CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Mezzo pasticcio con Mod e backup e numerosi dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mezzo pasticcio con Mod e backup e numerosi dubbi

    Salve ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum.
    Premesso che mi scuso in anticipo se questa non dovesse essere la sezione adatta, ma come detto sono un noob del forum (e non solo).

    Allora in breve:
    Ho un SGS3 ita da circa un anno e mezzo.
    Due settimane fa ho avuto l'infelice idea di buttarmi nel modding senza informarmi completamente.
    Dopo un paio di tentativi sono riuscito ad installare la cyanogen.
    Quando però sono andato a ripristinare il backup, fatto con Kies , giistamente questo non riconosceva più il telefono.
    Quindi ho dovuto riflashare il FW originale con Odin e ripristinare con Kies, ritrovandomi con la caaara touchwiz , e con tutti i dati delle app persi (non sapevo che kies non li salva).

    Ora , vorrei tornare alla cyanogen, ma stavolta con preparazione.

    Il principale problema è quello del backup.
    Ho trovato diverse discussioni, sia qui sia da altre parti, ma tutte parlavano di backup fatto all'interno di una custom, quindi con permessi di root (credo)

    Non ho però capito il procedimento da fare per salvare i dati da stock, per poi reinserirli nella cyanogen.

    Inoltre, ho visto che vi sono alcuni codici e dati system da salvare prima di moddare.
    Ora io non ho fatto niente di tutto ciò quando ho messo la cyanogen. Quindi la mia paura è che quesri dati si siano in qualche modo modificati nel passaggio stock-cyanogen-stock e quindi una perdita di garanzia.
    E se c'è quindi un modo per riportare il telefono in stato di garanzia in futuro.

    Ultima cosa, alcune domande stupide che sicuramente sono in qualche guida , ma che sinceramente non riesco a trovare:

    -tutte le app dello store sono compatibili con la cyanogen?
    -il play store stesso funziona su cya? (la logica mi dice di no ma ve lo domando lo stesso)

    Questo è tutto.

    Mi scuso ancora perchè sicuramente ho domandato cose scontate, quindi grazie in anticipo per la pazienza.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Allora, cominciamo con in finale
    Certo che funzionano le applicazioni dello store (può capitare qualche conflitto solo con applicazioni che sono rimaste indietro di almeno un paio di anni, con gli aggiornamenti) e ovviamente anche il play store

    Passiamo al quesito vero :

    Innanzitutto se adesso non hai problemi, vuol dire che non hai compromesso nulla, quindi puoi farlo adesso

    1) segui questa guida per entrare nel modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    (al secondo post c'è spiegato anche come uscire dal Modding)

    2)fatto il punto 1, installi dal play store titanium backup (c'è free e pro) ed esegui il famoso backup che dicevi tu
    Titanium funziona solo con il root attivato
    Per come usare titanium, puoi leggere e chiedere qui
    https://www.androidiani.com/forum/le...niubbi-20.html

    Ps: vorrei farti notare che la guida linkata al punto 1 é in rilievo alla sezione, insieme all'indice delle guide modding e insieme al thread di supporto modding (dove andava postata la domanda)
    Tutte in evidenza, non erano difficili da trovare
    E ricorda che in regolamento non prevede la scusante "sono nuovo"


    Per altri dubbi, usa le guide interessate dal quesito, oppure il thread di aiuti modding

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy