CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 85 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 844
Discussione:

[ROM][7.1.2][OFFICIAL][WEEKLY] LineageOS 14.1 Android Distribution [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Script FlashAfterUpdate


    Girovagando per XDA ho trovato un thread interessante, Odds and Ends (letteralmente "Cianfrusaglie") creato da osm0sis, sviluppatore e collaboratore riconosciuto di XDA. Si tratta di una raccolta di tools, scripts, etc.. tra i quali ne ho trovato uno davvero molto utile e comodo anche per noi. Lo script 99-flashafterupdate.sh consente infatti di automatizzare il ripristino dei file zip che ci interessano a seguito di un aggiornamento della Weekly. Può essere utilizzato ad esempio per ripristinare il Boeffla (lo script supporta infatti anche il metodo AnyKernel), SuperSU, Xposed e qualsiasi altra cosa che non vorremo perdere dopo un aggiornamento, a meno di flasharla manualmente ogni volta.

    Preparare lo script affinchè possa funzionare con i prossimi aggiornamenti è molto semplice, in particolare:

    1. Scaricare lo script 99-flashafterupdate.sh;
    2. Copiare lo script nel telefono in /system/addon.d con un file manager root, senza rinominarlo in altro modo;
    3. Settare i permessi rwxr-xr-x (755) al file;
    4. Creare una cartella in archivio interno (non nella SD card) denominandola "FlashAfterUpdate";
    5. Inserire in questa cartella tutti i file zip da flashare dopo un aggiornamento della Weekly (Boeffla, SuperSU, Xposed, etc..)

    È tutto!! Al prossimo update di LineageOS 14.1, lo script verrà eseguito durante il riavvio successivo al flash della Weekly più recente ed i file inseriti nella cartella automaticamente ripristinati!! Comodo, vero?

    Aggiornamento (per utenti Boeffla): La Boeffla App, a partire dalla v2.4.28, supporta una nuova funzione in Impostazioni -> Impostazioni varie -> No kernel history, che permette di conservare nella cartella in cui viene scaricato il Boeffla solo l'ultima versione del kernel, sovrascrivendo eventuali release precedenti contenute in essa. Attivando quella opzione e impostando la directory "FlashAfterUpdate" per i download da Impostazioni -> Impostazioni varie -> Load&flash archive folder, ogni volta che verrà rilasciata una nuova versione del Boeffla sarà possibile scaricarla direttamente da Boeffla App (Azione -> Carica & installa il kernel) e scegliere di salvarla dopo il download oppure, in alternativa, installarla anche subito; in entrambi i casi lo zip del kernel aggiornato verrà salvato nella cartella "FlashAfterUpdate" selezionata in precedenza, sovrascivendo le vecchie versioni del Boeffla presenti nella directory stessa, senza doverle più eliminare manualmente. Al successivo aggiornamento di LineageOS 14.1 a Weekly più recente, lo script FlashAfterUpdate verrà eseguito al riavvio e, grazie alla nuova funzione, ottimizzato il processo automatico di flash offerto dallo script!
    Ultima modifica di ste22032; 10-12-17 alle 20:30 - Motivo: ripristinato link allo script
    Spoiler:

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    Andre1982 (10-12-16),lollo21 (10-12-16),trekker2003 (11-12-16)

  3.  
  4. #52
    Androidiano L'avatar di Andre1982


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Catania
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Finalmente sono riuscito ad accedere al forum tramite Tapatalk! Con la nightly del 9/12 il telefono sembra più reattivo anche se il consumo della batteria mi sembra esagerato nonostante io non usi molto il telefono. Provo anch'io a passare alla nightly del 10/12 anche se i tempi del riavvio dopo il flash sono a dir poco biblici....
    Volevo chiedervi se usate l'app cm downloader... Io ho scaricato le nightly da lì ma al riavvio per effettuare il flash automatico spunta fuori un errore di percorso file non trovato... Voi fate l'installazione manualmente?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Huawei Mate 10 Pro TIM (BLA-L09) firmware 8.0.0.122 official
    Samsung Galaxy S III (i9300) firmware LineageOS 14.1 official + Boeffla Kernel + root + Marshmallow Bootanimation
    Samsung Galaxy Tab II (P3110) firmware LineageOS 13.0 unofficial + root + Marshmallow Bootanimation

  5. #53
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andre1982 Visualizza il messaggio
    Finalmente sono riuscito ad accedere al forum tramite Tapatalk! Con la nightly del 9/12 il telefono sembra più reattivo anche se il consumo della batteria mi sembra esagerato nonostante io non usi molto il telefono. Provo anch'io a passare alla nightly del 10/12 anche se i tempi del riavvio dopo il flash sono a dir poco biblici....
    Volevo chiedervi se usate l'app cm downloader... Io ho scaricato le nightly da lì ma al riavvio per effettuare il flash automatico spunta fuori un errore di percorso file non trovato... Voi fate l'installazione manualmente?
    Appena aggiornato dalla Nightly di ieri a quella di oggi tramite CM Updater integrato nella ROM. Hai aggiornato la TWRP alla v3.0.2-2? Come scritto in OP, è richiesta affinché l'aggiornamento automatico da CM Updater vada a buon fine.

    Qui lo zip flashabile della TWRP 3.0.2-2: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7729491
    Spoiler:

  6. #54
    Androidiano L'avatar di Andre1982


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Catania
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si si, la TWRP l'avevo già installata ovviamente. L'app che avevo io (CM downloader) l'avevo scaricata a parte e non è integrata nella ROM. Forse non funziona e basta...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Andre1982; 10-12-16 alle 18:59
    Huawei Mate 10 Pro TIM (BLA-L09) firmware 8.0.0.122 official
    Samsung Galaxy S III (i9300) firmware LineageOS 14.1 official + Boeffla Kernel + root + Marshmallow Bootanimation
    Samsung Galaxy Tab II (P3110) firmware LineageOS 13.0 unofficial + root + Marshmallow Bootanimation

  7. #55
    Androidiano VIP L'avatar di FedericoPS


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    SGS3 - LG G2 - OP3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 387 volte in 328 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andre1982 Visualizza il messaggio
    Si si, la TWRP l'avevo già installata ovviamente. Io non so cosa sia CM updater ma non credo sia uguale al CM downloader che è un app a se stante.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    È l'updater integrato nel sistema, che trovi nelle "Informazioni sul telefono" alla voce "Aggiornamento CyanogenMod".

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone


  8. #56
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andre1982 Visualizza il messaggio
    Si si, la TWRP l'avevo già installata ovviamente. Io non so cosa sia CM updater ma non credo sia uguale al CM downloader che è un app a se stante.
    Se vuoi un consiglio, lascia perdere qualsiasi altra app non ufficiale per scaricare gli aggiornamenti della CM perché non sono affidabili e sicure.

    Il CM Updater è quello integrato in Impostazioni -> Informazioni sul telefono -> Aggiornamento CyanogenMod e, a patto di aver installato la TWRP 3.0.2-2, funziona benissimo.
    Ultima modifica di ste22032; 10-12-16 alle 19:03
    Spoiler:

  9. #57
    Androidiano L'avatar di Andre1982


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Catania
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    OK OK... Boh, da lì non avevo trovato l'opzione per il riavvio... Mah.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Huawei Mate 10 Pro TIM (BLA-L09) firmware 8.0.0.122 official
    Samsung Galaxy S III (i9300) firmware LineageOS 14.1 official + Boeffla Kernel + root + Marshmallow Bootanimation
    Samsung Galaxy Tab II (P3110) firmware LineageOS 13.0 unofficial + root + Marshmallow Bootanimation

  10. #58
    Androidiano VIP L'avatar di FedericoPS


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    SGS3 - LG G2 - OP3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 387 volte in 328 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andre1982 Visualizza il messaggio
    OK OK... Boh, da lì non avevo trovato l'opzione per il riavvio... Mah.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Basta tappare sull'aggiornamento scaricato e fa tutto da solo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone


  11. #59
    Androidiano L'avatar di Giordy7


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy s2 GalaxyS3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sto avendo problemi nello scaricare le OpenGapps sia nano che pico. Da pc fisso, portatile o mobile il download non va a buon fine. Scarica, a volte quasi fino alla fine, poi si blocca "operazione non riuscita". Provato con Chrome, Mozilla e Gello, con i primi due sia da pc che smartphone ma nulla. Provato con vari rilasci ma nulla. Altri hanno riscontrato questo problema?
    Device: Galaxy S III
    ROM: LineageOS 14.1 Weekly 22/03
    GApps: OpenGApps ARM 7.1 pico
    Kernel: Boeffla AnyKernel 6.0 beta 11
    Modem: NEUGNA2
    Recovery: TWRP 3.0.2-2
    Ver. Android: 7.1.1 Nougat

  12. #60
    Androidiano L'avatar di Andre1982


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Catania
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedericoPS Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Andre1982 Visualizza il messaggio
    OK OK... Boh, da lì non avevo trovato l'opzione per il riavvio... Mah.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Basta tappare sull'aggiornamento scaricato e fa tutto da solo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Perfetto, ha funzionato.
    La nightly del 10/12 ha reso il telefono molto più reattivo!

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Huawei Mate 10 Pro TIM (BLA-L09) firmware 8.0.0.122 official
    Samsung Galaxy S III (i9300) firmware LineageOS 14.1 official + Boeffla Kernel + root + Marshmallow Bootanimation
    Samsung Galaxy Tab II (P3110) firmware LineageOS 13.0 unofficial + root + Marshmallow Bootanimation

Pagina 6 di 85 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy