CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Non legge più la Sim (no rete)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Non legge più la Sim (no rete)

    Salve a tutti, sono da poco iscritto a questo ottimo forum anche se l'ho consultato tantissimo per cercare di risolvere un problema che mi perseguita sul mio s3.
    Tutto è cominciato lo scorso anno quando in autunno non leggeva piu la sim e ho provato a risolvere ricomprando un lettore sim+sd su ebay.
    Sostituito ha funzionato e mi leggeva la sim tim, poi però non funzionava il wi-fi e siccome chiedeva di fare l'aggiornamento al 4.3, dopo un pò sono riuscito a farlo tramite cavetto e kies, e con l'ultimo firmware ufficiale per i9300 il wi-fi è tornato a funzionare.
    Lo uso qualche settimana e sembrava tutto a posto e invece mi accorgo che funzionava solo in 2g anche con una certa difficoltà di ricezione, ricevendo in Edge internet chiaramente lentamente.
    Come inserivo la modalità duale umts/gsm di riceca rete il telefono andava in H ma non scaricava niente e perdeva pure la ricezione pesso.
    Da premettere che la stessa sim su un vecchio htc desire hd nello stesso punto andava a bomba.

    Allora ho cominciato a leggere qui sul forum tante cose e mi sono imbattuto nello sblocco del bootloader e l'inserimento della RECOVERY ClockworkMod 6.0.4.7 tramite Odin.
    Tutto è filato liscio e da quello che avevo letto ho provato a cambiare la sezione radio provando dei modem/ril ( forse qui ho fatto degli errori non pensando che ci volessero i modem/ril solo per 4.3, uno era questo modem_RIL_CWM_NEUGNA2_H3G, e altri però senza ril )
    Insomma non funzionava mai, anzi peggiorava. La sim la vedeva ma la rete non più.
    Allora ho provato a metterci l'ultima Slimkat 4.4.4 ma nulla, sempre segnale assente.
    Poi leggendo sempre meglio ho pensato che avrei dovuto usare una slimkat precedente su base 4.3 (JB) come l'originale che cera montata, e su questa ho provato
    tanti modem/ril trovati qui sul forum proprio per JB, ma niente da fare.

    Oggi invece, rileggendo e rileggendo mi sono accorto del discorso che I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS e quando avviene questo l'imei del telefono è sballato ..... e in effetti mi sono accorto di avere un imei strano e che compare nei forum, che non corrisponde a quello sotto la batteria.
    Ho pensato quindi di tornare indietro col firmware e rimettere un originale, questo: Italia 4.1.2 MG4 (CSC I9300ITVEMG2) no brand.
    Tutto ok, ci sono riuscito con Odin ( sempre facendo full wipe etc etc come solito ) ed è riapparso l'imei, solo che stavolta NON LEGGE PIU LA SIM.
    Ho provato e reinstallarci di nuovo una rom custom, stavolta la slimkat piu vecchia Slim-i9300-4.2.2.build.8-OFFICIAL ma niente da fare, funziona tutto ma la sim ora NON la legge.

    Non so più cosa fare adesso.....prima almeno potevo cambiare la radio ma adesso che non legge + la sim ho qualche opzione che mi sfugge????
    Chiedo qui a chi è piu esperto scusandomi del discorso un pò logorroico che ho fatto.

    Un saluto a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,183
    Ringraziato 7,368 volte in 5,941 Posts
    Predefinito

    Proverei a fare un Deep Clean 1 (modem uguali o successivi mg4) per ripulire il bene il telefono da tutti questi macelli.


    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896


    Alla fine del procedimento (come da quida) in cui probabilmente non avrai la linea. .....flasharei l'ultimo ITV con Odin:


    http://www.sammobile.com/firmwares/d...VGNE1_ITV.zip/



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dreamcast91


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    56
    Smartphone
    galaxy s3 ArchiDroid

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho avuto un problema simile e lo risolto flashando da Odin I9300XXUGND5_I9300NEEGND1_I9300XXUGNA8_HOME.tar con il file PIT e il modem .
    come si dice da me in Russia: se hai le mani dritte allora ci riuscirai

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK grazie mille, comincio a capirci meglio ora.
    Oggi proverò.....speriamo bene

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho fatto la procedura indicata ed è andato tutto a posto, è tornato all'ultimo firmware e riconosce la sim tranquillamente ,

    peccato però che da un primo test che ho fatto sulla linea dati in H non ci và. praticamente funziona solo in E ma se provo a forzargli solo la rete 3g veloce il segnale crolla e non scarica piu nulla, mentre con la stessa sim su un xperia M negli stessi punti in H ci và tranquillamente
    Praticamente è tornato come prima del modding....
    Booo
    me sà che me lo devo vendere

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiocchettone Visualizza il messaggio
    Ciao, ho fatto la procedura indicata ed è andato tutto a posto, è tornato all'ultimo firmware e riconosce la sim tranquillamente ,

    peccato però che da un primo test che ho fatto sulla linea dati in H non ci và. praticamente funziona solo in E ma se provo a forzargli solo la rete 3g veloce il segnale crolla e non scarica piu nulla, mentre con la stessa sim su un xperia M negli stessi punti in H ci và tranquillamente
    Praticamente è tornato come prima del modding....
    Booo
    me sà che me lo devo vendere
    Quindi il problema si è quasi risolto....almeno puoi telefonare.....
    Se vuoi provare altri modem... spostati in questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...y-siii-91.html


    Qui chiudo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy