CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

IMEI generico AIUTATEMI!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    IMEI generico AIUTATEMI!!!

    Salve a tutti, sono nuovo di queste parti e spero di non aver sbagliato sezione. So che ci sono fior di discussioni riguardo l'IMEI generico ma credo di averle lette più o meno tutte e sto impazzendo. Ho un galaxy S3 e improvvisamente un giorno non si accende più, si blocca al logo di accensione. Essendo fuori garanzia ho pensato di provare io stesso a sistemarlo seguendo delle guide in internet. Mi sono così immerso nel mondo del modding e ho provato varie rom fino a riuscire a farlo partire, però generando un errore (ingresso in factory mode). Ho così aquisito i permessi di root e sono riuscito dopo mille fatiche ad uscire dalla modalità. Credevo di aver completato l'opera ma il telefono non si connette alla rete, e cercando un po' in giro credo per l'appunto sia colpa dell'IMEI, che è più o meno così 004999****40000, e anche se non è formato da tutti zeri dovrebbe essere generico... Purtroppo dopo i mille cambiamenti che ho fatto la cartella EFS mi risulta ahimè vuota e l'IMEI ovviamente non corrisponde a quello riportato nel retro del telefono... So che modificarlo è illegale (o almeno così ho letto nel vostro forum) ma c'è qualcosa che possa fare per recuperare il mio originale? Con i codici riportati nel retro (es fcc id e ssn) si riesce a trovare la versione della rom originale così magari l'IMEI si ripristina? Non lo so, sono nuovo nel mondo del modding, e spero qualcuno di più navigato possa darmi una mano...
    Grazie a tutti per l'attenzione!!

    (p.s. ora ho una versione di android 4.1.2 ma non ricordo quale ci fosse prima del blocco)
    Ultima modifica di edopaniz; 20-10-14 alle 19:54

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Fai un deep clean 1 versione mg4 o successivo

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html

    Vediamo se è colpa del modem

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dieguccio non vorrei averti mandato due volte questo messaggio ma non riesco a visualizzarlo quindi nel dubbio lo invio nuovamente...

    Innanzitutto grazie per l'aiuto, volevo solo chiederti un paio di cose riguardo la procedura... Innanzitutto come faccio a capire se è superiore o meno a mg4? nella banda base c'è scritto I9300XXDLID quindi tanto per cominciare non saprei quale procedimento seguire... E poi, altro problema, nella descrizione che mi hai allegato il link "firmware per deep clean (sammobile)" purtroppo non funziona. Posso cercarne uno qualunque in giro per google o serviva quello preciso? Scusami ma come ho già detto sono nuovo in questo mondo

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gianluca499


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Molise
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3, Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 71 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edopaniz Visualizza il messaggio
    dieguccio non vorrei averti mandato due volte questo messaggio ma non riesco a visualizzarlo quindi nel dubbio lo invio nuovamente...

    Innanzitutto grazie per l'aiuto, volevo solo chiederti un paio di cose riguardo la procedura... Innanzitutto come faccio a capire se è superiore o meno a mg4? nella banda base c'è scritto I9300XXDLID quindi tanto per cominciare non saprei quale procedimento seguire... E poi, altro problema, nella descrizione che mi hai allegato il link "firmware per deep clean (sammobile)" purtroppo non funziona. Posso cercarne uno qualunque in giro per google o serviva quello preciso? Scusami ma come ho già detto sono nuovo in questo mondo
    Tempo fa ho avuto lo stesso tuo problema quando ho installato una custom rom, cartella efs cancellata quindi di conseguenza nemmeno più segnale. Avevo risolto con il flash di un firmware mg4 ma giustamente avendo un backup della cartella efs sul computer ho rimesso la vecchia rom e configurato il backup.
    Qui sono elencati i firmware della samsung, non ho capito bene se hai problemi a scaricare siccome la pagina non funziona più, comunque ti lascio il link per sicurezza Firmwares | SamMobile
    Redmi Note 3 Pro
    MM MIUI 8 7.4.25
    Android 6.0.1

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo con nessuno dei due metodi che mi avete proposto l'imei è tornato con il numero originale

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Gianluca499


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Molise
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3, Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 71 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Puoi spiegarmi da capo cosa hai fatto al telefono in maniera precisa per far accadere questo?
    Redmi Note 3 Pro
    MM MIUI 8 7.4.25
    Android 6.0.1

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so di preciso cos'ho fatto. Il telefono non si accendeva ho provato con odin a mettere dentro delle rom solo che poi il telefono partiva in factory mode, allora son riuscito ad ottenere i permessi di root e a farlo partire ma da allora non mi da connessione alla rete...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy