CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di BillieJoeA


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Reggio Di Calabria
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Problema IMEI

    Salve a tutti, possiedo un s3 che inizialmente era brand vodafone con un firmware 4.1.2 con modem inferiore a MG4.
    Scrivo questo topic in quanto dopo svariate ricerche su internet ,su questo forum,su xda etc non ho trovato risposte al mio problema.
    Difatti il mio cellulare dopo aver eseguito un aggiornamento via odin al firmware MK6 (4.3) anche con lo scopo di sbrandizzarlo,ha completamente perso l'imei,da quello che ho capito io guardando miriadi di topic , questo è un problema piùttosto strano , infatti ,il mio problema sembra essere l'unico su tutto il web.
    Ebbene,proprio perchè reputavo una procedura normale questo update (nel quale la efs viene aggiornata da v1 a v2) e anche perchè non mi sarebbe interessato tornare indietro col firmware, ho trascurato l'idea di fare il backup dell'efs.
    Dopo il flash del firmware MK6 dando via tastierino numerico il codice *#06# l'imei risultava null/null , decisi così di fare un downgrade al fw MG4 e anche con esso si presentò la stessa situazione,quindi feci un altro downgrade al fw MF6 per poi ritrovarmi il cellulare con un imei generico e privo della funzionalità delle chiamate.
    Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di BillieJoeA; 11-02-14 alle 15:38

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    che senza un backup, non puoi fare nulla

    quindi riportalo nello stato stock vodafone aggiornato, e vai di assistenza
    dicendo che è successo con kies

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy