CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema CyanogenMod 12 e Gapps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema CyanogenMod 12 e Gapps

    Ciao a tutti

    sono nuovo del forum e in generale del mondo modding android.

    Ho un s3 che ho (per problemi di rallentamenti e batteria) moddatto con la CyanogenMod 12 (quella uscita proprio ora, credo sia beta), android 5.0 e come firmware custom la clockwork mode

    Premetto che seguendo le istruzioni trovate in giro mi sono trovato benissimo e funziona tutto alla grande. Piccolo (ma fondamentale) intoppo: le gapps.

    Ho provato a cercare in giro ma qualsiasi versione installo delle gapps (anche quelle che trovo che dicono di supportare CyanogenMod 12 e android 5.0) mi danno un botto di errori e mi costringono a re-flashare il firmware ricominciando tutto da capo.

    Ho postato questa discussione in precedenza nel posto sbagliato ma Ste22032 è stato così gentile da rispondermi comunque dicendomi:
    "Aggiorna la recovery all'ultima versione della TWRP che trovi qua. È sufficiente flashare lo zip da recovery attuale e riavviarla.
    A questo punto flasha uno dei pacchetti delle Slim Gapps, c'è sia full che mini, se hai la CM 12 scegli quelle per Android 5.0."

    Ho provato a seguire il suo consiglio ma la TWRP l'ho scaricato ma lanciandola da recovery mi da errore e non si installa. Ho provato a installare uno dei pacchetti per Gapps ma stesso risultato di prima, molti errori all'avvio e ho dovuto rimettere da zero il firmware.

    C'è qualche gapps che è effettivamente compatibile con Cyan12 e android 5.0? Se sì avete il link preciso? E per quanto riguarda la recovery la devo cambiare per forza? Oppure, ci sono alternative valide alle gapps?

    Grazie a tutti in anticipo del supporto

    Max

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Chiudo e ti ricordo che ti era già stato detto dove chiedere
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy