CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Tentativo di recupero all uso di un S3 guasto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tentativo di recupero all uso di un S3 guasto

    Buongiorno,
    da qualche giorno sto lavorando su un S3 GT-I9300 dato per irrecuperabile, con problemi sia hw che sw. Il tasto di accensione risulta molto difettoso e il rilevatore di umidita presso la batteria e' leggermente colorato. Tuttavia sono riuscito a recuperare una qualche funzionalità: tramite la procedura di deep clean si ottiene un sistema Android 4.0.4 però senza riconoscimento della SIM ( errore montaggio cartella /efs e perdita dell'IMEI) . Da qui sono riuscito a caricare correttamente senza ottenere errori altre ROM Cyano (anche android 4.4) e anche la Archidroid 2.5.3, ma per tutte il cell si blocca al riavvio sulla prima schermata di accensione. L'unica versione che funziona e' quella del deep clean, e in ogni caso , dalle varie Recovery che ho provato persiste l'errore sul mancato mount della /efs . Ho anche provato a rigenerare il firmware con KIES, usando il S/N originale. Non mi dilungo a fare l'elenco di tutte le procedure (tante) anche con varianti a caso che ho fatto, ma gradirei un vostro parere sulle possibilità che ho di di ottenere un qualcosa di valido, compreso il riconoscimento della SIM. Altrimenti non perdo altro tempo, visto che non e' mio ed e' dato per rottame... Saluti.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serpillo Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    da qualche giorno sto lavorando su un S3 GT-I9300 dato per irrecuperabile, con problemi sia hw che sw. Il tasto di accensione risulta molto difettoso e il rilevatore di umidita presso la batteria e' leggermente colorato. Tuttavia sono riuscito a recuperare una qualche funzionalità: tramite la procedura di deep clean si ottiene un sistema Android 4.0.4 però senza riconoscimento della SIM ( errore montaggio cartella /efs e perdita dell'IMEI) . Da qui sono riuscito a caricare correttamente senza ottenere errori altre ROM Cyano (anche android 4.4) e anche la Archidroid 2.5.3, ma per tutte il cell si blocca al riavvio sulla prima schermata di accensione. L'unica versione che funziona e' quella del deep clean, e in ogni caso , dalle varie Recovery che ho provato persiste l'errore sul mancato mount della /efs . Ho anche provato a rigenerare il firmware con KIES, usando il S/N originale. Non mi dilungo a fare l'elenco di tutte le procedure (tante) anche con varianti a caso che ho fatto, ma gradirei un vostro parere sulle possibilità che ho di di ottenere un qualcosa di valido, compreso il riconoscimento della SIM. Altrimenti non perdo altro tempo, visto che non e' mio ed e' dato per rottame... Saluti.
    Se non risolvi con il deep clean, rima solo......
    Ma assieme al firmware del deep clean devi mettere il modem xxmg4 https://www.dropbox.com/s/yzbou428po...odem%20MG4.rar

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie per la risposta. Ho rifatto il deep clean con il modem che mi hai linkato, ma non riconosce ugualmente la SIM. Alle info sul dispositivo dice: Versione banda base: Sconosciuto. Pero' tutto il resto sembra essere ok, compreso il wifi. Oltre all impossibilita telefono e 3G rimane il difetto al tasto di accensione che lo rende instabile, perche' per il resto sembra intatto...Provero a smontarlo e pulire la zona. Altro al momento non sono in grado di fare... Ciao.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Prova ad installare il solo file del modem, uno qualunque, basta che sia successivo a mg4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy