CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 805 di 815 primaprima ... 305705755795803804805806807 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,041 a 8,050 su 8146
Discussione:

DOMANDE, DUBBI, CONSIGLI E AIUTI generali sull' utilizzo del GS4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8041
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
    L'imei è presente, ho fatto anche la procedura *#1234# è mi da tutti i codici, ho fatto l'impostazione tasto volume basso, tasto home e tasto accensione, e mi da la modalità download....Fino a Ieri funzionava bene, tutt'ora funziona in wi-fi, e tutto il resto, solo che non si connette...boooohh... Proverò con una TIM o Vodafone, vediamo che succede, ma le frequenze sono sempre quelle...Esiste una modalità di reset??
    il reset puoi farlo sia da recovey (tasti home.power,volume su insieme a telefono spento e poi ti muovi con i tasti menu fino a wipe cache e wipe data factory) oppure tra le impostazioni c'è l'opzione backup e ripristino.
    In quel menu c'è il reset ai dati di fabbrica.
    Comunque se se ha la download mode non è un clone
    L'unica cosa ecco...prima di pensare ad un reset prova altre schede.
    ps. dai anche unocchiata alle "preferenze reti" sempre nelle impostazioni.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    Melo81 (22-09-15)

  3.  
  4. #8042
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    il reset puoi farlo sia da recovey (tasti home.power,volume su insieme a telefono spento e poi ti muovi con i tasti menu fino a wipe cache e wipe data factory) oppure tra le impostazioni c'è l'opzione backup e ripristino.
    In quel menu c'è il reset ai dati di fabbrica.
    Comunque se se ha la download mode non è un clone
    L'unica cosa ecco...prima di pensare ad un reset prova altre schede.
    ps. dai anche unocchiata alle "preferenze reti" sempre nelle impostazioni.
    Faccio le prove che mi hai consigliato, considera che il telefono è stato acquistato su aliexpress, dovrebbe essere rigenerato (almeno da come indicava l'inserzione...) ma a me sembra nuovo...boooh...Ma io dico se prima ha funzionato bene, ora perchè all'improvviso non funziona più?? Il bello che non funziona solo la rete per chiamare....
    Con la procedura di reset, non è che torna cinese?...Loro nell'inserzione scrivono "sbloccato" ma che vuol dire...
    Comunque Grazie Ajaxx, ti tengo aggiornato qua sul forum...

    EDIT:

    Ho appena provato a fare questi reset, ma niente...non trova proprio la rete...sarà sballato il software?

    Ma è normale che quando carica la batteria riscalda molto??? Sia con l'USB che con il caricatore da presa 220V...mmhhaa
    Ultima modifica di royy7; 22-09-15 alle 21:06

  5. #8043
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
    Faccio le prove che mi hai consigliato, considera che il telefono è stato acquistato su aliexpress, dovrebbe essere rigenerato (almeno da come indicava l'inserzione...) ma a me sembra nuovo...boooh...Ma io dico se prima ha funzionato bene, ora perchè all'improvviso non funziona più?? Il bello che non funziona solo la rete per chiamare....
    Con la procedura di reset, non è che torna cinese?...Loro nell'inserzione scrivono "sbloccato" ma che vuol dire...
    Comunque Grazie Ajaxx, ti tengo aggiornato qua sul forum...

    EDIT:

    Ho appena provato a fare questi reset, ma niente...non trova proprio la rete...sarà sballato il software?

    Ma è normale che quando carica la batteria riscalda molto??? Sia con l'USB che con il caricatore da presa 220V...mmhhaa
    bhe non è normale,ma non è neanche una cosa insolita,specialmente per un terminale rigenerato.
    Fai una cosa.....hai detto che il reset non ha avuto effetto....quindi oltre alle prove con altre schede (in caso di uguale difetto),fai una chiamata alla wind e chiedi se possono effettuare dei controlli sull'imei....magari non è il tuo caso,ma ci sono anche remote possibilità che l'imei sia in qualche modo bloccato.
    Essendo un cell rigenerato ci sono anche delle possibilità che si sia danneggiato qualcosa all'interno.....magari l'antenna del segnale!
    Tutto puo essere.....ma andando a tentativi riusciamo ad escludere una dopo l'altra tutte le possibili cause!
    Se l'imei risulta regolare e le altre schede danno esito negativo,si puo provare l'ultima spiaggia.....ovvero il flash del firmware (la reinstallazione di android).....ma come detto è proprio l'ultima spiaggia per escludere problemi al software del telefono.....in caso il flash vada a buon fine,ma il problema rimane,allora è il caso di portare il telefono in assistenza.
    Facci sapere come vanno le varie prove,e notizie sull'imei.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    Melo81 (23-09-15)

  7. #8044
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Ajaxx, vedremo un pò avevo pensato anch'io che potrebbe trattarsi dell'antennino di ricezione; Intanto oggi devo passare da un centro assistenza per prodotti elettronici, gli faccio vedere anche il tel. vediamo cosa mi dicono...Vi tengo aggiornati...Grazie

  8. #8045
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, passando in un centro assistenza per telefoni, hanno constatato che il tel. è originale ed è il modello 9500, controllando anche l'IMEI mi hanno detto che è esistente e non ci sono problemi, ma che per risolvere la situazione dovevano inviarlo a Milano; Allora ho preso tempo dicendo che mi sarei fatto vivo io...
    Premetto che NON ho fatto la prova con altre schede oltre le mie due Wind, in quanto ho solo schede grandi e non micro...Mi accorgo che ogni tanto capta il segnale telefonico, ma ècome se non lo riconoscesse, in pratica va a tre quattro tacche , ma niente, dice sempre "Solo Chiamate Emergenza".

    Ho provato anche io questo sito per l'Imei: www . numberingplans . com/?page=analysis&sub=imeinr

    Inoltre ho scaricato (in Wi Fi ovviamente...) l'app PHONE INFO (Con l'omino Android verde...), e mi da tanti dati del tel, come anche l'Imei che è la stessa di quella affissa con l'adesivo dietro la batteria e con *#06#...

    Dici che è meglio contattare la Wind Per Verificare?

    EDIT:

    Contattato stamattina Wind, l'operatrice è stata molto gentile, ma non siamo riusciti a risolvere nulla, mi ha detto che loro via telefono non potevano fare nulla, bisogna andare in un centro assistenza Wind, e sempre se dipende da Wind lo risolvono altrimenti niente....
    Intanto facendo una ricerca reti, mi trova soltanto VODAFONE, ma le altre reti sono ben presenti e il segnale è forte. Può essere segno che questo telefono era marchiato Vodafone? Però ha funzionato tutto un giorno intero con Wind....boooh...Illuminatemi....
    Ultima modifica di royy7; 25-09-15 alle 12:44

  9. #8046
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora stasera all'improvviso sul cellulare non va più l'audio. Ricordo di una caduta presa oggi ma onestamente non è che ci abbia fatto molto caso se le due cose fossero collegate.
    Tuttavia 1) nessun altoparlante funziona, né quello di dietro, né quello davanti e con le cuffie. In generale l'audio non è assente ma è molto molto molto molto basso. Quindi seppur fosse non può esser legato alla caduta, dovrebbero rompersi tutti gli speaker insieme e che centrano le cuffie. Ne ha prese un milione tra l'altro! 2) neanche in vibrazione vibra!

    Che fu? Che mi consigliate di fare?
    Grazie a tutti in anticipo

  10. #8047
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...

    Il problema persiste ancora, ho nuovamente chiamato la wind e gli ho comunicato l'Imei chiedendo se potevano verificare se fosse bloccato. ma mi hanno detto che NON risulta fra gli IMEI bloccati, dicendomi di contattare un centro Samsung.
    Secondo voi potrebbe dipendere dal software Android? Magari Riprogrammandolo con una versione più recente si risolve? Il telefono ha il 4.4.2...
    Grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto

  11. #8048
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi aggiorno la situazione:
    Sono riuscito ad avere i permessi di root, con l'apposita modalità ed ho reinstallato il software in quanto non riesco più a telefonare, ne a connettermi con la rete dati, ma nonostante ciò, il tel. trova le varie reti deio gestori, ma non si connette e quando provo a chiamare appare NON REGISTRATO SULLA RETE.
    Dopo varie ricerche spero di essere arrivato al culmine, e dopo aver scaricato l'applicazione "GetRIL", noto con stupore che nella sezione RIL, c'è scritto SCONOSCIUTO, mentre nella baseband vi è i9500XXUGNF6.
    Premettendo che ho come Gestore WIND, secondo voi potrei installare un file modem comprensivo di RIL così da risolvere?
    Avendo la Wind quale file modem potrei scaricare?
    Grazie ragazzi spero sappiate essermi d'aiuto...

  12. #8049
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da qualche giorno quando inserisco le cuffie non si vede più l'icona cuffie sul mio S4
    Si sente tutto benissimo in cuffia e funzionano i fasti della cuffia, ma la suoneria si sente anche all'esterno invece che solo in cuffia.
    Ovviamente è un problema per i luoghi silenziosi.
    Grazie a tutti per i suggerimenti.
    Ultima modifica di Varioflex; 13-10-16 alle 14:05

  13. #8050
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Il crossposting è vietato dal regolamento :

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7161676

    Chiudo e cancello.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Pagina 805 di 815 primaprima ... 305705755795803804805806807 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy