CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Enorme problema - Imperium - PER ESPERTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Enorme problema - Imperium - PER ESPERTI

    Premetto che tutto ciò che leggerete è dovuto sicuramente alla mia poca esperienza in materia di modding avendo appena iniziato ma cerco di riassumere.
    1) Abilito root, installo twrp e faccio un backup. Installo Titanium Backup e faccio un ulteriore backup.
    2)Installo imperium v25 e resto stupito, il cell sembra un altro, molto più reattivo. Inizio il ripristino con TB ed ho la prima brutta sorpresa. Credevo, essendo stato 6/7 anni fa attivissimo nel modding del mio Nokia N80 (quando per intenderci si aggiornava il fw solo ai Nokia Point) che in fatto di backup qualcosa fosse migliorato...meno di quanto mi aspettassi. Il ripristino è stato lungo e penoso (30 min) senza poter lasciare il cell un attimo. Ad ogni installazione bisogna confermare la scelta di ripristinare l'app XYZ, scorrere la pagina, accettare le condizioni, premere fine per passare alla successiva. Ho provato ad annullare l'installazione di alcune app ma il risultato è stato pessimo, blocco di TB e obbligatoriamente ripetere da capo. La differenza con playstore è riottenere i dati, mentre il playstore ripristina le app in automatico senza cliccare 2 o 3 volte ad ogni singola installazione.
    3)A questo punto acquisto la versione PRO di TB in modo da creare il file zip da installare da recovery: tutto in una volta sola, perfetto!...almeno in apparenza.
    4)twrp non crea più backup su sd, la mia sd sembra non funzionare bene, lentissima, non riesco a rinominare neanche le cartelle con il cell collegato al pc. Penso ad un problema di scheda. Poi mi accorgo che twrp non è consigliata con la Imperium quindi errore mio, metto cwm e faccio un backup, grazie ai vostri consigli.
    5)L'sd torna come nuova reattiva, con pc nessun problema ecc.
    6)Installo la v26, va tutto bene, noto solo che all'accensione la grafica con le "esplosioni" scatta un po'.
    7)Ieri aggiorno 3 app, cleanmaster telegram e non ricordo quale altra. Il cell si blocca, completamente, nessuna combinazione di tasti ha effetto, tolgo la batteria, riavvio e niente non riesco a mettere il pin, schermo bloccato acceso e nessuna risposta.
    8)Riesco solo entrando da recovery a creare un backup con cwm, che non voglio usare perchè non sapendo come funziona ho paura di riportarmi dietro il problema che crea il blocco....tanto ho lo Zip di TB.
    Dopo diversi tentativi entro in recovery e penso di fare un bel wipe, reinstallare la v26 da zero e utilizzare il backup di TB in formato zip.
    9)Detto fatto, formatto NOTATE BENE che la memoria del cell ha ancora qualche gb di dati (foto musica ecc). Installo v26, vado in recovery installo lo zip di TB. Riavvio tutto ok, non so come ma il backup non rispecchiava il tel al momento del backup del giorno prima ma poco importa. Mancano le conversazioni ultime di whatsapp. Dal nandroid backup con TB le recupero, TB mi chiede il riavvio. Riavvio.
    10)All'accensione TB in automatico inizia un ripristino da solo, di una versione più vecchia (la prima, di 15 gg fa) e perdo tutte le ultime impostazioni dati e quant'altro. Peggio del peggio il cell è nuovamente bloccato.
    11)Ripeto la procedura di prima: v26 da zero con wipe installo il backup.zip di TB da cwm, questa volta entro nelle opzioni di TB e disattivo il ripristino automatico dopo hard reset.
    12)Riavvio e niente, TB riprende da capo a installare non so come il primissimo backup. Risultato come prima blocco totale.
    13)Nuovo wipe, installo la v26,riavvio e riprovo ad installare lo zip di TB ma...è corrotto!cwm non riesce ad usarlo! per fortuna che ne avevo copia sul pc, anche se alla terza volta non ho intenzione di riusarlo.
    14)Riavvio e MAGIA: la memoria dell'S3 è vuota, completamente vuota!Non ci sono foto, mp3, niente che non sia solo lo spazio occupato dalla ROM. Strano perchè tutti i superwipe precedenti avevano rasato sì la rom, però tutti gli altri file c'erano. In questo caso, se avessi avuto un cell senza SD sono convinto che non avrei più trovato alcun backup di cwm.
    15)Infine preso dalla disperazione faccio l'ultima installazione della v26, sempre con wipe completo (super) e ripristino da cwm l'ultimo backup quando il problema era già presente. Adesso, dopo una mattinata va tutto liscio ma non lo dico troppo forte.
    La valutazione di TB nel mio caso è pessima, non mi è servito a nulla se non a peggiorare la situazione, il backup zip non ha funzionato. Per il resto resta la mia inesperienza credo abbia fatto colpito... ad ogni modo avendo letto un po' prima di moddare credo che il "vai tranquillo è una cosa semplice e liscia" ad oggi non mi sentirei di dirlo a nessuno. Poi il mio sarà uno dei pochissimi casi sfortunati.
    Lo sproloquio riportato spero sia utile a qualcuno che ne capisce per individuare eventuali problemi che possono affliggere anche altri in modo da eliminarli per quanto possibile.

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato!

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    il ripristino con titanium pro, non ti avrebbe dato tutte queste noie, sono delle limitazioni della versione free
    lo uso da sempre e nessun problema

    comunque, per i problemi con titanium, chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/le...niubbi-20.html

    tutto il resto, va chiesto in pronto soccorso modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html



    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy