CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

IMEI 0049(quello generico)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IMEI 0049(quello generico)

    ciao amici,

    il mio fidato s3 con ultima stable cyanogean non partiva provavo a andare in recovery e reinstallarla ma non cambiava nulla.
    allora tramite odin ho flashato l'ultima stabile 4.3 I9300XXUGND5 ed il telefono è ripartito ma pero' non riesco a telefonare e mi sono accorto che facendo *#06# mi dice IMEI 004999010640000/01.

    Posso aver speranze di recuperarlo, (non ho backup cartella EFS)? Se l'unica strada è l'assistenza (visto che il tel e' uscito dalla garanzia da ottobre cosa mi verrebbe a costare?

    grazie mille in anticipo, speriamo in un 2015 migliore

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jac10 Visualizza il messaggio
    ciao amici,

    il mio fidato s3 con ultima stable cyanogean non partiva provavo a andare in recovery e reinstallarla ma non cambiava nulla.
    allora tramite odin ho flashato l'ultima stabile 4.3 I9300XXUGND5 ed il telefono è ripartito ma pero' non riesco a telefonare e mi sono accorto che facendo *#06# mi dice IMEI 004999010640000/01.

    Posso aver speranze di recuperarlo, (non ho backup cartella EFS)? Se l'unica strada è l'assistenza (visto che il tel e' uscito dalla garanzia da ottobre cosa mi verrebbe a costare?

    grazie mille in anticipo, speriamo in un 2015 migliore
    Con quale banda base sei adesso, magari con il cambio del solo modem risolvi.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il base band è I9300XXUGNA8, anche il seriale mi sa che è cambiato.
    Fammi sapere cosa suggerisci.. O se ci sono procedure da tentare tanto peggio di così mi sa che non cambia.
    In ogni caso vedendo in San google ci sono programmi che modifica l'imei ( so che è illegale) ma nel mio caso sarebbe per mettere il numero imei originale che è dietro la batteria del tel.

    Grazie
    J.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jac10 Visualizza il messaggio
    Il base band è I9300XXUGNA8, anche il seriale mi sa che è cambiato.
    Fammi sapere cosa suggerisci.. O se ci sono procedure da tentare tanto peggio di così mi sa che non cambia.
    In ogni caso vedendo in San google ci sono programmi che modifica l'imei ( so che è illegale) ma nel mio caso sarebbe per mettere il numero imei originale che è dietro la batteria del tel.

    Grazie
    J.
    Prova fleshando questo con la recovery custom https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo oppure questo con odin Modem MG4.rar
    Dev-Host - Modem MG4.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

  6. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    jac10 (01-01-15)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    allora ho provato ma non è cambiato nulla purtroppo sempre uguale l'IMEI , il baseband ora è I9300NEUGND1.

    altri possibili suggerimenti? a qualcuno è mai successo è riuscito a sistemare senza backup dell'efs?

    Domanda ma se qualcuno mi passasse il suo backup dell'efs?, sinceramente l'imei non è che mi cambi la vita vorrei solo che riuscisse a telefonare.

    grazie fatemi sapere qualcosa

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jac10 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    allora ho provato ma non è cambiato nulla purtroppo sempre uguale l'IMEI , il baseband ora è I9300NEUGND1.

    altri possibili suggerimenti? a qualcuno è mai successo è riuscito a sistemare senza backup dell'efs?

    Domanda ma se qualcuno mi passasse il suo backup dell'efs?, sinceramente l'imei non è che mi cambi la vita vorrei solo che riuscisse a telefonare.

    grazie fatemi sapere qualcosa


    Ci spiace, ma quello che chiedi và fuori dal regolamento di questo forum...
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate era solo per capire se con un backup dell'efs tornerebbe a funzionare.

    appena passate le feste lo portero' in assistenza, l'unica cosa che mi ruga è che mi chiederanno uno sproposito per inserire un numero... ;(

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jac10 Visualizza il messaggio
    scusate era solo per capire se con un backup dell'efs tornerebbe a funzionare.

    appena passate le feste lo portero' in assistenza, l'unica cosa che mi ruga è che mi chiederanno uno sproposito per inserire un numero... ;(
    Prova a collegarlo a Kies, ma sarà difficile....
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da kies lo vede e ho anche ripristinato un backup ma nulla rimane sempre IMEI 0049... che palle...

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jac10 Visualizza il messaggio
    da kies lo vede e ho anche ripristinato un backup ma nulla rimane sempre IMEI 0049... che palle...
    Da quest'altra parte ho proposto questa soluzione https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6461522
    Il discorso del rischio vale anche per te, tutto a tuo rischio, non lo testato personalmente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy