CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 168
Discussione:

[ROM][5.0][Lollipop][ALPHA] NamelessROM 2.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Gianluca499


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Molise
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3, Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 71 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ClaudìoSenzaS3 Visualizza il messaggio
    Comunque per chi è riuscita a farla partire promette bene
    Speriamo di avere presto una rom stabile tipo la cm11
    • Alcuni consigliano di installare la CM11 nightly e dopo il primo bot, wipe data,cache, davilk e poi il flash della 5.0+gapps
    • Altri invece consigliano di usare la twrp recovery
    • Altri invece di installare la namelessrom 4.4.4 e poi installare la 5.0 senza alcun wipe


    Se qualcuno vuole sfiziarsi
    Redmi Note 3 Pro
    MM MIUI 8 7.4.25
    Android 6.0.1

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Gianluca499 per il post:

    Clipper88 (15-11-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Installata ieri da TWRP 2.8.1.0, prima ho flashato la ROM e subito dopo le GApps, è partita al primo colpo (kernel stock, non arter97's). Leggevo che va formattata anche la partizione /system prima del flash, per chi non lo avesse fatto può essere il motivo dei vari bootloop.

    Il RIL funziona, chiamate ed SMS partono regolarmente, ma temo che il fix alla parte telefonica che hanno trovato gli sviluppatori delle Nameless non sia per così dire "sicuro". Infatti alcuni utenti su XDA hanno lamentato il fatto di non poter più utilizzare la SIM su altre ROM dopo avere flashato questa e di averla dovuta sostituire (la SIM) con una nuova. Fortunatamente a me non è successo, ma bisogna prestare attenzione perché evidentemente il rischio di un "simlock" c'è.

    A differenza della CyanogenMod 12 Unofficial, non ho riscontrato problemi di rendering GPU, non compaiono quei "trattini" orizzontali nella UI. È un po' più fluida nell'utilizzo.

    La connessione dati non funziona propriamente; anche se l'icona 3G è presente a fianco del livello del segnale, mi è risultato impossibile caricare le pagine internet (alcuni suggeriscono di resettare gli APN, magari qualcuno può verificare). Il GPS e la fotocamera stock non funzionano (ma si dovrebbe risolvere con la Google Camera), mentre il Wi-Fi non ho avuto modo di testarlo (qualcuno lo ha fatto?).

    È un peccato che il team della Nameless non renda disponibile il codice sorgente della propria ROM (alla richiesta non hanno mai risposto), di fatto stanno facendo nel loro piccolo come la Samsung per i sorgenti della fotocamera, etc... non rilasciati alla comunità AOSP Open Source. Non ne capisco il motivo visto che hanno un obiettivo comune anche ad altri sviluppatori (e mi riferisco a JustArchi, Moster2 e arter97, quelli della CM 12), sembra ci sia quasi una rivalità, il che è assurdo. Secondo me la cooperazione è fondamentale in questo tipo di progetti (o imprese), il vantaggio dell'Open Source sta proprio nel condividere il proprio lavoro con altri; oggi trovo io la soluzione ad un problema, domani la trovi tu. Il risultato? Una build UNICA e senza dubbio MIGLIORE.

    Mah, staremo a vedere.. sicuramente se dovessero cambiare idea ne saremmo tutti noi utenti del sgs3 in qualche modo avvantaggiati .
    Spoiler:

  5. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    AndreaHH90 (16-11-14),cannone (16-11-14),ClaudìoS3 (16-11-14),gsadv (17-11-14),HESKARIOTH (15-11-14),Ryuzaki933 (21-11-14),stefinoishDroid (16-11-14)

  6. #13
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Provato philz cwm twrp niente tutti i wipr

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ClaudìoS3


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Profondo SUD
    Messaggi
    1,426
    Smartphone
    GACE, Ascend P1, GS3, ZUK Z1

    Ringraziamenti
    596
    Ringraziato 280 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Installata ieri da TWRP 2.8.1.0, prima ho flashato la ROM e subito dopo le GApps, è partita al primo colpo (kernel stock, non arter97's). Leggevo che va formattata anche la partizione /system prima del flash, per chi non lo avesse fatto può essere il motivo dei vari bootloop.

    Il RIL funziona, chiamate ed SMS partono regolarmente, ma temo che il fix alla parte telefonica che hanno trovato gli sviluppatori delle Nameless non sia per così dire "sicuro". Infatti alcuni utenti su XDA hanno lamentato il fatto di non poter più utilizzare la SIM su altre ROM dopo avere flashato questa e di averla dovuta sostituire (la SIM) con una nuova. Fortunatamente a me non è successo, ma bisogna prestare attenzione perché evidentemente il rischio di un "simlock" c'è.

    A differenza della CyanogenMod 12 Unofficial, non ho riscontrato problemi di rendering GPU, non compaiono quei "trattini" orizzontali nella UI. È un po' più fluida nell'utilizzo.

    La connessione dati non funziona propriamente; anche se l'icona 3G è presente a fianco del livello del segnale, mi è risultato impossibile caricare le pagine internet (alcuni suggeriscono di resettare gli APN, magari qualcuno può verificare). Il GPS e la fotocamera stock non funzionano (ma si dovrebbe risolvere con la Google Camera), mentre il Wi-Fi non ho avuto modo di testarlo (qualcuno lo ha fatto?).

    È un peccato che il team della Nameless non renda disponibile il codice sorgente della propria ROM (alla richiesta non hanno mai risposto), di fatto stanno facendo nel loro piccolo come la Samsung per i sorgenti della fotocamera, etc... non rilasciati alla comunità AOSP Open Source. Non ne capisco il motivo visto che hanno un obiettivo comune anche ad altri sviluppatori (e mi riferisco a JustArchi, Moster2 e arter97, quelli della CM 12), sembra ci sia quasi una rivalità, il che è assurdo. Secondo me la cooperazione è fondamentale in questo tipo di progetti (o imprese), il vantaggio dell'Open Source sta proprio nel condividere il proprio lavoro con altri; oggi trovo io la soluzione ad un problema, domani la trovi tu. Il risultato? Una build UNICA e senza dubbio MIGLIORE.

    Mah, staremo a vedere.. sicuramente se dovessero cambiare idea ne saremmo tutti noi utenti del sgs3 in qualche modo avvantaggiati .
    Provo a tradurlo in inglese e scriverlo nel thread della nameless
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" a sinistra


    LENOVO ZUK Z1

    ROM: Cyanogen OS 12.1 Android: 5.1.1 Lollipop
    EX Nick: GalaxyAceICS; ClaudìoP1
    Tutto è possibile, l'impossibile richiede soltanto più tempo.

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di Artick96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 170 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Provato in tutti i modi, ma la rom rimane sempre in bootloop.
    L'unica volta che sono riuscito a farla partire è installando l'arter's kernel, ma non mi visualizzava la barra di stato.
    Non vorrei esagerare ma ci ho provato almeno una decina di volte.........
    .
    .....
    ~ ~ ~ ~ ~ ARTICK ~ ~ ~ ~ ~

    - Samsung Galaxy S2 - DisasterROM
    - Samsung Galaxy S3 - Paranoid

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Motorola Nexus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho installato questa rom sul mio S3 ed al momento riscontro il solo problema della rete dati 3G.

    Ho seguito questi passaggi per installare il tutto
    1. Downloaded philz_touch_6.48.4-i9300.zip
    2. Flashed Philz recovery.
    3. Copied NamelessROM 5.0 Alpha and Gapps to my external/sdcard.(Check OP for links)
    4. Rebooted to recovery
    5. Wipe Data/Factory reset
    6 Format System
    7. Format Dalvik Cache
    8. Install zip from sdcard1/external - > nameless-5.0-20141114-i9300.zip
    9. Install zip from sdcard1/external - > gapps-lp-20141109-signed.zip
    10. Wipe Data/Factory reset
    11. Wipe Cache Partition
    12. Restarted
    13. Took me 3 mins to boot into the ROM..
    14. WOW Lollipop
    15. As instructed in the thread, followed these steps
    16. Goto Settings>Language and Input>Current Keyboard and check the hardware checkbox, Now keyboard works.
    17. Connected to my WIFI , signed into Gmail account perfectly !
    18. If mobile data doesn't connect, try to Reset the APN settings to default and select the desired APN.
    Ho provato a cancellare e resettare gli APN, ma niente da fare. Solo Wi-Fi. Credo che la terro lo stess, anche senza 3g funzionante.

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Installata ieri da TWRP 2.8.1.0, prima ho flashato la ROM e subito dopo le GApps, è partita al primo colpo (kernel stock, non arter97's). Leggevo che va formattata anche la partizione /system prima del flash, per chi non lo avesse fatto può essere il motivo dei vari bootloop.

    Il RIL funziona, chiamate ed SMS partono regolarmente, ma temo che il fix alla parte telefonica che hanno trovato gli sviluppatori delle Nameless non sia per così dire "sicuro". Infatti alcuni utenti su XDA hanno lamentato il fatto di non poter più utilizzare la SIM su altre ROM dopo avere flashato questa e di averla dovuta sostituire (la SIM) con una nuova. Fortunatamente a me non è successo, ma bisogna prestare attenzione perché evidentemente il rischio di un "simlock" c'è.

    A differenza della CyanogenMod 12 Unofficial, non ho riscontrato problemi di rendering GPU, non compaiono quei "trattini" orizzontali nella UI. È un po' più fluida nell'utilizzo.

    La connessione dati non funziona propriamente; anche se l'icona 3G è presente a fianco del livello del segnale, mi è risultato impossibile caricare le pagine internet (alcuni suggeriscono di resettare gli APN, magari qualcuno può verificare). Il GPS e la fotocamera stock non funzionano (ma si dovrebbe risolvere con la Google Camera), mentre il Wi-Fi non ho avuto modo di testarlo (qualcuno lo ha fatto?).

    È un peccato che il team della Nameless non renda disponibile il codice sorgente della propria ROM (alla richiesta non hanno mai risposto), di fatto stanno facendo nel loro piccolo come la Samsung per i sorgenti della fotocamera, etc... non rilasciati alla comunità AOSP Open Source. Non ne capisco il motivo visto che hanno un obiettivo comune anche ad altri sviluppatori (e mi riferisco a JustArchi, Moster2 e arter97, quelli della CM 12), sembra ci sia quasi una rivalità, il che è assurdo. Secondo me la cooperazione è fondamentale in questo tipo di progetti (o imprese), il vantaggio dell'Open Source sta proprio nel condividere il proprio lavoro con altri; oggi trovo io la soluzione ad un problema, domani la trovi tu. Il risultato? Una build UNICA e senza dubbio MIGLIORE.

    Mah, staremo a vedere.. sicuramente se dovessero cambiare idea ne saremmo tutti noi utenti del sgs3 in qualche modo avvantaggiati .
    Ottima recensione, grazie. Sarei molto curioso di sapere che cosa succede fisicamente alla sim, sinceramente è la prima volta che leggo qualcosa di simile. Secondo me il progetto Nameless è più valido di CM12 Unofficial (anche perché verrà rilasciata una versione ufficiale dal team CM che andrà a soppiantare la unofficial), però sono assolutamente d'accordo con te per il fattore della cooperazione, nel mondo dell'open source non dovrebbero aver modo di esistere queste rivalità.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ClaudìoS3


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Profondo SUD
    Messaggi
    1,426
    Smartphone
    GACE, Ascend P1, GS3, ZUK Z1

    Ringraziamenti
    596
    Ringraziato 280 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Allora, ho scitto sul thread della nameless su xda. I dev della nameless non hanno considerato proprio il post, mentre un utente "informato" mi ha risposto dicendomi che non rilasciano nulla perchè la rom è ancora instabile e non vogliono che i loro codici influiscano sul malfunzionamento di altre rom, quindi aspetteranno che la rom diventi un po più stabile e poi pubblicheranno i loro sorgenti
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" a sinistra


    LENOVO ZUK Z1

    ROM: Cyanogen OS 12.1 Android: 5.1.1 Lollipop
    EX Nick: GalaxyAceICS; ClaudìoP1
    Tutto è possibile, l'impossibile richiede soltanto più tempo.

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di Gianluca499


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Molise
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3, Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 71 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Aggiornato primo post con procedura credo quasi funzionante per far partire la rom, io dopo i molti problemi di bootlop ho risolto cosi. Fatemi sapere la vostra
    Redmi Note 3 Pro
    MM MIUI 8 7.4.25
    Android 6.0.1

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Genio98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,674
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 155 volte in 140 Posts
    Predefinito

    questo fatto della sim lock non mi piace.. spero non accada più a nessuno
    [Smartphone] Huawei P9
    [ROM] Stock 7.0
    [Kernel] Stock

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy