CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Brick S3, non riesco più a far nulla!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brick S3, non riesco più a far nulla!

    ciao ragazzi, ieri sera volevo provare la s4 revolution rom sul mio s3 no brand i9300, l'ho quindi flashata normalmente da recovery, è partito e fin qui tutto bene. Durante la procedura d'installazione della rom, sono spuntate varie "domande" con le varie opzioni, una per cambiare modem e l'altra per cambiare kernel; ho accettato di cambiare tutti e due credendo fosse meglio..solo che quando s'è avviato il telefono, non andava più la parte della rete mobile, non chiamava nè si connetteva ad internet (riuscivo solo a farlo in WiFi). Pensando a un problema di modem, ne ho flashati vari invano. Ho pensato quindi di reinstallare il firmware originale con Odin (facendo però solo wipe della cache e dalvik, non full), e la procedura è andata bene, solo che quando è partito è andato in bootloop col logo di samsung che andava e veniva. Ho deciso quindi di rifare la procedura ma bam, Odin si impianta a metà. Ora posso solo avviarlo in download mode però quando lo collego al pc mi da l'errore del dispositivo usb, non riconoscendo il telefono (ho installato kies e ho provato anche con driver scaricati, ma niente). Sono disperato davvero, ho provato a cercare nel forum ma non ho risolto...non vorrei buttare il telefono! Se potete aiutarmi ve ne sarei davvero riconoscente

    *prima di flashare la s4 revolution avevo un kernel siyah con la rom stock sul primo boot, mentre una cyanogen 10.1 sul secondo boot.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Deep clean 2
    Guida Deep Clean S3 JB Edition
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
    Ovviamente, non andando in recovery, vai direttamente di flash
    Sperando riparta, hai commesso una serie di errori, ma quello più importante è stato non fare un wipe data prima del flash

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    fabioandroid8 (10-10-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ce l'ho fatta!!! grazie mille, avevo già provato il deep clean 2, non riuscendoci...ora che va, però, ho altri due problemi: non mi funziona la parte telefonica, ovvero non riesco a chiamare nè connettermi alla rete, cosa posso fare? il secondo problema è che quando lo spengo, si riaccende in automatico da solo, come se avessi pigiato "riavvia"..se riuscissi a consigliarmi qualcosina te ne sarei grato

    Ps: la cartella efs (se può interessare) l'ho salvata sul pc, nel caso dovessi usare quel metodo.
    Ultima modifica di fabioandroid8; 10-10-13 alle 21:33 - Motivo: dimenticanza di alcuni dettagli

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Flasha il firmware stock che avevi prima di flashare la rom, dovrebbe sistemarsi tutto

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, con Odin giusto? Potrei installare qualsiasi firmware ufficiale, compreso EMG4? Non vorrei fare errori!

  8. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioandroid8 Visualizza il messaggio
    Ok, con Odin giusto? Potrei installare qualsiasi firmware ufficiale, compreso EMG4? Non vorrei fare errori!
    installa quello che originale
    se il tuo è no brand italia, allora si, va bene la mg4

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    fabioandroid8 (11-10-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non vorrei cantar vittoria troppo presto ma ci son riuscito!! Per il momento va perfettamente tutto , grazie ancora ho un'ultima domanda però...teoricamente se immetto il mio account google non dovrebbero ripristinarsi tutte le app che avevo prima? Mi pare che le salvi nei server di Google no?

  11. #8
    NaB
    NaB non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho lo stesso errore solo che odin non lo riconosce proprio il telefono, provo anche io con la deep clean 2 ?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NaB Visualizza il messaggio
    io ho lo stesso errore solo che odin non lo riconosce proprio il telefono, provo anche io con la deep clean 2 ?
    Ora Il mio ora funziona! ho messo la mg4 come scritto..però prima di riuscirci nell' "impresa" ho provato più volte perché il pc non riconosceva il telefono...se hai già tentato la procedura più volte senza riuscirci prova a togliere la batteria per un po, io l ho lasciato x una notte senza e il giorno dopo me l ha riconosciuto!


    Quote Originariamente inviato da NaB Visualizza il messaggio
    io ho lo stesso errore solo che odin non lo riconosce proprio il telefono, provo anche io con la deep clean 2 ?

  13. #10
    NaB
    NaB non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ci riprovo

    ma non capisco perchè quando lo accendo normale odin lo trova se provo in down mode invece no
    Ultima modifica di NaB; 05-12-13 alle 17:18

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy