto peso all'inizio e comunque lo ho usato per alcuni mesi senza problemi. Unica pecca era la ram che mi si riempiva rallentando di molto le prestazioni del telefono cosi decido di metterci una rom piu leggera, faccio il bakup, i relativi wipe e flasho ma all'avvio quando provo a chiamare mi dice che non sono registrato sulla rete. Il cellulare prende anche la linea, vedo 4 tacchette sulla barra ma non si collega ad internet (funziona solo col wifi) non chiama non manda sms e non riceve... Provo a flashare di nuovo anche con altre rom (ne ho provate 3 in tutto) ma niente da fare il problema persiste. Ho provato a vedere se si era cancellato l'imei ma quest'ultimo è presente e non è bloccato (ho controllato con numberingplans). Ho provato a reinstallare il firmware originale ma niente da fare, qualcuno può aiutarmi???
    P.S Le rom che ho installato sono:
    -MIUI-INDIA_GT-I9300_JB_3.2.22.zip
    -Android_Revolution_HD-SGS3_32.0.zip
    -Purelook HD v0.1.2-JB 4.2.2_Open your new Way_by ksr007.zip

    mentre il firmware è I9300XXEMA1_I9300ITVEMA1_I9300XXELLA_HOME.tar.md5

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di alexdgt


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a0a0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho acquistato un samsung galaxy s3 usato, ho notato che il telefono era stato gia rootato e ci era installata una rom cucinata (non ricordo quale in poarticolare ma era una di quelle che riprendevano la grafica e le funzioni dell's4). Non gli ho dato tanto peso all'inizio e comunque lo ho usato per alcuni mesi senza problemi. Unica pecca era la ram che mi si riempiva rallentando di molto le prestazioni del telefono cosi decido di metterci una rom piu leggera, faccio il bakup, i relativi wipe e flasho ma all'avvio quando provo a chiamare mi dice che non sono registrato sulla rete. Il cellulare prende anche la linea, vedo 4 tacchette sulla barra ma non si collega ad internet (funziona solo col wifi) non chiama non manda sms e non riceve... Provo a flashare di nuovo anche con altre rom (ne ho provate 3 in tutto) ma niente da fare il problema persiste. Ho provato a vedere se si era cancellato l'imei ma quest'ultimo è presente e non è bloccato (ho controllato con numberingplans). Ho provato a reinstallare il firmware originale ma niente da fare, qualcuno può aiutarmi???
    P.S Le rom che ho installato sono:
    -MIUI-INDIA_GT-I9300_JB_3.2.22.zip
    -Android_Revolution_HD-SGS3_32.0.zip
    -Purelook HD v0.1.2-JB 4.2.2_Open your new Way_by ksr007.zip

    mentre il firmware è I9300XXEMA1_I9300ITVEMA1_I9300XXELLA_HOME.tar.md5
    Prima di partire con i flash, hai fatto un backup efs?
    L'imei che ti esce con *#06#, corrisponde con quello sotto la batteria?
    L'imei, corrispondeva anche appena acquistato?

    Quote Originariamente inviato da alexdgt Visualizza il messaggio
    A parte che abbiamo il thread anche da noi, mi sa che non hai letto bene il suo post, ha precisato di avere imei intatto, quindi non è generico come succede con i modem mg4

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    alexdgt (28-09-13)

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao innanzitutto grazie a tutti per le risposte, comunque l'imei stranamente non coincideva gia da quando l'ho comprato, e adesso è rimasto invariato... Prima di iniziare ho fatto l'intero backup da recovery, ma quando ho tentato di ripristinare ha system mi ha dato un errore e non mi ha fatto continuare

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stavo pensando di fare un deep clean che ne dite potrebbe essere una buona idea?

  8. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a0a0 Visualizza il messaggio
    Stavo pensando di fare un deep clean che ne dite potrebbe essere una buona idea?
    calma, se l'imei non coincide, allora vuol dire che è stato manomesso
    lo hai comprato usato?

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    calma, se l'imei non coincide, allora vuol dire che è stato manomesso
    lo hai comprato usato?
    Si l'ho detto che era usato, quando l'ho acquistato nn ci ho pensato a vedere se l'imei coincideva anche perchè funzionava, chiamava mandava messaggi ecc, quando me ne sono accorto non ho fatto niente perche so che è illegale smanettare con gli imei... comunque non credo che il problema sia quello perchè il codice coincide con quello che avevo prima di flashare e prima funzionava tutto bene... in oltre controllando su numberingplans me li da buoni entrambi, sia quello che sto usando attualmente sia quello detro la batteria quindi credo che chi abbia cambiato l'imei lo abbia fatto involontariamente. conoscete un metodo sicuro per vedere se l'imei è inserito in una blacklist? almeno mi metto l'anima in pace e compro direttamente il cellulare nuovo

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a0a0 Visualizza il messaggio
    conoscete un metodo sicuro per vedere se l'imei è inserito in una blacklist? almeno mi metto l'anima in pace e compro direttamente il cellulare nuovo
    Sì.
    Armati di santa pazienza e chiama il tuo operatore. Chiedi la verifica dell' IMEI del tuo cellulare, se è o non è bloccato. Dovrai insistere molto per avere una risposta definita perché i provider telefonici sono molto restii a dare questo tipo di informazioni.

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a0a0 Visualizza il messaggio
    Si l'ho detto che era usato, quando l'ho acquistato nn ci ho pensato a vedere se l'imei coincideva anche perchè funzionava, chiamava mandava messaggi ecc, quando me ne sono accorto non ho fatto niente perche so che è illegale smanettare con gli imei... comunque non credo che il problema sia quello perchè il codice coincide con quello che avevo prima di flashare e prima funzionava tutto bene... in oltre controllando su numberingplans me li da buoni entrambi, sia quello che sto usando attualmente sia quello detro la batteria quindi credo che chi abbia cambiato l'imei lo abbia fatto involontariamente. conoscete un metodo sicuro per vedere se l'imei è inserito in una blacklist? almeno mi metto l'anima in pace e compro direttamente il cellulare nuovo
    Non ci avevo pensato
    Giustamente anche a me ogni tanto capita di cambiare il numero di serie della macchina "involontariamente"

    Ma non diciamo sciocchezze per favore, l'imei è l'identificativo del telefono, serve per rintracciarlo, collegarlo alla rete e bloccarlo in caso di furto o smarrimento
    Il fatto che tu abbia acquistato un terminale con imei modificato, non ti fa pensare che potrebbe essere rubato?

    I terminali con imei modificato (se non da Samsung), passano per procedure illegali e qui da noi, non sono ben accetti
    Portalo al venditore e chiedi spiegazioni, chiama samsung o chi vuoi, ma qui non ci sono aiuti

    Ps: uno dei sintomi dell'imei contraffatto è proprio quello di non funzionare più dopo un aggiornamento o flash di rom


    Thread e argomento chiuso

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy