CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 191
Discussione:

[ROM][5.1.1][LOLLIPOP][i9300][OFFICIAL] BlissPop Rom by Team Bliss [STABLE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manona Visualizza il messaggio
    Sto provando a scaricare BlissPop 5.1 Official punta pero' alla versione V4.0.1 del 20/09 ma c'e ne è una'altra V4.0.3 del 10/02; è meglio che scarichi quella a cui punta il tread oppure posso scegliere la piu' recente.

    Ho problemi poi a scaricare le Gapps.
    Non so se si devono scaricre sia le Banks Gapps che le Minimal Gapps.

    Comunquwe le Banks Gapps non si riescono a scaricare perchè il server fitsnugly.euroskank.com non si trova
    La 4.0.3 è una Nightlies ovvero una Beta in stato avanzato e non è consigliata se si usa il cel quotidianamente perché può portare instabilità e avere bug, infatti queste Nightlies vengono aggiornate molto più spesso. quindi ti consiglio la official 4.0.1 che ho anche io e devo dire che è molto fluida e non da problemi.

    per Quanto riguarda le Gapps devi scaricarne solo uno o le Banks Gapps che sono un pacchetto completo di app Google o le Minimal Gapps che è un pacchetto con le app necessarie per far "funzionare" tutto, io consiglio le Banks Gapps, ma puoi fare come ti pare, visto che non sono disponibili puoi usare le minimal.

  2.  
  3. #152
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho visto ora che sul download delle Banks Gapps c'e' la nota che l'utente è stato bannato. Penso che quindi non siano più disponibilii.

    Ma se scarico le minimal, io che sono un utente "normale" del cellulare sono sufficienti e se mi serve qualcosa le posso poi integrare oppure resto ......con il cerino acceso.

    Ho poi chiesto nella Chat, ma forse è meglio chiedere qua per quanto riguarda i Bugs conosciuti della 5.1.1 : Quali sono e se c'e' una lista in modo da non massacrare poi di richieste il forum.

    Sempre grazie per la disponibilità
    Ultima modifica di manona; 04-10-15 alle 09:24

  4. #153
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manona Visualizza il messaggio
    ho visto ora che sul download delle Banks Gapps c'e' la nota che l'utente è stato bannato. Penso che quindi non siano più disponibilii.

    Ma se scarico le minimal, io che sono un utente "normale" del cellulare sono sufficienti e se mi serve qualcosa le posso poi integrare oppure resto ......con il cerino acceso.

    Ho poi chiesto nella Chat, ma forse è meglio chiedere qua per quanto riguarda i Bugs conosciuti della 5.1.1 : Quali sono e se c'e' una lista in modo da non massacrare poi di richieste il forum.

    Sempre grazie per la disponibilità
    Con le minimal Gapps, come detto, hai solo l'essenziale e se ti mancano delle Google Apps puoi scaricarle dal Playstore tranquillamente senza problemi.
    Ma se vuoi ho un link alle Banks Gapps (è sicuro al 100% perché e mio) https://mega.nz/#!p0kihCiT!KwpAHk-dW...KTphW3s_PoTPi8 questa era l'ultima versione disponibile.

    I bug conosciuti sono gli stessi della cyanogenmod 12.1 io ho controllato in qua e la sul web ma sinceramente io ho Blisspop dalla 3.2 e fino a ora non noto Bug gravi, Sì qualche freeze e reboot ma comunque niente che rovini l'esperienza quotidiana. una lista vera e propria non c'è, Purtroppo.

  5. #154
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie...gentilissimo

    Ho iniziato il lavoro...poco alla volta.

    Mi sono salvato in modo normale foto, sincronizzato agenda e calendario.

    Per sicurezza mi sono messo a salvare la cartella EFS.

    Dopo la parte root ho installato la recovery modificata di Philz e alla fine della procedura è arrivato il messaggio che la cartella è stata salvata.

    Sulla sdcart ho una cartella clockworkmod con dentro un'altra cartella di nome custom_backup che pero' appare vuota.

    La guida che ho seguito dice che quest'ultima contiene una cartella efs_backup che è nascosta. In effetti non si vede; come si fa a sapere se effettivamentela cartella EFS è stata salvata?
    Ultima modifica di kmd; 06-10-15 alle 13:30 - Motivo: uniti post consecutivi

  6. #155
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ti posso aiutare perché io usa la recovery Twrp e per fare il backup della cartella EFS uso l'app SAManager
    Non so, prova a fare un ripristino della cartella EFS e controlla se vedi la cartella efs_backup.

  7. #156
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ora sono quasi pronto a fare il salto con Blisspop.

    Ho ancora qualche cosa da sistemare e qualche dubbio. Vediamo se riesco a risolvere il tutto.

    - ho salvato cartella EFS in vari modi (clockworkmod, EFSbackup,SAMANAGER,Samsung tool) meno quello manuale passando da Android Terminal EMulator perchè quando do il comando BusyBOX (installato) mi dice not found. I save fatti saranno sufficienti a garanzia di perdita IMEI?

    - WIPE: nelle varie note si farla di FULL wipe e/o di WIPE Cache, System etc.... E' meglio WIPE FULL e WIPE Cache etc..

    - BUGS eventuali: si parla in giro di :
    - problemi audio,
    - riprod. film,
    - fotocamera
    - giochi (ma non è spiegato che problema)
    - save foto su SD esterna
    - le applicazioni non si possono spostare su sd esterna (quelle che potrebbero)
    - sms (ma non è spiegato il problema)
    Quale di questi è reale e non acora risolto?

    . la versione 4.0.1 è ancora quella da usare o si puo' usare la 4.0.3 o altro?

    Grazie in anticipo

    Un altra cosa; come posso dare il THANKS?
    Ultima modifica di manona; 06-10-15 alle 11:36 - Motivo: Ho tolto prob su installazione TWRP xche ci sono riuscito

  8. #157
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Vediamo se riesco a risolvere tutti i tuoi dubbi
    Allora procediamo per gradi
    Sì credo che i save fatti possano bastare io, come già detto, ho usato solo Sa Manager e non mia ha mai deluso, Ma meglio abbondare...

    Il discorso Wipe, io non ho mai avuto problemi nel fare come è scritto nel primo post di questa discussione ovvero -Factory Reset, Wipe cache & dalvik cache, wipe system, con la TWRP e molto facile, Basta selezionare dal menù principale della TWRP Wipe prima fai un Factory Reset con uno swipe poi ritorni in wipe prendi Advanced Wipe e da qui selezionare tutto tranne Micro SDcard e USB-OTG
    e fare lo swipe to wipe e sei pronto per installare la ROM.

    Parliamo degli eventuali bug di cui parlano in giro
    Problemi audio, ne ha avuti in precedenza ma ora è tutto risolto comunque era solo un problema di audio troppo basso
    Riprod. Film, non ne ho sentito parlare e purtroppo non so niente a riguardo.
    Fotocamera, ecco qui veniamo al problema la 4.0.1 ha un bug non risolto, ovvero se si usa tanto la fotocamera questa crasha (si blocca) e non fa utilizzare nessun'altra fotocamera perché blocca i driver relativi e necessita di riavviare il Cell.
    Giochi, credo che si riferisca al solo fatto che quando si gioca il cell si scalda molto nella parte posteriore dove è ubicato il processore, ma dalla 4.0.1 è stato risolto o quantomeno e stato ridotto.
    Save foto su SD esterna, risolto perché ora ha una fotocamera rinnovata e non ha problemi, tranne quello precedente ma in passato erano molto più gravi.
    Le app su SD, parlo personalmente io le ho una ventina su SD e funzionano benissimo, e quindi credo non ci siano più problemi.
    SMS, problema vecchio, ma non so niente di specifico, quindi anche qui credo che sia stato risolto.

    il discorso versione da installare, allora la versione official ad ora è la 4.0.1 mentre la versione 4.0.3 è ancora beta pur essendo stabile non te la consiglio perché ha ancora troppi lati oscuri del tipo crash improvvisi di tutti i servizi Google e altro, se vuoi installare la 4.0.3 aspetta la official che dovrebbe uscire entro fine mese, salvo altre scoperte di bug.

    Per altri dubbi, spiegazioni, delucidazioni e insulti non esitare

    Per dare il thanks c'è un tastino in basso a sinistra ad ogni post con l'icona di un pollice in su con la scritta Thanks

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Oxitaurus per il post:

    manona (06-10-15)

  10. #158
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vedo che di 4.0.1 nelle varie cartelle ci sono queste versioni disponibili

    BlissPop-v4.0.1-condor-OFFICIAL-20150916-2138.zip
    BlissPop-v4.0.1-condor-OFFICIAL-20150920-0601.zip
    BlissPop-v4.0.1-bacon-OFFICIAL-20150924-0205.zip <-------

    La pagina iniziale punta ogni tanto ad una cartella diversa D800 - D801 - D802 - Condor - Bacon.

    Io ho selezionato le 4.0.1 e sarei portato ad usare quella evidenziata e sottolineata.

    Che ne dici?

  11. #159
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Occhio a ciò che scarichi.

    Il tuo dispositivo si chiama i9300 ...
    condor e bacon sono dispositivi diversi.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato millo1978 per il post:

    manona (06-10-15)

  13. #160
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Fermo.
    La versione da installare è quella relativa al S3 e quindi questa Versione per I9300 (S3), quelle citate da te sono di altri modelli e quindi non funzionerebbero MAI.
    Purtroppo il sito Blisspop e in continuo aggiornamento e può capitare che qualche volta reindirizzi a cose sbagliate.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Oxitaurus per il post:

    manona (06-10-15)

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy