CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Boot loop samsung galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Boot loop samsung galaxy s3

    Salve a tutti, più o meno una settimana fa il mio S3 si è riavviato improvvisamente. Dopo averlo riacceso ho notato che premendo il pulsante di accensione/blocco si apriva il menù di spegnimento/riavvio/... per poi riavviarsi nuovamente. Per prima cosa ho deciso di lasciarlo spento per una notte rimuovendo la batteria ma il giorno seguente il problema si è ripresentato, anzi è peggiorato. Allo stato attuale dopo vari tentativi di wipe e factory reset non riesco più né a riaccenderlo né a mandarlo in recovery mode né in download mode. All'inserimento della batteria, senza premere alcun pulsante il telefono tenta di avviarsi ma semplicemente parte in loop con la scritta di avvio (samsung galaxy s3) che appare e scompare ogni 2 secondi. Il telefono non è più in garanzia, anche per via del root, ma ho comunque fatto un tentativo in assistenza samsung che mi ha chiesto di autorizzare un preventivo di 100€ senza nemmeno prendere in mano il telefono. Ovviamente ho rifiutato. Pensando fosse un problema del tasto di accensione oggi ho disassemblato il telefono seguendo una guida ma la meccanica sembra funzionare correttamente. Non ho proprio idea di cosa fare. Qualcuno ha a che fare con il mio stesso problema? Vi sarei molto grato per una risposta o suggerimento.

    N.B. Ho eseguito a febbraio di quest'anno root e installazione della Cyanogenmod 10.2 (versione stabile), tutto ha funzionato correttamente fino al suddetto fatto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gsadv


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    698
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 196 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Se tu dovessi riuscire ad avviarlo in recovery e a flashare una nuova ROM probabilmente questo boot loop si risolverebbe...
    Un mondo senza gli hacker sarebbe un mondo senza curiosità e innovazione.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Samsung S3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Se non riesci ad entrare in recovery prova a guardare questa guida, nell'ultimo punto.
    Ultimate Guide For [BOOTLOOP RECOVERY] Noob Friendly - xda-developers

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non riesco a entrare né in download mode né recovery..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Samsung S3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleborty Visualizza il messaggio
    Il problema è che non riesco a entrare né in download mode né recovery..
    Guarda la parte HOW TO UNBRICK YOUR DEVICE

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare il pc non vede il telefono e one click unbrick mi da failed.. grazie lo stesso, altre idee?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lo fa anche a me solo che tenendo premuto il pulsante di accensione esce dal bootloop e si avvia.... Mi va in loop quando schiaccio il pulsante di accensione ma a volte anche da solo.... Ho provato a fare tutti i wipe e ad installare una nuova rom e un nuovo kernel ma il problema rimane

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da starsky87 Visualizza il messaggio
    Lo fa anche a me solo che tenendo premuto il pulsante di accensione esce dal bootloop e si avvia.... Mi va in loop quando schiaccio il pulsante di accensione ma a volte anche da solo.... Ho provato a fare tutti i wipe e ad installare una nuova rom e un nuovo kernel ma il problema rimane
    Probabile problema del tasto Power, non un problema software, altrimenti con il cambio rom doveva risolversi
    Controlla il tastino se è un po rientrato o se ha dello sporco dietro, nella Cover

    In sezione generale c'è appunto un thread che ne parla, essendo un problema successo a varie persone.

    Non essendo un problema di bootloop continuo, qui Chiudo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy