CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Samsung S3 non registrato sulla rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    fabiotto1970
    Guest
    Predefinito

    Samsung S3 non registrato sulla rete

    Ciao a tutti, sono abbastanza nei guai con il mio S3 e non so come venirne fuori. Ecco il pbl.
    Ho un S3 brand tim che da qualche mese attraverso odin avevo cambiato in no brand. Avendo la possibilità di cambiare smartphone oggi ho deciso prima di venderlo di reinserire il firmware tim sempre con odin.
    Fatta la solita procedura importando il firmware tim e mettendo il tel nella modalità tasto giù centrale accensione l'ho installato. Fatto il riavvio il telefono adesso risulta senza segnale se provo una chiamataho la dicitura non registrato sulla rete e un triangolo con il punto esclamativo in alto a sinistra. Hi reinstallato lo stesso firmware un paio di volte e poi ho anche fatto il wipe data e il wipe cache alcune volte ma niente da fare.
    Chi mi può aiutare con un pò di pasienza se possibile risolvere questo mio problema??
    Vi ringrazio in anticipo per la pasienza che chissà avrete con me!
    fabio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di tx84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3 i9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il firmware no brand era xxemg4 o superiore?
    Samsung Galaxy s3 i9300
    Rom: Omega
    Kernel: Boeffla
    Mod: Jkay, Acid Audio Engine

  4. #3
    fabiotto1970
    Guest
    Predefinito

    Il irmware era I9300XXEMC2_I9300ITVEMC1_I9300XXEMC2_HOME.tar.md5 di maggio 2013 che si è poi aggiornato diverse volte, l'ultimo aggiornamento se non sbaglio a settembre 2013. mi sento perso ...

  5. #4
    fabiotto1970
    Guest
    Predefinito

    Dimenticavo che l'imei che mi da il telefono dentro info dispositivo è diverso dall'imei che ho riportato su scatolo del telefono, quindi ho anche l'imei errato!!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di tx84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3 i9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora è stato installato un firmware xxemg4 o superiore che va a modificare la cartella efs. Se ne hai fatto un backup ripristinalo altrimenti Prova a scaricare da qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338515 il modem xxemg4 (versione .tar)no brand e lo installi con odin.
    Samsung Galaxy s3 i9300
    Rom: Omega
    Kernel: Boeffla
    Mod: Jkay, Acid Audio Engine

  7. #6
    fabiotto1970
    Guest
    Predefinito

    L'ho scaricato, installato con odin e riavviato, sempre triangolo giallo con punto esclamativo, imei diverso e non registrato sulla rete!! sto impazzendo. che posso fare?? mi guidi??

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di tx84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3 i9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il triangolo giallo indica che il telefono è stato modificato, ma il counter si può azzerare con triangle away. Il problema principale è la rete. Scarica un firmware no brand xxemg4 o superiore e flasha con odin
    Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158033 il primo mg4 no brand
    Ultima modifica di tx84; 26-10-13 alle 20:18
    Samsung Galaxy s3 i9300
    Rom: Omega
    Kernel: Boeffla
    Mod: Jkay, Acid Audio Engine

  9. #8
    fabiotto1970
    Guest
    Predefinito

    triangle away a cosa serve? se posso disturbarti e sei in linea dopo cena magari ci risentiamo. per intanto grazie di cuore. ci aggiorniamo dopo magari.
    ciao

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di tx84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3 i9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiotto1970 Visualizza il messaggio
    triangle away a cosa serve? se posso disturbarti e sei in linea dopo cena magari ci risentiamo. per intanto grazie di cuore. ci aggiorniamo dopo magari.
    ciao
    Serve ad azzerare un counter che si incrementa ad ogni flash del telefono, in modo da invalidare la garanzia in caso di modifica.
    Samsung Galaxy s3 i9300
    Rom: Omega
    Kernel: Boeffla
    Mod: Jkay, Acid Audio Engine

  11. #10
    fabiotto1970
    Guest
    Predefinito

    il tel funziona di nuovo regolarmente. sono adesso più tranquillo! ma è il caso come mi scrivevi prima di utilizzare questo programma triangle away per azzerare il counter? da dove lo posso scaricare e come fare x vedere se mi ha azzerato tutto? grazie e scusami per tutte queste domande ...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy