CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 98 di 212 primaprima ... 488896979899100108148198 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 2115
Discussione:

[ROM][4.4.4 back-to-n00t] TouchWiz ROM by millo1978

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #971
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    millo posso importare il backup fatto con kies

  2.  
  3. #972
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Non lo so...mai importato backup.

    Prova.
    Nel caso ci siano problemi riflashi.

  4. #973
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok provo

    Tnx
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro Internazionale

  5. #974
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Solo per fare due chiacchiere...


    Perché le AOSP hanno più RAM libera?

    Semplicemente non hanno tutte le funzioni e personalizzazioni Samsung in esecuzione.


    Cosa si potrebbe fare per avvicinare questa ROM alle AOSP?

    Eliminare tutte le App Samsung, compreso il Launcher, e modificare l'APK Settings per far sì che queste app e funzioni non compaiano nel Menu Impostazioni creando ovviamente crash.
    Ovviamente poi si dovrebbero sostituire le applicazioni fondamentali (Messaggi, Telefono, Calendario, Galleria, Fotocamera, Calcolatrice, Internet, Lettore musicale e video, Orologio) con quelle di Google.
    Eliminare AllShare, Wifi Direct, S-Beam, Screen Mirroring, Account Samsung, Samsung Push Service, Samsung Cloud, Samsung sync vari, Samsung Link
    (ma...ha senso perdere tutte queste funzioni per un po' di velocità?)


    Cosa si otterrebbe?

    Una ROM simile alle AOSP con Audio, Video e Foto della Stock!



    Magari, appena risolvo l'ultimo problema di rotazione, provo a creare una ROM parallela deSamsunghizzata




    Applicazioni sostitutive:

    Launcher TouchWiz --> Nova ? non mi convince la mancanza di notifiche numeriche sulle icone nella versione free.
    Tastiera Samsung -- > Google
    Telefono Samsung --> Truedialer ?
    Contatti Samsung --> Truedialer ?
    Messaggi Samsung --> Messenger Google
    Orologio Samsung --> Google ? A me quello Samsung piace parecchio
    Browser Samsung --> Chrome
    Calendario Samsung --> Google Calendar
    Galleria Samsung --> QuickPic
    Editor Photo Samsung --> Google Snapseed
    Calcolatrice Samsung --> ?

    (lista in continua modifica)

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato millo1978 per il post:

    Andramyx155 (15-10-15),ivano949 (15-10-15),nikkdib (15-10-15),tom62 (15-10-15),ZioSte (17-10-15)

  7. #975
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Solo per fare due chiacchiere...


    Perché le AOSP hanno più RAM libera?

    Semplicemente non hanno tutte le funzioni e personalizzazioni Samsung in esecuzione.


    Cosa si potrebbe fare per avvicinare questa ROM alle AOSP?

    Eliminare tutte le App Samsung, compreso il Launcher, e modificare l'APK Settings per far sì che queste app e funzioni non compaiano nel Menu Impostazioni creando ovviamente crash.
    Ovviamente poi si dovrebbero sostituire le applicazioni fondamentali (Messaggi, Telefono, Calendario, Galleria, Fotocamera, Calcolatrice, Internet, Lettore musicale e video, Orologio) con quelle di Google.
    Eliminare AllShare, Wifi Direct, S-Beam, Screen Mirroring, Account Samsung, Samsung Push Service, Samsung Cloud, Samsung sync vari, Samsung Link
    (ma...ha senso perdere tutte queste funzioni per un po' di velocità?)


    Cosa si otterrebbe?

    Una ROM simile alle AOSP con Audio, Video e Foto della Stock!



    Magari, appena risolvo l'ultimo problema di rotazione, provo a creare una ROM parallela deSamsunghizzata
    solo per fare due chiacchiere... È esattamente quello che faccio con la tua Rom (a parte il cancellare i collegamenti al settings).
    Quello che mi interessa in questo momento è un telefono dove foto e musica siano al top con una velocità di risposta accettabile... Un eventuale progetto per una rom deSamsunghizzata ha tutto il mio plauso...


    Edit: Anche un eventuale migrazione della grafica verso il samsung Lollipop non sarebbe male (cosa che lo si si può fare da xda, ma compresa nella rom non farebbe perdere alcune features, vedi il riavvio in modalità sicura...)

    PATATAtalk loves you...
    Ultima modifica di ivano949; 15-10-15 alle 13:14
    FIRMA

  8. #976
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Per modificare la grafica non posso prendere soltanto i pacchetti già creati su xda...
    quei pacchetti andrebbero a sostituire completamente i miei apk modificati, facendomi perdere molte delle caratteristiche di questa rom.

    Dovrei quindi decompilare i vari pacchetti, estrapolare le nuove immagini (e forse anche altri files xml, chissà) e inserirle nei miei apk modificati.

    @ivano949

    come modificheresti la lista nel post precedente?
    Hai qualche consiglio?


    Ho notato che già installando la Tastiera Google (ed usandola al posto di quella Samsung) la memoria RAM libera migliora parecchio.
    Vedrò a fine giornata se effettivamente è così.

  9. #977
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio

    @ivano949

    come modificheresti la lista nel post precedente?
    Hai qualche consiglio?


    Ho notato che già installando la Tastiera Google (ed usandola al posto di quella Samsung) la memoria RAM libera migliora parecchio.
    Vedrò a fine giornata se effettivamente è così.
    Mah... Sinceramente io non andrei a modificare la camera samsung e i lettori audio/video... Ma se proprio dovessi scegliere prenderei per audio Apollo (c'è la versione da usare su qualsiasi rom anche non CM) e come video sto usando ultimamente VLC.
    Come calcolatrice io uso, ancora dai tempi di Gingerbread, Panecal che mi sembra completa... App mail ognuno ha le sue preferite (AquaMail per me) e sinceramente non le metterei nemmeno come App di sistema in una rom minimalista...

    Galleria la solita ottima e veloce Quickpic che da poco ha introdotto il salvataggio in cloud
    FIRMA

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ivano949 per il post:

    Andramyx155 (15-10-15),millo1978 (15-10-15)

  11. #978
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Launcher TouchWiz --> Nova ? (non utilizzo nova free da parecchio ... Se non erro ha le icone piccole (però non ricordo bene) ... non so se a questo punto sia meglio il launcher di google
    Tastiera Samsung -- > Google Direi che è ok ... Io mi trovo molto bene anche con Emoji TouchPal
    Telefono Samsung --> Truedialer ? Vale anche per i contatti...Non ricordo se ho utilizzato truedialer ma vedo recensioni positive e sembra simile a quello aosp ... Una cosa che odio del dialer google/aosp (e di altri dialer del playstore...però mi sono abituato) è la tastiera a comparsa e la gestione delle chiamate recenti .. da quel punto di vista preferisco quello samsung (che però è molto più esoso di risorse xD )
    Contatti Samsung --> Truedialer ?
    Messaggi Samsung --> Messenger Google ? (Mi trovo bene)
    Orologio Samsung --> Google (Penso sia ok ... Poi non so se intendi anche il widget insieme al meteo .. In entrambi i casi è stato difficile lasciare il widget di samsung che mi piaceva molto ... Ho risolto con Meteo & Clock Widget)
    Browser Samsung --> Chrome ? (Senza ombra di dubbio)
    Calendario Samsung --> Google Calendar (Per me ok)
    Fotocamera Samsung --> Google ? (Vale anche per la galleria ... mmm...saranno gusti ma personalmente non mi piace ... Quelle samsung penso saranno pesanti e lente però mi piacciono molto ... Se c'è io consiglierei quella tipo kitkat con tutto integrato .. O qualcosa di simile .. Io ad esempio sto utilizzando snapcamera...però in questo caso sono molte le scele alternative quindi non saprei)
    Galleria Samsung --> ?
    Editor Photo Samsung --> Google Snapseed (direi che è ok)
    Lettore musicale Samsung --> ? (Io utilizzavo quello aosp o cyno ... non ricordo... Non ho mai avuto l'esigenza di cambiare ... E quando utilzzavo rom stock usavo quello samsung)
    Lettore video Samsung ---> ? (Mi trovavo bene con quello aosp .. Ma anche con MXPlayer)
    Calcolatrice Samsung --> ? (Io utilizzo quella aosp)
    @millo1978
    Ultima modifica di Andramyx155; 15-10-15 alle 16:47
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    millo1978 (15-10-15)

  13. #979
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Nova launcher per le icone può resizarle a piacere sia più grandi che più piccole del 100% ed è il Launcher migliore che c'è

    FIRMA

  14. #980
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Millo mi puoi fornire un informazione ,ho installato la tua Rom ,pero ho un problema (gia presente anche con Rom originale. Il telefono non mi va in roaming voce (il mio operatore telefonico e 3).Vorrei provare a sostituire il modem,posso sostituire in CWM solo il modem senza perdere dati e senza dover installare di nuovo la Rom?Puoi Consigliarmi qualche modem che vada bene sulla tua Rom?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 98 di 212 primaprima ... 488896979899100108148198 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy