CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

perdita imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    perdita imei

    Salve a tutti,
    ho bisogno di un consiglio, per favore!!
    Allora ieri ho fatto il backup della cartella efs tramite recovery di Philz, poi ho installato una prima ROM cucinata (Pure S4 style), tanto per provarla, come prima rom. Non mi è piaciuta, e ho installato la android revolution hd 32.0. l'operazione è andata liscia, ma ovviamente, porca miseria, perdo l'IMEI. Disperazione più totale. nel panico cerco di effettuare il ripristino seguendo la guida di androidgalaxys (non uccidetemi per questo). Non funziona la procedura, ormai in lacrime decido di flashare il firmware di partenza (H3G 4.1.2) e riprovare reinstallando la ClockWorldMod di Philz. ma NIENTEE
    La cartella del backup l'ho salvata anche sul computer. devo per forza aver sbagliato qcs durante o la procedura di backup o durante il ripristino.
    Datemi dei consigli, vi supplico in ginocchio! Devo buttare via il telefono? L'abbonamento mi scade tra un anno e mezzo!!!! Voglio morire :o
    ci sono modi di ricostruire l'IMEI, devo portarlo in garanzia, devo lasciarlo a un esperto, devo buttarlo nel gabinetto?
    Grazie per l'attenzione, non sapete quanto.
    Francesco

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frag97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho bisogno di un consiglio, per favore!!
    Allora ieri ho fatto il backup della cartella efs tramite recovery di Philz, poi ho installato una prima ROM cucinata (Pure S4 style), tanto per provarla, come prima rom. Non mi è piaciuta, e ho installato la android revolution hd 32.0. l'operazione è andata liscia, ma ovviamente, porca miseria, perdo l'IMEI. Disperazione più totale. nel panico cerco di effettuare il ripristino seguendo la guida di androidgalaxys (non uccidetemi per questo). Non funziona la procedura, ormai in lacrime decido di flashare il firmware di partenza (H3G 4.1.2) e riprovare reinstallando la ClockWorldMod di Philz. ma NIENTEE
    La cartella del backup l'ho salvata anche sul computer. devo per forza aver sbagliato qcs durante o la procedura di backup o durante il ripristino.
    Datemi dei consigli, vi supplico in ginocchio! Devo buttare via il telefono? L'abbonamento mi scade tra un anno e mezzo!!!! Voglio morire :o
    ci sono modi di ricostruire l'IMEI, devo portarlo in garanzia, devo lasciarlo a un esperto, devo buttarlo nel gabinetto?
    Grazie per l'attenzione, non sapete quanto.
    Francesco
    In che formato hai salvato l'imei?? ce l'hai sul pc allora?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bamba77 per il post:

    Frag97 (26-09-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il backup lho copiato poi sul computer. Non so nella cartella di backup ci sono vari documenti tra cui un .tar (?) Se è un dato rilevante ti do informazioni più precise! Ho fatto qualcosa di irreparabile?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    C'e scritto efs.tar? oppure qualche altra stronzata tipo efs21092013.tar? comunque tacnicamente si può recuperare ci vuole tempo e molti tentativi ti do questa guida vai al secondo post li troverai qualcosa di sicuro... se la avevi copiata in .img in 5m la ripristinavi almeno a me viene piu comodo cosi!
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bamba77 per il post:

    Frag97 (27-09-13)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Una volta messa la HD 32.0 (che è basata su ME7 e ti flashava il modem ME7) basta che flashavi il modem EMG4 e ti ritornava l'IMEI .. io ho fatto così

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Orla001 per il post:

    Frag97 (27-09-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Metti il firmware che avevi prima , oppure solo la parte modem di quel firmware . Io ho risolto così


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tony96 per il post:

    Frag97 (27-09-13)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque prima avevo la pure s4 style, prima ancora il firmware 4.1.2 dei no brand, solo che io ho messo subito il firmware 4.1.2 di H3G. Ho sbagliato? devo mettere il 4.1.2 no brand?

    Grazie, grazie a tutti!!! siate benedettiiiii grazie grazie!!!!! tornato a posto!
    Un attimo ancora... se ritorno al firmware tre 4.1.2, l'imei si modifica, mentre nel firmware nobrand 4.1.2 l'imei torna a posto. sarà a causa della modifica del modem?
    Ultima modifica di Anna; 18-06-14 alle 21:59

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    È colpa del modem xxemg4 se ho capito bene con gli ultimi aggiornamenti Samsung si modifica anche la cartella efs . Comunque c'è un thread già aperto su questo problema


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato tony96 per il post:

    Frag97 (27-09-13)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok cmq se lo lascio così non ci sono problemi... se dovessi fare un ripristino garanzia (dato che ho installato due custom rom ed ho incrementato il counter), non rischio di perdere l'IMEI di nuovo? (penso di no ma voglio essere sicuro)
    Riusciresti tony96 a linkarmi il thread per favore?
    Ti ringrazio.

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html ....eccolo


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    Allora io per azzerare il contatore ho fatto così avevo la rom pure s4 style . Flasho con odin l ultimo italiano faccio solo il root con i cf root senza installare la recovery modificata , azzero il contatore con triangle away , poi rifleshato il l ultimo italiano con odin . Un wipe ed è tornato tutto normale col contatore a zero e stato dispositivo normale . Nel tuo caso flashi il firmware che hai mo , così non hai problemi con l imei


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Anna; 18-06-14 alle 21:58

  17. Il seguente Utente ha ringraziato tony96 per il post:

    Frag97 (13-01-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy