CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

s3 senza rete dopo aggiornamento fallito samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    s3 senza rete dopo aggiornamento fallito samsung

    buongiorno ragazzi, innanzitutto dico che il cell malcapitato mi è stato dato da un mio amico, sono la sua ultima opportunità prima di gettarlo. durante un aggiornamento di samsung (lui mai moddato, nn sa nemmeno csa è) gli si pianta o qualcosa va storto e si ritrova con imei null\null . sfortunatamente lo porta da un suo conosciente e costui smanettandoci all'interno, gli invalida la garanzia (difatti samsung se ne tira fuori), senza risultati me lo cede a me. allora intanto ho provato a fare full wipe, rootato, messo altra recovery, busybox,provato con ariza patch, ma sta pack quando fa il controllo (da spunta ok su busybox installer, ecc, cioè vede se quello che gli serve c'è) va abuon fine e c'è tto ok, ma quando vado a premere su scarica patch, si ferma su downoading 0/100 , provato piu volte, reinstallato, ma niente... il cell va, solo la rete di chiamate è nulla, ho seguito qualche guida, ad esempio reinstallare firmware originale, rootare e installare le due patch (modem_XXDME4__ e Modem DDEMG2) , nn lo avessi mai fatto, si è piantato a logo della partenza firmware (avevo installato paranoid per vedere se poteva risolvere, ma niente), full wipe, cambio firmware con chinogen 11, ressurrection remix, ma niente, nn voleva + ripartire (andava in download e recovery però), alla fine ho installato la I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_I9300XXUGNA8_HOME.tar e finalmente è ripartito... perchè si era piantato?? io avevo provato quel modo perchè avevo seguito una guida su youtube che dicevano funzionasse sul problema rete, ma mi si è piantato, sarà perchè l'ho provata su un firmware paranoid???bah, cmq rimettendo l'ultimo firmware samsung che ho citato, nn solo è ripartito, ma su imei nn mi da piu null\null, ma un imei, che però nn è lo stesso scritto dietro al cell, come mai??? l'imei originale era 3564______ , questo è 004999____ , che imei è? da dove è saltato fuori??? inoltre, come posso risolvere il problema???
    altro quesito, c'è sempre questa schermata, con o senza sim
    88888.jpg

    edit: secondo me la colpa del piantamento è stata la batteria, che gli è diventata ovale , ovviamente per ora be ho messa un altra del mio vecchio s3
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Allora :

    Quelle patch su androidiani non sono gradite, quindi evita riferimenti perché aiuti non ne avrai

    Per l'imei, senza un backup puoi fare ben poco, comunque quello a te uscito adesso è un generico, quindi potresti provare a reinstallare il firmware che hai adesso, ma solo dopo aver risolto il popup del factory mode
    Soluzione che con un po' di pazienza, troverai qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2596770

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    lleone88 (23-11-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, guarda quel video che ho citato era stato indirizzato da uno del forum in un theared ( avevi risposto anche tu al quel theared, dove se nn erro dicevi di provare ariza) provo la guida che mi hai suggerito e ti faccio sapere.... Quella maledetta tabella che nn se ne vuole andare cosa è? L'imei generico cosa comporta averlo?

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,183
    Ringraziato 7,368 volte in 5,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lleone88 Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda quel video che ho citato era stato indirizzato da uno del forum in un theared ( avevi risposto anche tu al quel theared, dove se nn erro dicevi di provare ariza) provo la guida che mi hai suggerito e ti faccio sapere.... Quella maledetta tabella che nn se ne vuole andare cosa è? L'imei generico cosa comporta averlo?
    ...dieguccio ti ha postato, appunto, il Thread per risolvere il problema della schermata (Factory Mode)
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    lleone88 (23-11-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Allora :

    Quelle patch su androidiani non sono gradite, quindi evita riferimenti perché aiuti non ne avrai

    Per l'imei, senza un backup puoi fare ben poco, comunque quello a te uscito adesso è un generico, quindi potresti provare a reinstallare il firmware che hai adesso, ma solo dopo aver risolto il popup del factory mode
    Soluzione che con un po' di pazienza, troverai qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2596770
    grazie, la schermata maledetta se ne è andata, il problema rimane la ricezione, visto che nn mi fa chiamare, inoltrte l'imei nn è quello suo, dove se l'è preso sto imei???

    edit: cercando il numero imei che c'è ora, mi pare che sia un imei da test (allego img controllo imei online)
    very.PNG
    Ultima modifica di lleone88; 23-11-14 alle 13:14

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lleone88 Visualizza il messaggio
    grazie, la schermata maledetta se ne è andata, il problema rimane la ricezione, visto che nn mi fa chiamare, inoltrte l'imei nn è quello suo, dove se l'è preso sto imei???

    edit: cercando il numero imei che c'è ora, mi pare che sia un imei da test (allego img controllo imei online)
    very.PNG
    Hai provato a mettere un firmware ufficiale 4.3? adesso che non hai più la schermata del factory mode.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    lleone88 (26-11-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Hai provato a mettere un firmware ufficiale 4.3? adesso che non hai più la schermata del factory mode.
    scaricato qui il 4.3
    Elenco Firmware Ufficiali Italiani per Galaxy S3
    dici che devo riprovare a riflashare o devo fare un deep clean 1?

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lleone88 Visualizza il messaggio
    scaricato qui il 4.3
    Elenco Firmware Ufficiali Italiani per Galaxy S3
    dici che devo riprovare a riflashare o devo fare un deep clean 1?
    Anche qui li puoi trovare https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1735350
    L'idea del deep clean non è male , decidi tu con quale provare il deep clean puoi farlo anche dopo se con il primo non risolvi.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    lleone88 (26-11-14)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mm, mi viene un dubbio, nn credo visto che lo ha preso online, ma se nn fosse no brand e io provo con tim e magari è wind? da nn registrato alla rete lo stesso o da altro errore?dvro chiederglielo domani per curiosità, cmq riflashato ma niente, poenso un deep clean sia l'unica soluzione (spero), senno bo, dvro trovare il modo di reset totale anche del counter e farlo mandare in assistenza (nn devono capire che sia stato moddato però) chi ha altre soluzioni me le posti, sono ben accette

  15. #10
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lleone88 Visualizza il messaggio
    mm, mi viene un dubbio, nn credo visto che lo ha preso online, ma se nn fosse no brand e io provo con tim e magari è wind? da nn registrato alla rete lo stesso o da altro errore?dvro chiederglielo domani per curiosità, cmq riflashato ma niente, poenso un deep clean sia l'unica soluzione (spero), senno bo, dvro trovare il modo di reset totale anche del counter e farlo mandare in assistenza (nn devono capire che sia stato moddato però) chi ha altre soluzioni me le posti, sono ben accette
    Se è in garanzia devi azzerare il counter prima, con il firmware del deep clean puoi seguire questa procedura
    https://www.androidiani.com/forum/mo...away-root.html

  16. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    lleone88 (26-11-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy