CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Come ritornare stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Come ritornare stock

    Salve a tutti. Ho un galaxy s3 i-9000 e da circa 1 anno uso la cayanogen 11, perchè con l'originale era lento, si bloccava, freezzava ecc ecc ecc. Nonostante avessi gli stessi problemi con la cayanogen, l'ho tenuta per circa 1 anno, perchè mi ero rotto le scatole di moddarlo e cercare la perfezione. Un bel giorno decido di non entrare su facebook, ne dal pc e ne dal telefono, per cui ho eliminato l'app di facebook e messeger e subito dopo il telefono è RINATO! Zero impuntamenti, rallentamenti, blocchi o freez vari. A questo punto, visto che i problemi non derivavano dal telefono o dal firmware, voglio ritornare tutto stock (al massimo il root con boeffla, per avere l'audio buono), ma dopo 1 anno mi sono dimenticato da dove partire. Voglio fare questo per riavere le varie chicche di samsung, per avere i codec mancanti in cayanogen per alcuni app (ad'esempio una app per la mia actioncam che non funziona su cayanogen) e soprattuto perchè per avere il wifi funzionante devo riavviare il telefono per connettermi. Appena mi allontano dal router, in modo che si scollega, devo sempre riavviarlo per riattivare il wifi. Rimane bloccato e quando cerco di fare una scansione alle reti, non li fà e non si connette. Fino a qualche mese fà non faceva cosi, ma ora mi sono rotto di riavviarlo sempre.

    C'è qualcuno che mi può fare una lista per le cose da scaricare, magari con i link, per poter procedere. Vorrei riportarlo esattamente come era al negozio, per poi piano piano farli fare gli aggiornamenti da sè, per poi metterci il boeffla (non c'è bisogno di andare per forza a ICS, se c'è una quida diretta a 4.3). Non mi ricordo proprio da dove partire e quando usare il Triangle away. Premetto che in caso di problemi, ho la cartella EFS vecchia, penso con ICS, per cui se c'è una guida diretta con 4.3, in caso di problemi, mi servirebbe una guida con ICS.

    Grazie infinite a chiunque mi dia una mano.
    Ultima modifica di hripi; 03-06-15 alle 15:26

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 rooted

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un galaxy s3 i-9000 e da circa 1 anno uso la cayanogen 11, perchè con l'originale era lento, si bloccava, freezzava ecc ecc ecc. Nonostante avessi gli stessi problemi con la cayanogen, l'ho tenuta per circa 1 anno, perchè mi ero rotto le scatole di moddarlo e cercare la perfezione. Un bel giorno decido di non entrare su facebook, ne dal pc e ne dal telefono, per cui ho eliminato l'app di facebook e messeger e subito dopo il telefono è RINATO! Zero impuntamenti, rallentamenti, blocchi o freez vari. A questo punto, visto che i problemi non derivavano dal telefono o dal firmware, voglio ritornare tutto stock (al massimo il root con boeffla, per avere l'audio buono), ma dopo 1 anno mi sono dimenticato da dove partire. Voglio fare questo per riavere le varie chicche di samsung, per avere i codec mancanti in cayanogen per alcuni app (ad'esempio una app per la mia actioncam che non funziona su cayanogen) e soprattuto perchè per avere il wifi funzionante devo riavviare il telefono per connettermi. Appena mi allontano dal router, in modo che si scollega, devo sempre riavviarlo per riattivare il wifi. Rimane bloccato e quando cerco di fare una scansione alle reti, non li fà e non si connette. Fino a qualche mese fà non faceva cosi, ma ora mi sono rotto di riavviarlo sempre.

    C'è qualcuno che mi può fare una lista per le cose da scaricare, magari con i link, per poter procedere. Vorrei riportarlo esattamente come era al negozio, per poi piano piano farli fare gli aggiornamenti da sè, per poi metterci il boeffla (non c'è bisogno di andare per forza a ICS, se c'è una quida diretta a 4.3). Non mi ricordo proprio da dove partire e quando usare il Triangle away. Premetto che in caso di problemi, ho la cartella EFS vecchia, penso con ICS, per cui se c'è una guida diretta con 4.3, in caso di problemi, mi servirebbe una guida con ICS.

    Grazie infinite a chiunque mi dia una mano.
    Scarica da sammobile il firmware stock:
    4.1.2: http://www.sammobile.com/firmwares/d...00ITVEML2_ITV/
    4.3: http://www.sammobile.com/firmwares/d...00ITVGNE1_ITV/
    Ti registri e lo scarichi lo estrai, poi da cellulare spento premi: Tasto accensione + Tasto Home + Volume - ti esce una schermata di avviso e fai continua. Scarica odin da google (cerca odin 3.04) estrailo e fai partile l'exe, selezioni su PDA il firmware appena estratto e fai start una volta finito spegni togliendo la batteria e premi per qualche secondo (fino alla comparsa del modello del cellulare): Tasto power + Volume + e fai "wipe data/factory reset" ti sposti sulla voce con i tasti volume e confermi con il tasto power

    Guida odin: [url]https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=961956

  4. #3
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristian16228 Visualizza il messaggio
    Scarica da sammobile il firmware stock:
    4.1.2: Download firmware: I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_ITV - SamMobile
    4.3: Download firmware: I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV - SamMobile
    Ti registri e lo scarichi lo estrai, poi da cellulare spento premi: Tasto accensione + Tasto Home + Volume - ti esce una schermata di avviso e fai continua. Scarica odin da google (cerca odin 3.04) estrailo e fai partile l'exe, selezioni su PDA il firmware appena estratto e fai start una volta finito spegni togliendo la batteria e premi per qualche secondo (fino alla comparsa del modello del cellulare): Tasto power + Volume + e fai "wipe data/factory reset" ti sposti sulla voce con i tasti volume e confermi con il tasto power

    Guida odin: [url]https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=961956
    Grazie della risposta, ma sò benissimo come usare le varie guide e applicazioni (appena comprato stavo giorno e notte a moddarlo ). Mi serviva solo da quale cosa partire (è circa 1 anno che non faccio niente). Ma il triangle away non lo devo usare? E' stato modificato varie volte per arrivare a come è ora. Vorrei un guida (tipo deep clean 2) per eliminare TUTTO per ritornare stock. Ho già guardato i due deep clean, ma ci sono per modem precedenti a mg4 o successivi (penso che era mg4) e li mi sono confuso. Dici che basta flashare il 4.3 e dopo come nuovo? E le modifiche fatte in precedenza? Il root, la recovery? Devo eliminare in qualche modo le tracce no? Il punto esclamativo (che ora stranamente non c'è)? Grazie ancora.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 rooted

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, ma sò benissimo come usare le varie guide e applicazioni (appena comprato stavo giorno e notte a moddarlo ). Mi serviva solo da quale cosa partire (è circa 1 anno che non faccio niente). Ma il triangle away non lo devo usare? E' stato modificato varie volte per arrivare a come è ora. Vorrei un guida (tipo deep clean 2) per eliminare TUTTO per ritornare stock. Ho già guardato i due deep clean, ma ci sono per modem precedenti a mg4 o successivi (penso che era mg4) e li mi sono confuso. Dici che basta flashare il 4.3 e dopo come nuovo? E le modifiche fatte in precedenza? Il root, la recovery? Devo eliminare in qualche modo le tracce no? Il punto esclamativo (che ora stranamente non c'è)? Grazie ancora.
    Prima di fare quello scritto sopra usa triangle away e resetta il counter. Se usi triangle away al primo avvio ti chiede se il dispositivo e quello che usi, conferma e scarica quello che chiede e poi fai "reset flash counter"
    Poi installa la ROM stock flashandola da odin (se vuoi la 4.1.2 e non vuoi registrarti a sammobile scrivimi per PM e ti mando il link della mia 4.1.2 su google drive)
    Per me se flashi la 4.1.2 è meglio, ha meno bug..
    Se installi la stock perdi root e la recovery torna quella stock Samsung

  6. #5
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La registrazione c'è l'ho su sammobile, grazie. Quindi metto la 4.1.2 e poi la lascio che si aggiorni o lascio per sempre quella??

    Scarico ITV o Open Europe? Quale è meglio secondo te?
    Poi, ci sono 3 versioni, metto l'ultima, MG4?
    Ultima modifica di hripi; 03-06-15 alle 16:35

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 rooted

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    La registrazione c'è l'ho su sammobile, grazie. Quindi metto la 4.1.2 e poi la lascio che si aggiorni o lascio per sempre quella??
    Il mio consiglio e tenere la 4.1.2 perchè la 4.3 ha bug
    Qui trovi i bug 4.3 Galaxy S3: https://www.androidiani.com/forum/sa...elly-bean.html
    Meglio ITV e MG4 come ho io

  8. #7
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    In Download questa Download firmware: I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_ITV - SamMobile Ti tengo aggiornato. Intanto grazie ancora. Ma passando da 4.4.1 della cayanogen alla 4.1.2, mi sembra di ricordare che bisogna aggiornare anche il bootloader se non mi sbaglio. In più mi sembra che avrò bisogno della cartella efs, perchè dopo questo passaggio perdo ricezione, wifi ecc. Tutto questo sono solo ricordi, forse mi sbaglio. Che ne dici?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 rooted

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    In Download questa Download firmware: I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_ITV - SamMobile Ti tengo aggiornato. Intanto grazie ancora. Ma passando da 4.4.1 della cayanogen alla 4.1.2, mi sembra di ricordare che bisogna aggiornare anche il bootloader se non mi sbaglio. In più mi sembra che avrò bisogno della cartella efs, perchè dopo questo passaggio perdo ricezione, wifi ecc. Tutto questo sono solo ricordi, forse mi sbaglio. Che ne dici?
    Io ti consiglio un nandroid per sicurezza che in caso di problemi di ricezione o altro flashi la teamwin e ripristini la ROM 4.4.1 ma non dovrebbero essercene

  10. #9
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Naah...mene frego. Se ci sono problemi provo a metterci qualche firmware vecchio e provo a ripristinarla. Penso che ho la cartella da quando ho comprato il telefono, se non mi sbaglio 4.0.4 Metterò uno dei primi firmware con il suo bootloader (sempre se riesco a trovarli ancora), ripristino la cartella, poi piano piano aggiorno tutto fino alla 4.1.2.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 157 volte in 137 Posts
    Predefinito

    fai una cosa migliore metti una stock base kitkat che vanno benissimo e hanno funzioni in più queste due sono le migliori https://www.androidiani.com/forum/mo...io-2015-a.html o http://forum.xda-developers.com/gala...00-kk-t2755841 hanno anche funzioni dell's5 come ultrapowersaving

    ps: la prima ha gia compreso il boeffla e la seconda lo puoi scegliere in fase di installazione
    Ultima modifica di nikkdib; 03-06-15 alle 17:11
    DEVICE:galaxy s3 16gb
    ROM:lineage os nightly
    KERNEL:stock
    RIP note 4

    DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
    ROM:batman rom
    KERNEL:notorious kernel

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy