CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di BlackOver


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    435
    Smartphone
    P8 Lite, Note 4, Galaxy s2

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 275 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Cartella EFS

    Ragazzi buonasera,
    Avrei bisogno del vostro aiuto!
    Il telefono di un'amica a cui una persona poco esperta ha messo mano è andato in soft brick quest'oggi, o meglio, pensavo fosse un soft brick...

    Perchè quando mi ha spiegato meglio la situazione è uscito fuori che dopo averle messo la cyanogenmod, visti vari problemi di stabilità le avevano ripristinato il firmewere originale.
    Solo che oggi le si è riavviato il telefono bloccandosi sulla scritta samsung, le ho detto di fare un wipe da recovery ma non andava, le ho detto di flashare tramite odin e la procedura va a buon fine ma il telefono non parte. Morale della favola (siccome abitiamo distanti) le dico di mandarmi delle foto del telefono in recovery e scopro che le dà errore la cartella EFS , praticamente da quanto ho capito non c'è più...
    Il cretino (passatemi il termine perchè mi sto anche trattenendo) non le ha salvato la cartella efs quando ha messo mano al telefono, io ho recuperato l'imei tramite la scatola ma non ho idea di come sistemare la cosa... Voi Sapreste darmi una guida?
    In assistenza non può andare perchè il contatore è a 1 e quindi non glielo passano certamente...


    10947644_1589616241273961_1216886302_n.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fargli rimettere la cyanogen?
    Mi sembra strano che sia un problema della cartella efs in quanto il telefono dovrebbe avviarsi comunque, al limite poi il telefono risulterebbe senza imei ma dovrebbe avviarsi.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di BlackOver


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    435
    Smartphone
    P8 Lite, Note 4, Galaxy s2

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 275 volte in 161 Posts
    Predefinito

    No, non ho provato...

    Tu dici che potrebbe andare?

    Il problema si è presentato dopo alcuni giorni che avevano rimesso il firmeware originale

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackOver Visualizza il messaggio
    No, non ho provato...

    Tu dici che potrebbe andare?

    Il problema si è presentato dopo alcuni giorni che avevano rimesso il firmeware originale
    Sembra che si sia danneggiata la partizione EFS, puoi provare con un deep clean, dopo di che se non va, assistenza.
    Qui la guida al deep clean https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592059
    Scarica il modem XXMG4 e lo sostituisci a quello che trovi sul pacchetto in download.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    BlackOver (27-01-15)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di BlackOver


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    435
    Smartphone
    P8 Lite, Note 4, Galaxy s2

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 275 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Sembra che si sia danneggiata la partizione EFS, puoi provare con un deep clean, dopo di che se non va, assistenza.
    Qui la guida al deep clean https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592059
    Scarica il modem XXMG4 e lo sostituisci a quello che trovi sul pacchetto in download.
    Ok, ora provo con questo sistema!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy