CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema CyanogenMod 12 e Gapps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema CyanogenMod 12 e Gapps

    Ciao a tutti

    sono nuovo del forum e in generale del mondo modding android.

    Ho un s3 che ho (per problemi di rallentamenti e batteria) moddatto con la CyanogenMod 12 (quella uscita proprio ora, credo sia beta).

    Premetto che seguendo le istruzioni trovate in giro mi sono trovato benissimo e funziona tutto alla grande. Piccolo (ma fondamentale) intoppo: le gapps.

    Ho provato a cercare in giro ma qualsiasi versione installo delle gapps (anche quelle che trovo che dicono di supportare CyanogenMod 12 e android 5.0) mi danno un botto di errori e mi costringono a re-flashare il firmware ricominciando tutto da capo.

    C'è qualche soluzione? Cioè, c'è qualche versione effettivamente funzionante (o una sua alternativa) alle gapps per CyanogenMod 12 e android 5.0? Altrimenti credo che l'unica soluzione sia flashare una versione di CyanogenMod posteriore (tipo la 10 credo vada bene) che abbia Gapps supportato.

    Grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi e scusate in anticipo per le domande/risposte da niubbo :-)

    Max

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Aggiorna la recovery all'ultima versione della TWRP che trovi qua. È sufficiente flashare lo zip da recovery attuale e riavviarla.

    A questo punto flasha uno dei pacchetti delle Slim Gapps, c'è sia full che mini, se hai la CM 12 scegli quelle per Android 5.0.

    E per la prossima volta.. Richieste di aiuto simili vanno fatte nel thread SOS modding o della ROM in oggetto qua in sezione. Avrai la stessa visibilità, è inutile aprire una discussione apposta .
    Ultima modifica di ste22032; 04-04-15 alle 14:12
    Spoiler:

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,183
    Ringraziato 7,368 volte in 5,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Aggiorna la recovery all'ultima versione della TWRP che trovi qua. È sufficiente flashare lo zip da recovery attuale e riavviarla.

    A questo punto flasha uno dei pacchetti delle Slim Gapps, c'è sia full che mini, se hai la CM 12 scegli quelle per Android 5.0.

    E per la prossima volta.. Richieste di aiuto simili vanno fatte nel thread SOS modding o della ROM in oggetto qua in sezione. Avrai la stessa visibilità, è inutile aprire una discussione apposta .

    Quoto....e chiudo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy